Non sono per nulla d’accordo! Il bello di mantenere l’adattivo è proprio quello di metterlo in comfort quando c’è bisogno...io viaggio sempre in sport, ma lo sterrato per raggiungere la fabbrica di Merdor o altre zone cittadine dissestate sarebbero decisamente più critiche da percorrere! È solo un semplice tasto da premere (anche quello dello S&S lo è...ma decisamente più “stressante”...quello si che va codificato).
Stasera ho provato a darci dentro in sport su un rettilineo e ho avuto la sensazione che fosse addirittura più morbida di prima.... Suggestione e traveccole mie?
Non meno di elaborazioni centraline, adattamento scarichi, adattamenti di carreggiata, e bellezze simili.... Anche le sole molle, diverse da quelle previste nella omologazione del veicolo sono illegali...come molte altre cose........
Io non ho mai avuto questa sensazione, quando cambiai le molle io feci assieme la sostituzione di cerchi e gomme (da 18 rft a 19 normali) e l’unica cosa che notai in maniera corposa era che sulle sconnessioni la macchina era molto meno secca a livello di colpi percepiti.
esattamente….molto meno secca sulle sconnessioni….ma non dovrebbe essere il contrario con le molle ribassate?
Non è detto, io tra l’altro avevo imputato ciò alle gomme non rft. Può essere che ci sia differenza tra molle progressive e/o lineari, ma ora non ricordo se siano entrambe progressive , entrambe lineari, oppure un set lineare e uno progressivo. L’importante è che comunque non abbiano peggiorato nulla, che è quello che cercavo abbassando per estetica.
Ok, in ogni caso con quelle, antirollio e camber anteriore -1º io mi trovo bene sia su strada che con qualche puntata in pista, oltre che per l’estetica con i 19, e ciò mi basta
questa è una cosa tutta italiana..spiegate ad una qualunque persona dell'Europa del Nord la differenza fra illegale ed estremamente illegale... l'Italia è l'unico paese al mondo in cui esistono cartelli "vietato entrare" e cartelli con "estremamente vietato entrare" ma in realtà sono la stessa cosa..ma è difficile da spiegare ad un tedesco che è abituato a rispettare le regole anche quando non è visto da nessuno..
tutt'ora mi chiedo la differenza fra vietato ed estremamente vietato..perché per me sono la stessa cosa.. detto questo un assetto a ghiera è illegale come un qualunque altro assetto non a ghiera che comunque altera i parametri della vettura così come omologati...anche le molle...
Oggi ho fatto il controllo di fine garanzia e ho chiesto il preventivo per assetto performance... 2200€ compreso il montaggio, da scontare intorno ai 1900
Dice che mancano le molle nel pacchetto, quindi vanno comprate a parte. Più ci devi mettere il montaggio.