Ciao ragazzi anch'io pur cambiando sia il sensore albero a cammes posizione aspirazione e posizione scarico pur non avendo laspia avaria motore accesa in diagnosi con scanner obd mi segnala i codici P0369 STORED E P03640 pending e viceversa segnale intermittente alla centralina qualcuno può aiutarmi premetto che un M54B30 con impianto a gas grazie anticipatamente
Fai prima di tutto una diagnosi con una examiner della TEXA o Bosch. Lascia perdere quelli OBD presi online. Fai cancellare gli errori dall'elettrauto / meccanico ed esamina poi gli errori che ti caccia.
Oggi o controllando che avessi attaccato bene il connettore del sensore lato aspirazione o notato cge un tubo del Carter recupero vapori olio era rotto potrebbe causare questo tipo di problema?
Salve a tutti, ho una 318 Ci Cabrio e46 del 2003, ultimamente mi sta creando un grande problema, quando cammino a bassi regimi, di colpo incomincia a borbottare, si accendono le spie rosse + qualla gialla antislittamento e la maccina di ferma all'istante, senza possibilità di riaccensione, ho provato a staccare la batteria e riattaccarla dopo circa 10min. in questo modo riparte, ma dopo alcuni km, si ripresenta lo stesso problema, la cosa mi infastidisce, perchè quando si ferma in mezzo altraffico capite che diventa per me un terrore. il mio meccanico ha detto che il problema potrebbe essere il sensore dell'albero a camme... volevo sapere se a qualcuno dei membri del forum, ha mai avuto un problema simile. Vi ringrazio anticipatamente per una risposta.
Gentile utente @MARIO/173 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum