Se avessi visto prima questa foto con i 18 non avrei messo queste molle... Cosi con le gomme dentro i passaruota non è un bel vedere... Troppo bassa, sembrano molto piú di 2,5 cm in meno.. Vedremo la mia ma se diventerà cosi mi sa che rimetterò le originali o un cerchio con un ET piú sporgente almeno...sembrano troppo incassate quelle ruote.
@ilGuru77 , ho capito adesso.. e sposo allora il tuo pensiero.. allora sì,ci vorrebbe una cavia che provi le molle performance per chiudere il cerchio.. in merito ho letto e non letto, anche perché al momento non sono più di tanto interessato ad un ribassamento importante, però sono attento a quale risultato voi (in generale, con le varie soluzioni) avete raggiunto per poter cucire la mia necessità ed idea. Comunque il tuo risultato con le h&r e adattivo (credo di aver capito che hai tu sotto) è molto simile a quello ottenuto con b8/sportline eibach. @nec videar all anteriore è davvero basso. Se hai la stessa soluzione di Guru preparati che anche tu..più o meno... sarai lì.. Sui cerchi poi devi andare col lanternino, monta delle misure di cacca.. vero che uno cerca il coniglio nel cappello per differenziarsi, ma in commercio i prodotti sono quelli e a patto di spendere un patrimonio a farseli fare su misura con disegno diverso, rimane che seguire la strada intrapresa dagli altri.
Gli Avus AF19 da 18 li fanno con canale 8 ET45....Gli Sparco Podio idem.... Il problema dei 19 è che spesso e volentieri hanno canale 8,5 e le 225 davanti le vedrei troppo tirate... Poi quelli che fanno con canale da 8 non ne ho trovato uno che mi piaccia.... Sui cerchi è sempre un casino accontentare estetica e tecnica...
Hai proprio ragione unire utile al dilettevole non è tanto possibile. Io ho avuto la fortuna di trovare degli aez Sidney con misure ant can 8 et 42 e al post 9 et 45 da 19 A spot guardo se ci sarebbe qualcosa di simile ma o sforano di canale (come dici) o un et o troppo o troppo poco, sempre con la mira di arrivare a filo il più possibile.
salute Goose; premesso che non sono un professionista, ma un semplice appassionato, la mia idea è che sia più efficace montare ammortizzatori più frenati anche sulle molle di serie; i B 4 sono grosso modo equivalenti agli ammortizzatori di serie; mentre i B 6 ( o i B 8, uguali come taratura, ma con stelo più corto) hanno una frenatura sportiva; per cui io metterei i B 8 ( se le molle attuali sono più corte oppure i B6 se le molle hanno la lunghezza originale); d'altra parte mi sembra che sul sito Bilstein sia previsto questo caso
Non posso biasimarti, infatti avessi tenuto i 18 non avrei abbassato, o comunque avrei messo distanziali (che non approvo molto) oppure dei 18 che venissero a filo; considera che all’anteriore l’effetto è ancora più marcato a causa della campanatura diversa dal normale. Ti assicuro che si è abbassata proprio di 2,5 cm, misurata prima e qualche giorno dopo (all’assestamento attuale però ignoro). Bene, sono contento di essere riuscito a farmi capire. Si, monto H&R su adattivo e rimango un pelo più basso rispetto ad eibach (le quali tra l’altro lasciano il posteriore più alto, cosa che non mi piace).
Piano Ron! Per cortesia i rulli rigano a prescindere, come riga pure un lavaggio "a mano" che poi venga fatto con cere che mascherano qualche swirls è un altro discorso, ma ti garantisco che i rulli fanno danni.
Tutte le azioni meccaniche generano swirls o peggio rigs. Ma la demonizzazione dei rulli è solo colpa della scarsa manutenzione e regolazione dei rulli stessi e l uso di prodotti non studiati per i rulli,.. Fidati, un arco a rulli ben manutenuto e regolato usando prodotti idonei crea pochi swirl tanto quanto quasi un lavaggio manuale. Ovviamente, non si discute che allo stato attuale i rulli creano più danni di tutti. Io stesso non ci vado, ma da ex tecnico lo demonizzo perché non è mai manutenuto come si deve, ma lo difendo in quanto l idea è valida soprattutto da nuovo.
Questo per dire che tutto "riga", bisogna solo toccare la carrozzeria il meno possibile. Io uso l arco di lavaggio solo per il programma di asciugatura. E al self limito i danni con il condom wash della ma fra.. Edit: scusate ho fatto casino, cacchio di cellulare... cancellerei, ma non se puede... arrisorry
Per tutti questi motivi prenderò i B14 che sono regolabili a ghiera......i B8 li ho appena presi per la mia Panda..vedremo come sarà....
Partendo dal presupposto che in autolavaggio fanno dei prelavaggi ridicoli, poi io non ho mai visto rulli in microfibra, e per logica lo sporco che raccolgono dalla carrozzeria te lo rullano per tutta la macchina. Ecco perchè i rulli sono la ricetta perfetta per fare danni alla carrozzeria, poi come ben sai anche tu Ron, un lavaggio come si deve ha bisogno di piu' step che gli automatici non possono fare. Scusa se insisto ma avendo un total black sono un pò estremista su queste cose....
Io cmq uso solo autolavaggi seri e prima faccio un prelavaggio accurato con la lancia per tirar via il più grosso. Swirl eclatanti non ne vedo, gli unici che ci sono li ho fatti proprio io asciugando l'auto con il panno in microfibra...
Ci mancherebbe ci sta che ognuno abbia una propria opinione e di certo non mi impunto sulla questione. Per spiegarti.. l arco di lavaggio dove vado (io uso il self, ma ce anche un arco insieme) ha la possibilità di fare con 18€ il programma completo, prevede 9 programmi. I primi 6 sono prelavaggi a bassa ed alta pressione, e risciacquo, con schiuma spruzzata e colata ad intervalli. Quindi ciò sposa la tua idea ci vogliono parecchi step. Con un tempo totale di 15 minuti di pre lavaggio, prima che intervengano i rulli. Però non tutti sono disposti a spendere 18 euro, con il self service se ne spende meno, circa 11 (io, perché ci faccio almeno due/tre prelavaggi a secondo dello sporco, 1 euro a gettone, ed il tempo della durata di un gettone e più che sufficiente per far con relativa calma un auto media) I rulli in microfibra hanno un costo decisamente superiore rispetto a quelli a setola. È siamo sempre li.. i costi. Addirittura in Germania (qui non esistono) ci sono lavaggi ad arco a ghiaccio secco, che rimuovono lo sporco per sublimazione, e la carrozzeria non viene mai toccata.