Mazda MX5 ND sport del Lupo | Pagina 62 | BMWpassion forum e blog
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Mazda MX5 ND sport del Lupo

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da LupoTHP, 12 Luglio 2018.

  1. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

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    5 Marzo 2007
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    MX-5 ND 2.0 Sport
    997AFF5A-6257-43CE-A076-71CD1B5FE250_1_201_a.jpeg Una foto della piccola <3
     
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  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    molto bella bianca.
     
  3. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2013
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    MX5 ND sport
    mmmm no, non mi pare normale! Lo fa in tutte le marce? Nuova o usata? Originale? Da conce o privato?
     
  4. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

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    5 Marzo 2007
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    MX-5 ND 2.0 Sport
    Usata da conce ufficiale, 30k km (modello immatricolato 2017, dovrebbe avere il cambio aggiornato da Mazda post 9/2016)
     
  5. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2013
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    MX5 ND sport
    il fatto è che c’è gente che ha rotto anche il cambio aggiornato. Fai presente la cosa, dovrebbe esistere una tsb, quindi visto che l’hai presa da conce ufficiale dovrebbe essere abbastanza semplice ottenere la sostituzione del cambio.

    eccola https://www.miata.net/garage/tsb/Un...ssion when driving in 2nd and or 3rd Gear.pdf
     
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  6. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

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    MX-5 ND 2.0 Sport
    Mò darò un'occhiata ai codici della mia, per il resto va da dio (a parte i freni che danno poca confidenza, non capisco se non mordano o sono io a non fidarmi troppo)
     
  7. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    Normale
     
  8. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    MX5 ND sport
    sei tu... :D almeno io mi son subito trovato benissimo anche con il set-up originale, poi vabbé già che c’ero e volendo fare un po’ di pista ho fatto qualche upgrade, ma per un uso normale van più che bene a mio modo di vedere. Verifica solo che non siano consumate le pastiglie, 30k km può essere che quelle originali siano quasi finite.
     
  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    MX5 ND sport
    dici? Le tue lo fanno/facevano? La mia rumoreggia, ma tremare no... e il rumore lo attribuisco allo short shifter, non al cambio in se...
     
  10. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

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    5 Marzo 2007
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    MX-5 ND 2.0 Sport
    è solo il primo giorno, per i freni ho tempo pesterò più a fondo :)

    Rumore nessuno, solo un visibile tremolio della leva, in rilascio/mantenimento del gas no, solo in accelerazione nelle marce basse. Stasera riprovo in varie condizioni.
     
  11. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    Tutte le nd che ho visto hanno il cambio che trema , poi non so se stiamo dicendo la stessa cosa
     
  12. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    MX5 ND sport
    boh, forse no a sto punto...

    si si pesta tranquillo ;) ah che gomme hai? Immagino ancora le bridgestone originali... quando saranno da cambiare ti consiglio di passare a michelin ps4 e far guardare un po’ gli angoli ;)
     
  13. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    ma a te in folle non trema la leva ??
     
  14. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    MX5 ND sport
    boh, forse, ma se fosse sarebbero semplicemente le vibrazioni del motore trasmesse alla scatola cambio che fanno traballare la leva. Se uno mi dice il cambio vibra a 3000 giri io mi immagino che ci siano vibrazioni relativamente importanti (quindi che sovrastano le vibrazioni del motore) che si generano dal cambio. io a 3000 giri non sento nessuna vibrazione particolare provenire dal cambio e anzi i rumorini maggiori li sento in rilascio o in fase di cambio marcia, parlando sempre di cambio.
     
  15. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    si ma la leva si muove sempre un po’, anch’io all inizio ero stranito poi ho capito che è una caratteristica del mezzo
     
  16. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

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    MX-5 ND 2.0 Sport
    I freni li ho spinti un po' stasera e in effetti ero io a mordere poco... :lol:

    Il cambio mi ha dato l'impressione di essere diventato normale non trema più di tanto, forse doveva "sciogliersi" perché era ferma da un po'.
     
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  17. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

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    MX-5 ND 2.0 Sport
    Bridgestone Potenza S001, me l'han data così :mrgreen:
     
  18. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    MX5 ND sport
    per il cambio dipende anche dal fatto se è freddo o a temperatura, anch’io stamattina ho fatto un po’ di prove e da « tiepido » inizia a vibrare un po’ dai 4500 giri, da caldo invece vibra solo oltre i 6500. Io però ho messo un olio diverso da quello specificato da Mazda. Comunque @frenky120d la mia in folle non vibra per nulla.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma che motivazione imbecille sarebbe questa ? ](*,)#-o
    "CAUSE
    The vehicle might have been driven with rapid acceleration and deceleration using frequent shift changes, causing to damage the 2nd and/or 3 rd gears."
    Molti prendon queste auto proprio per guidarle in modo sportivo ed e' ovvio che ci siano rapidi cambi di marcia essendo un aspirato, sarebbe come dire che l'acqua e' bagnata :lol:
    Consiglio della casa, cambia olio del cambio.
    Da Mondiale Racing quando avevo mappato ho approfittato di esser la' e del ponte per farmi cambiare olio cambio e differenziale, mi aveva messo prodotti Bardahl, secondo me i migliori possibili, ma per cambio e differenziale che usano lo stesso olio aveva messo un tipo piu' "normale" tipo questo, ma la versione precedente

    [​IMG]

    Il cambio risultava piu' duro negli innesti e meno fluido, recentemente ho fatto il tagliando generale cambiando anche olio di cambio e differenziale ma mettendo l'olio tipo racing
    [​IMG]
    Costa non poco, sui 35 euro al litro e ne servono 4, ma imparagonabile.
    Differenziale meno rumoroso, cambio assolutamente fluido nelle cambiate senza alcuna opposizione dalla leva, se metti questo potrebbe migliorare di molto il tuo cambio.
     
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Vabbé aggiorno anche qui, montato:

    brake ducts della Verus Engineering: è stata un po’ una bestemmi smontare i mozzi anteriori, ma alla fine ce l’ho fatta!

    [​IMG]

    Particolare dall’interno:

    [​IMG]

    Dopo di che ho montato la barra duomi anteriore della GWR, questo in previsione della modifica successiva.

    [​IMG]

    [​IMG]

    che sarebbe questa:


    [​IMG]

    Motivo per cui una barra duomi posteriore è inutile:

    [​IMG]

    Motivo per cui era necessario cambiare la barra duomi anteriore:

    [​IMG]
     
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