BMW Serie 1 F20/F21 - svalutazione | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 svalutazione

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da cancellino, 5 Febbraio 2020.

  1. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    7.609.946
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
     
  2. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    La mia bmw 118d anno 2008 143cv import germany ha troppi km circa 400mila, inizio a pensare invece di cambiare pezzi ne prendo un altra usata import germany sui 100mila km .... In che anno sono usciti gli ultimi modelli f20/118 ect con trazione posteriore? Grazie
     
  3. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Lci mi pare 2015, lci2 mi pare 2017. A fine 2018 sono cambiate alcune cose negli allestimenti, ma sempre lci2
     
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  4. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Complimenti per i 400mila :D quanta manutenzione straordinaria hai fatto? Problemi alla catena?
     
  5. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Quasi zero filtro gasolio cambiaro 2 volte.. olio motore e filtro gasolio spesso ogni 20mila km ... Un termostato... Cinghia e rulli.... Un problema alla ventola abitacolo, sui 170mila ho dovuto far pulire il fap..non mi viene altro... Ah un alzavetri posteriore, cambiato pasticche 4 volte e dischi mai, gomme piu volte, ammortizzatori... Oggi però so guai mi segna una candeletta da cambiare, egr, dischi,fap da ripulire anzi dice sostituire, a 400mila si deve fare pure la catena.. chissà come sta messo il turbo, alternatore, frizione hahah etc... Cmq l' auto vola, devo ricambiare puleggia forse anche per la prima volta la batteria, ad auto spenta e stereo acceso dopo 30s mi segna la spia xd...braccio inferiore destro e sinitro cambiati 2 volte ( buche ) ... Cioè sono andato di lusso, catena a 100mila km in bmw me la voleva cambiare per via di un rumore, finale era il tubo connesso alla valvola farfalla in metallo, fissato con due fascette nere.
    Ah lampadine cinesi cambiate spesso xD le odio hahah però costano 2 euro...
    Spazzole 3 volte...
    Da poco cambiato liquido al radiatore piu un manicotto...
    Uso spesso sul pieno barthal top 100
    Olio usato sempre castrol 0w30 d'inverno, d'estate 5w40
    Dopo i 100mila km e la mia poca fiducia nel prossimo ho fatto quasi sempre con il fai da me... Tranne nel pulire il fap.

    150mila km ho dovuto cambiare due supporti motore... Mentre sulla 320 che tratto bene ho dovuto cambiare il mondo da turbina, pompe etc hagah però la guida anche mio padre xD
     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2020
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  6. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    La mia 118d sport di giugno 2016 con 63000km è stata valutata 15000, per l’acquisto della nuova f40...
    L’ho comprata nuova, di listino era 39 quasi 40000€ e l’ho portata a casa con 28300€.
    Ora credo che a luglio cambierò con la f40 e farò il noleggio...
    200€ circa per 4 anni e 6000€ di anticipo...
    Per un 118 msport da listino 45000€ che scontata viene 32300€ In caso volessi pagarla cash!
     
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  7. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Cioe 200x 48+6000=15600 più la f40? O senza f40? finiti i 4 anni ne prendi un altra in noleggio senza anticipare altro denaro oppure?
    Danno anche assicurazione e manutenzione gratis?
     
  8. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    200€ circa per 48 rate +6000€( cash o auto(la mia f20) questo lo scelgo io)
    Passati i 4 anni devi arrivare se la vuoi tenere a poco più dei 32000€ Tra quelli pagati e quelli che mancano
    Che dovrebbe essere sui 17500€ ora la cifra precisa non la ricordo...
    se la cambi loro la ritirano a 0 e tu dai un altro anticipo per la nuova
    Prezzo solo auto
    I tagliandi sono nel prezzo della macchina totale
    L’assicurazione la faccio io che risparmio MOLTO!
     
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  9. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

    92
    18
    20 Marzo 2018
    Siena
    Reputazione:
    18.112
    BMW 120D M-Sport
    Sono dell’idea che l’acquisto di un auto sia qualcosa di molto personale ma a differenza degli anni 90-00 il modo di acquistare sia cambiato. Al giorno d’oggi é ragionevole comprare auto Km0 o Aziendali con garanzia casa madre e magari con la possibilità di estendere la garanzia/pacchetto tagliandi ecc. in questo caso tenendo la macchina almeno fino al termine dei pacchetti o comunque in genere almeno 5-6 anni meglio se 10. In rari casi si hanno delle occasioni dove merita anche il nuovo.
     
  10. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

    92
    18
    20 Marzo 2018
    Siena
    Reputazione:
    18.112
    BMW 120D M-Sport
    Mi spiego meglio: se tieni la macchina oltre i 4 anni il grosso della svalutazione é andata, diciamo che dal 6 in poi é irrilevante. Se hai acquistato una macchina km0/aziendale/nuova dove hai risparmiato oltre il 22% hai a tua volta ridotto ancora le perdite. Nell’ottica di tenersi una macchina a lungo é bene aggiungere pacchetti di manutenzione e prendere modelli usciti sul mercato da almeno 3 anni o con specifiche note. Questo ridurrà il rischio di guasti. Mio padre prese la 500x una volta uscito il cambio automatico con il 1.6 diesel che già è noto per essere un ottimo motore, finanziamento tasso 0 per 4 anni e garanzia allungata eccc in quel caso dato che ha intenzione di tenerla fino alla morte aveva senso prenderla nuova con uno sconto molto consistente. Io al contrario ho preso una aziendale più pacchetti 5/100mila km più doppio treno di gomme con cerchi a 9000km 120dm sport cambio automatico sportivo sedili riscaldabili ecc a 28 mila e veniva 46 da listino. Ma un domani quando avrà ammortizzato la svalutazione penso che la userò come anticipo per poi pagare una rata mensile e non avere problemi di assicurazione bollo tagliandi gomme ecc
     
  11. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Io bollo, assicurazione,gomme farei tutto da me, risparmi molti soldi! Ho appena preso un treno di gomme con 5000km per 150€, loro te le farebbero pagare 4 volte tanto!
    Bollo sarei esente, assicurazione mi costerebbe circa quanto ora e loro la fanno pagare il doppio...
    Ora a giugno valuto bene cosa fare, ma anche solamente pagare una rata della macchina senza anticipare il tutto è già meglio!!
     
  12. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

    92
    18
    20 Marzo 2018
    Siena
    Reputazione:
    18.112
    BMW 120D M-Sport
    Si ma anche facendo da se come faccio ora io tra assicurazione che ti copra per bene, bollo e o cambio gomme o tagliando di media 2000 euro anno ti vanno via euro più euro meno. Se come dicevo uno già risparmia sui tagliandi i primi anni é un vantaggio e si ritorna al discorso che dicevo prima. Senza tirare in ballo il problema classe di emissione ecc dato che ora un diesel euro 6 non ha più la vita di quelli che 12 anni fa presero gli euro 4. Anche per rivenderlo un domani potrebbe influire negativamente o avere problemi se vivi in città. Il discorso é ampio ed articolato come ho detto precedentemente. Pochi giorni fa un mio amico mi ha parlato di ADL 2 lifen. Praticamente un noleggio a lungo termine di macchine che sono aziendali o comunque semi nuove. Questo abbatte di un 30% la rata e del prezzo iniziale. Ogni giorno nascono forme evolute di opzioni. Noleggiare una macchina di 1 anno di vita con 15mila km per 3 o 4 anni pagando invece che 500€ di rata il 30% in meno può essere un’idea e nel mentre hai casco bollo gomme ecc. l’acquisto puro rimane un’opzione ma sempre meno vantaggiosa tranne come detto casi ad ok
     
  13. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Si ormai puoi farlo su tutto, ovviamente la rata viene calcolata sul totale....
    Puoi anche prenderne una del 2017 e rateizzarla come se fosse nuova...
    Io andrò sul nuovo molto probabilmente, anche perché tra 09/2019 che sono le prime immatricolate e 06/2020 non ci sia molta differenza, in più usufruirò dell’iva agevolata...
     

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