Io con la mia in 100% urbano, guidando in economy, faccio circa 17 con un litro sfruttando al massimo lo start&stop. Con start&stop disattivato e guidando allegro, sempre stessi identici percorsi, scendo tranquillamente a 13 al litro di media.
Consumi 120D 120d 177cv, 13,6 da bc. Con un pieno segna 700Km.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fai i 120 di media con un paracadute legato dietro? /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non saranno 300 ma se non sbaglio Beppe o Sandro avevano detto che 240 a banco dovrebbe averli...mica male per un 120d con frizione stock!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Personalmente, 120d 177hp automatica, su autostrada pianeggiante a 120kmh costanti riesco a fare 21km/l Nel tratto casa lavoro, prevalentemente extraurbano ma con frequenti rotonde, trattori, autoarticolati, omini col cappello, autisti che guidano con cappotto e colbacco, signore che guidano chiacchierando amabilmente sulla via verso il mercato ... ecco, con una media una ventina sorpassi su 40 km di percorso faccio circa 16 km/l.
si ma a velocita' costante cambia tutto... In piano a 70-80 a me segna anche oltre 40. Boh probabilmente il mio "problema" sono le code al mattino, e qualche sorpasso... ma mi chiedo come si possa non avere questo "problema" Non è neanche la pressione gomme, la tengo (alzata da poco) a 2.4 anche io... che poi sullo sportello ci sono scritte pressioni assurde, tipo 3.1...
Consumi 120D No no, non era per mettere in discussione la cavalleria, ma solo per l'appunto fatto da Zeus che obiettivamente ha ragione...
simpatico leggiti il suo post e quello che ha fatto al suo 20d eppoi puoi commentare su ciò che scrivo fidati rileggiti il suo post! 240 li aveva un bel pò di up fà!
Ok, cmq meglio tornare a parlare di consumi di 120D stock :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Consumi 120D Guarda che qui si stava apprezzando il tuo intervento, parlo per me, se vuoi fare polemica "ciao", se ho mal interpretato il tuo quote allora mi scuso e ti invito a usare le faccine...
Buongiorno a tutti, ho solo 4 pieni all'attivo, faccio 60% autostrada, 40%cittadino con parecchie salite abitando in zona collinare, andando in maniera parsimonious cerifico I 17,5 km litro. 120 d 88E 177 cv
Io su 120d e82, viaggiamo al 95% dell'uso totale, sono ad oltre 200k km con una media totale complessiva di 5.7lt/100km. Su strada stai sereno sui 20km/lt, in urbano 13.5km/lt ed extra 17.5km/lt. Il trucco è sfruttare l'estrema elasticita di questo motore, sfruttare la coppia, poi chiaro che se vai più allegro i consumi salgono, ma anche quando ho fretta e siamo ben oltre il codice non sei mai sotto i 17 su strada.