BMW Serie 3 E46 - lampade Led anabaglianti lenticolari | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 lampade Led anabaglianti lenticolari

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da nio67, 16 Luglio 2018.

Tag (etichette):
  1. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    I prezzi dei LED per anabaglianti/abbaglianti sono ormai abbordabili, rimane da capire se la qualita' ed efficenza sia arrivata ad essere migliore o almeno uguale a quella delle lampadine alogene.
    fino ad oggi ho montato le Philips X-treme Vision il cui costo non e' certo economico siamo sopra i 25 euro.
    Mi sono imbattuto per caso sulle lampadine led ed in particolare queste i cui feedback sono incoraggianti ed il prezzo non e' male.
    Ho letto quanto piu' possibile qui' sul forum sperando in qualcuno che avesse gia fatto questa modifica, ma ho davvero trovato pochissimo.
    Sulle nostre E46 dovrebbero montare tranquillamente ho dato un'occhiata all'oggiamento della lampadina alogena originale, lo spazio dovrebbe essere piu' che abbondante ad alloggiare quella a LED.
    Nota dolente, pare che diano errore in quanto non Canbus; sto ancora leggendo le 153 recensioni su amazon sperando di trovare qualcuno che le ha montate su BMW E46.
    Leggendo qui' sul forum invece ho appreso che esistono programmi in grado di eliminare il check luci che la centralina esegue periodicamente.
    BimmerCode e' un'application per Android e promette di fare appunto diverse codifiche per le nostre BMW inclusa la disabilitazione selettiva del controllo delle luci.
    Se qualcuno e' gia' passato per questa modifica e' vuole condividere qui' la sua esperienza e' il benvenuto.


    questo e' il prodotto che sto valutando

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Ciao,ad andare ci vanno ma non essendo canbus ti si accenderanno le spie delle lampade bruciate sul quadro in piú accecheresti di brutto chi ti viene di fronte in quanto non hai il faro lenticolare e l'assetto automatico del fascio luminoso,se proprio vuoi montarli trova un kit canbus e poi li regoli molto bassi,saluti.
     
  3. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    Ciao Fabry73,
    ho i fari lenticolari, a sentire le esperienze di altri che hanno acquistato questo prodotto su ama zon pare non diano problemi a chi viene dalla direzione opposta. L'ultima cosa che voglio e' abbagliare chi procede in senso opposto, li proverei e se non si riesce ad avere una regolazione ottimale, si tolgono e via.
    Per il discorso errore luci... su quello so gia' che sicuramente daranno problemi... aspetto che qualcuno sul forum mi "illumini" sui programmi in grado di disabilitare il check dalla centralina.
     
  4. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Ah ok avevo capito che avevi le parabole alogene,per il check luci non ti conviene montare due condensatori invece di riprogrammare la centralina luci?oppure rimedia un modulo luci per xeno usato e lo metti al posto del tuo peró in questo caso ti si accende un piccolo pallino rosso vicino ai km sul quadro in quanto il chilometraggio é incompatibile con il tuo,programmi per disabilitare il check luci é ncs expert dove se ne parla anche quí sul forum ma devi saperlo usare altrimenti fai danni
     
  5. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    i condensatori non dovrebbero risolvere nulla, la centralina dovrebbe fare un controllo sull'assorbimento delle lampadine. si possono montare delle resistenze la cui corrente assorbita sia uguale a quelle della lampadina alogena originale, cosi' da simularne il funzionamento...ma questa soluzione e' davvero "barbara" in quanto la potenza dissipata dalla resistenza e' piuttosto alta. In una lampadina alogena da 50 W alimentata con tensione di 13,8V scorrono circa 3.6 A ( I= P/V ) da cio' il valore della resistenza che serve per simulare la lampadina da 50W dovra' essere di 3,8 Ohm che arrotondiamo a 3,9 Ohm (secondo lo standard E12) per evitare che la resistenza vada letteralmente a fuoco dopo pochi minuti di funzionamento e' vivamente consigliabile acquistare un aresistenza pari almeno al doppio della potenza da dissipare e montarla comunque sul telaio dell'auto che fara' da dissipatore. se c'e' la possibilita' di programmare sulla centralina luci l'esclusione del check luci ben venga. Come ho un po' di tempo cerco la discussione di cui mi hai parlato e vedo cosa e' neccessario e se e' fattibile senza sbattersi troppo ;)
     
    Ultima modifica: 19 Luglio 2018
  6. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Volevo dire resistenze non condensatori#-o,ma sul faro monti le centraline originali?
     
  7. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    Sul faro non ho centraline, sono i fari originali con anabaglianti lenticolari e abbaglianti a parabola. I Led li monterei sui lenticolari come anabaglianti. L'altezza e' regolabile (non sono autolivellanti).
     
    A DCLXVI piace questo elemento.
  8. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Misá che sto dando i numeri:lol: hai ragione ho riletto il primo post ho fatto confusione,comunque dovrebbero esserci dei kit led canbus per aggirare il check per me sarebbe la cosa migliore almeno monti tutto e non devi toccare nient'altro
     
  9. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    Aggiorno:

    Montaggio non semplicissimo dato il poco spazio a disposizione, la molletta di fissaggio crea qualche difficolta' ma con moolta pazienza alla fine si riesce.
    Il risultato e' buono! luce bianca senza riflessi con colorazioni strane.
    Visibilita' notturna migliorata sicuramente, il fascio luminoso ha maggiore profondita' ed e' piu' omogeneo.
    Nessun problema di fascio alto che abbaglierebbe le auto sulla corsia opposta.
    Resta da vedere l'affidabilita', nelle istruzioni consigliano di lasciare ben areato, per farlo dovrei non montare il tappo degli anabaglianti... ma non voglio che finisca dentro al faro qualche schizzo d'acqua o sporcizia.
    Sto lasciando tutto chiuso, se superano l'estate qui' in Sardegna credo si possano montare ovunque :mrgreen:
    Dimenticavo la cosa piu' importante... nessuna spia check luci accesa! all'accensione si vedono i flash che la centralina luci invia alle lampade per verificarne l'integrita' e pare che superi senza problemi.
    Le ho provate in laboratorio, a 12.1 V assorbono esattamente 1,6 A.
     
  10. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    ulteriore aggiornamento...
    Ho acquistato un'altra coppia e le ho montate sugli abbaglianti... che dire, meravigliosi questi LED.
     
  11. Picchio.74

    Picchio.74 Kartista

    187
    5
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    16.057
    BMW 320 CI 2003 GPL
    Ciao io ho un 320 CI con fari Xenon vorrei sostituire le luci abaglianti con dei led, per dare una colorazione omogenea. Ma si adattano direttamente o devo prendere l'adattatore e il cappuccio per chiuderlo?
     
  12. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    Ciao Picchio.74

    non ho capito di che adattatore parli, le lampade LED che ho preso io sono H7 e sia abbaglianti che anabaglianti sulla mia sono H7 quindi nessun adattatore da utilizzare.
    Per il capuccio di chiusura supplementare, sulle nostre e46 non ne abbiamo bisogno, la mia e' 330CD ma suppongo che posteriormente il faro sia uguale al tuo (eventualmente prenditi le misure che stanno all'inizio del post).
    Se hai lampade alogene sicuramente ci sara' da disabilitare il check luci, nella mia non mi dava errori, pero' ciclicamente la centralina luci alimenta le lampade alogene per verificarne il funzionamento. Non ti so dire ogni quanti minuti fa il check, di sicuro lo fa appena accendi il quadro e si traduce in brevi flash che all'accensione sono anche simpatici... ma li fa anche durante la marcia ogni X minuti (potrebbero essere anche 20 o piu' non ho verificato). Guarda qui' vai al minuto 1:07 l'effetto e' questo.
    Ti consiglio di disabilitare il check luci.
    Se hai bisogno di indicazioni su come disabilitare il check luci fammi sapere.
     
  13. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ciao, potresti dirmi come disabilitare il check luci ? Con Carly \ Bimmercode ? Per evitare effetto "strobo" in fase di accensione quadro oppure durante la marcia a random....Grazie.
     
  14. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    probabilmente avrai gia' risolto... non avevo visto la tua richiesta .
     
  15. tappodiferro

    tappodiferro Aspirante Pilota

    40
    3
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    E46 318 cabrio (ex Alfa 156 sportwagon)
    Ciao, dopo due anni, potresti aggiornare il tuo giudizio su quelle lampadine LED?
     
  16. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    Assolutamente consigliabile l'acquisto.
    Sono ancora montate ed hanno superato anche la torrida estate sarda!
     
    A tappodiferro piace questo elemento.
  17. tappodiferro

    tappodiferro Aspirante Pilota

    40
    3
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    E46 318 cabrio (ex Alfa 156 sportwagon)
    Ottimo! Grazie per la risposta.
    Vorrei evitare di disabilitare il check luci. Pensi che nel vano faro ci possa stare il modulo resistore canbus, tipo questo:
    TOMALL Decoder per Resistori a LED H7 per kit di Conversione Lampadine Faro a LED https://www.amazon.it/dp/B0776RLNDD/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_i3cvEbKZKNG3V

    Come mai tu non hai provato uno di questi resistori prima di disabilitare il check?
     
  18. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    s

    stare ci stanno, ma eviterei dato che scalderanno abbastanza.
    disabilitare il check luci e' una stupidata ci sono delle app per il telefonino io l'ho fatto da tempo non ricordo piu' se ho utilizzato l'app oppure la diagnosi.
    Se proprio le devi mettere provale fuori dal faro e verifica a che temperatura arrivano.
     
    A tappodiferro piace questo elemento.
  19. tappodiferro

    tappodiferro Aspirante Pilota

    40
    3
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    E46 318 cabrio (ex Alfa 156 sportwagon)
    Ciao!
    Ho comprato le h7 led, proprio quelle che hai montato tu. Sfarfallano a freddo e durante la marcia, come previsto.
    Il problema è che l'attuale Bimmercode che trovi su Playstore, non supporta la E46. In un centro Bosch, alla mia richiesta di disabilitare il check luci, mi hanno scaricato.
    Proverò direttamente in BMW, poi vi dico.
    Ah! La luce emessa è ottima, direi quasi come un impianto Xenon.
     
  20. tappodiferro

    tappodiferro Aspirante Pilota

    40
    3
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    E46 318 cabrio (ex Alfa 156 sportwagon)
    Risolto?
     

Condividi questa Pagina