Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 611 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Tutto giusto, speriamo che in FCA abbiano voglia d'insistere... ;)
    L' Alfa Romeo per il "guidatore medio" sarà la Tonale, con questo modello si cercherà di catturare clientela non tradizionale, proveniente da altri marchi, che facciano presto però... ;)
    Per me l'Alfa è finita con la 75 non perché la Giulia attuale non sia valida ma per il semplice motivo che non riesco a vedere un' Alfa con il cambio automatico, diesel o SUV, mi sono "abbassato" pure alla TA, apprezzando molto 164, 156, 147 e pure 159 e Brera con tutti i difetti, ai tempi la 33 e la Gtv le ho pure comprate ma altri compromessi proprio no[-X
    .
     
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    quello che sbagliate è che continuate a dire che le altre auto siano delle merde che si imbarcano ad ogni curva e l'unica degna è la giulia, come se vogliate per forza urlare al mondo la bontà della giulia per cercare consensi...poi se vende o meno chi se ne frega se vi piace non fatevi seghe mentali inutili , se non vende non è per forza perché siano tutti idioti come molti di voi cercano di dimostrare ...ad esempio dopo avere provato la nuova serie 3 sinceramente non ho notato tutte queste grandi differenze con la "migliore" ( per voi...) giulia , su strada normale in citta o tra le curve che siano, in pista non mi interessa che una faccia mezzo secondo sul giro in meno dell altra sinceramente, e se devo dirla tutta io tra le due a parità di prezzo prenderei tutta la vita la serie 3 per gusto personale senza pensare che chi prende la giulia sia un idiota
     
    A Roger84, AR147, modigliani79 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Samualfa

    Samualfa Collaudatore

    327
    377
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    99.258.733
    Alfa Romeo Giulietta
    Non mi sembra di aver detto che le altre auto sono di m,la mia frase era per dire che sarebbe molto più semplice costruire macchine che non stanno in strada,ergo senza spendere soldi inutili per sviluppare un telaio con i controcatsi quando basta investire molto meno per riempire la macchina di luci e ammenicoli inutili,questo era il mio messaggio.
    Che poi uno possa preferire X o Y chissene.
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    magari non tu, ma altri intendono dire quello che ho scritto sopra, tra l'altro è di una tristezza unica è come guardarsi allo specchio compiacendosi da soli, è sintomo di insicurezza...la giulia è una bellissima auto è vero ma smettiamola di dire che unica e nessuno è alla sua altezza , su strada pubblica tantissime auto sono confrontabili , in pista ce ne sono di altre semplicemente imparagonabili alla giulia , quindi è una bella berlina al pari di altre per lo scopo per cui sono pensate
     
    A modigliani79, DerrickNAE3 e Afterburner piace questo elemento.
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    C’è di buono che le soluzioni meccaniche ben fatte hanno di solito una più lunga vita rispetto alle novità tecnologiche. La Giulia vivrà una seconda giovinezza, tra qualche anno, in un mondo governato da mezzi con guida autonoma. O almeno mi fa piacere sperarlo.
     
    A Fabio64, Sgranfius, AlexMi e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.382
    23.361
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma sicuramente.
     
    A Mvagusta, AlexMi e Afterburner piace questo elemento.
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ti riferisci al 2.9 V6 immagino?

    Sono due ottimi esempi di propulsore sportivo, prestazionale ed efficiente. L'unica cosa che si può rimproverare al V6 Alfa Romeo è una tonalità di scarico un po' troppo sommessa per essere una Quadrifoglio. Per sentire la sua voce bisogna passare in Race ma questa dovrebbe essere la modalità standard.

    Il 2.9 V6 ha un carattere che somiglia più ad un aspirato, turbo lag praticamente assente, risposta immediata ed erogazione in crescendo fino al limitatore posto a 7300 giri.

    Il 6L BMW si comporta più da motore turbo con un leggero lag sotto i 3000 giri, ottima schiena ai regimi intermedi ed un filo in meno di allungo in alto.
     
    A RICKY74 e Thriller piace questo messaggio.
  8. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Immagino che l'architettura v6 (minor ingombro longitudinale) abbia consentito un maggior arretramento del motore sull'asse anteriore rispetto al 6L con conseguente miglioramento dinamico del mezzo. Anche l'abero motore più corto sarebbe un vantaggio per ridurre l'effetto giroscopico delle masse rotanti...quindi il notevole equilibrio della vettura potrebbe dipendere in parte dalla configurazione v6?
    La trasmissione è del tipo transaxle?
    In merito al comportamento meno lineare del 6L a cui facevi riferimento, si potrebbe intervenire con una mappatura dedicata...come magari uno scarico più performante per il sound Alfa :cool:
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Trasmissione posteriore, motore cambio all'anteriore.

    Intervenendo in mappa sul 6L probabilmente (sicuramente) si riesce a migliorare l'erogazione del BMW. Stiamo in ogni caso parlando di sfumature, sono entrambi motori molto validi.

    Circa il comportamento dinamico, Giulia rispetto ad M3 ha una maggiore facilità di guida e sopratutto una maggiore trazione con un comportamento più prevedibile. Non è solo una questione di bilanciamento e centro di masse ma proprio di ciclistica.
     
    A RICKY74 e maxgnetic piace questo messaggio.
  10. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    A Fede84, DerrickNAE3 e mumm121 piace questo elemento.
  11. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    La storia delle lucine serve come alibi per gli insuccessi altrui ...è ovvio che di un veicolo nn si guardano solo le lucine e L infotainment ma se una auto ne è dotata pur mantenendo la sua bontà nn vedo perché debba essere denigrata in favore di quelle meno tecnologiche
     
    A modigliani79 e DerrickNAE3 piace questo messaggio.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hai detto bene. Se.
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  13. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    non va di pari passo il fatto di avere lucine ed essere un cesso di auto , come vale il viceversa non tutti quelli che nn hanno lucine sono le auto migliori
     
    A modigliani79, DerrickNAE3 e mumm121 piace questo elemento.
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Assolutamente d’accordo. Quindi quale
    Auto nel segmento di Giulia ha un comportamento dinamico migliore e in più ha le lucine?
    È un segmento che non conosco quindi sono assolutamente neutrale sulla cosa.
     
  15. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Dinamico
    Migliore per fare cosa ??? Su strada normale una serie tre dalla prova che ho fatto nn mi è sembrata per nulla inferiore ed ha le lucine che nn hanno inficiato nella guida...poi eh io non vado in pista quindi nn prendo i tempi sul giro e comunque nn lo farei con una berlina
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah boh. Io non ne ho mai guidate quindi mi fido di quello che dici. Riviste e recensioni la pensano diversamente ma da quel che dici è irrilevante. Quindi alla fine la scelta migliore è prendere quella che costa meno a parità di gusto. Peccato che siano tutte uguali adesso, però. Vent’anni fa non era così. Ognuna aveva il proprio carattere.
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2020
    A Fabio64 piace questo elemento.
  17. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Oh ragazzi....va che non volevo creare flames eh... Ho segnalato solo una innovazione meccanica che nella sua genialità mi sembrava di interesse per tutti quelli che apprezzano la meccanica automobilistica.
     
  18. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.704
    2.947
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ho avuto il "piacere" di guidarla per 2gg (Mar/Mer) come auto sostitutiva una G20 320d berlina.
    La definirei con un solo aggettivo: rigida.
     
  19. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Che versione era e che cerchi montava?
     
  20. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.704
    2.947
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Cerchio di 18 ed allestimento M.
    La classica berlina Dravit grey/interno pelle marrone che (presumo), abbiano in tutte le conce.
    Inoltre con solo 5k km il tetto apribile scricchiolava in un modo assurdo.
     

Condividi questa Pagina