BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Supporti motore? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Supporti motore?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Turist12, 12 Aprile 2018.

  1. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Marcoy idem...io ho il cambio automatico
     
  2. BIbitaro

    BIbitaro Aspirante Pilota

    46
    3
    16 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 218d AT - Advantage my15 - F14
    Portata in concessionaria, presumibilmente sostituzione “bielletta” (non conosco il gergo tecnico) e smontaggio e sorta di lubrificazione supporto lato gomma anteriore sx.
    Questo a dir del capo officina dovrebbe risolvere rumore sterzata a sx, vibrazione Start/Stop, rumore rilascio acceleratore.

    Martedì prossimo ho appuntamento per diagnosi. Vi aggiorno
     
  3. marcoy10

    marcoy10 Kartista

    143
    12
    4 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    216d Advantage Automatica
    Si vedrai che risolverai gran parte dei problemi.
    A me non riescono a risolvere un rumore tipo grattata / vibrazione che proviene da anteriore lato guida quando freno a basse velocità per arrestare la macchina.
     
  4. itagallo

    itagallo Kartista

    104
    3
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    8.015
    Bmw 218i sport automatica
    Ciao a tutti..auto Active Tourer 218i, del 2016, cambiato già un supporto..ora tagliando ..altro supporto e cambio pastiglie..davanti e dietro, 600€..anche a voi? Mi sembra troppo caro..
     
  5. BIbitaro

    BIbitaro Aspirante Pilota

    46
    3
    16 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 218d AT - Advantage my15 - F14
    Grazie per la risposta
    Ma il fatto di essere nei primi 10000 km della premium selection mi esenta dal pagamento anche della diagnosi?
    Il meccanico già sa cos’ e ma mi hanno messo comunque appuntamento per diagnosi prima di lasciarla per L intervento
     
  6. Partyman

    Partyman Aspirante Pilota

    16
    2
    9 Settembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    Serie 2 - 218 GT F46
    Conoscete un sito in line dove si possa acquistare il supporto oscillante inferiore?
     
  7. marcoy10

    marcoy10 Kartista

    143
    12
    4 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    216d Advantage Automatica
    Rieccomi da voi, purtroppo per chiedervi supporto.
    Quando avvio la macchina, a freddo e finché non va a temperatura, quando sposto la leva in D oppure da D a P sento una vibrazione provenire dal vano motore, come uno stridio di ferro che si assesta. Che siano sempre sto benedetto supporti? Come dai miei post precedenti ho già sostituito quello centrale e quello del cambio. Mi sembra che questo cigolio in inserimento marcia sia comparso proprio dopo questo intervento. Cosa potrebbe essere secondo voi? Vi ringrazio. Ah dimenticavo, il conce BMW mi ha rispedito a casa dicendo che per loro non pregiudica la sicurezza.
     
  8. Gennaro AT

    Gennaro AT Aspirante Pilota

    45
    4
    22 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i Active Tourer
    Devo solo aspettare prima di andare a tentativi e magari non risolvere il problema. Aspetta qualche settimana e stai pur certo che se hai qualche problema meccanico il rumore aumenterà e potrai più facilmente individuare la provenienza. Saluti.
     
  9. marcoy10

    marcoy10 Kartista

    143
    12
    4 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    216d Advantage Automatica
    Il rumore (cigolio) è già evidente, chiedevo a qualcuno se ha idea o ha risolto già, visto che a quanto pare di problemi ai supporti ne soffrono quasi tutti.
     
  10. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    287
    17
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 218D SportLine
    Sulla Mini che avevo prima sostituita a 45.000 km (Clubmann stesso telaio)
    Su questa per ora niente ma sono solo a 20.000, qualcuno ha avuto problemi anche con la versione aggiornata nel 2018
     
  11. Gennaro AT

    Gennaro AT Aspirante Pilota

    45
    4
    22 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i Active Tourer
    Ma è possibile che in BMW non sappiano risolverere un problema così banale? I supporti motore dovrebbero essere molto resistenti ed esenti da guasti di questo genere. Questi ci prendono in giro!
     
  12. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.152
    324
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    287.912.348
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Gli ingegnere in BMW non ci stanno cavando un ragno dal buco, ora dovrebbe essere arrivato anche il supporto modificato per il cambio. Va detto che per gli altri supporti c'era già il pezzo modificato circa 1 anno fa e internamente hanno la nota di evitare al massimo le sostituzioni e che comunque non è un intervento risolutivo. Nella mia X1 li hanno cambiati tutti e tre dopo feroce litigio e da fermo e in frenata in discesa con temperatura fredda (fai conto il periodo delle gomme invernali) si sente una vibrazione provenire davanti al posto del passeggero che prima non lo faceva.
     
  13. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Gli ingegneri in BMW non lo vengono neanche a sapere cosa combinano le officine che operano a caso e con una ignoranza in materia fuori del normale.
    Se non hai problemi sono vetture speciali ma se come è successo a me tanto tempo fa per le sospensioni.....non ci hanno capito niente...... che delusione .... mettetevi l'animo in pace e lasciate perdere cosi vivrete meglio
     
  14. BIbitaro

    BIbitaro Aspirante Pilota

    46
    3
    16 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 218d AT - Advantage my15 - F14
    Salve ragazzi,
    Ritirata oggi AT 216d da officina bmw: sostituzione supporto oscillate con gommino. (Supporto motore cambio)
    La macchina risulta molto più compatta, sono spariti Vari rumori al cambio Marcia (manuale) compreso il “Sobbalzamento” eccessivo in accensione.

    Il rumore in sterzata a sx e’ ancora presente ma in modo più lieve (spiegazione: difetto del modello..)

    pezzo+diagnosi+manodopera = 0€

    Con garanzia usato Premium selection
     
  15. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Potresti mettere il codice del pezzo di ricambio che trovi in fattura?
     
  16. BIbitaro

    BIbitaro Aspirante Pilota

    46
    3
    16 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 218d AT - Advantage my15 - F14
     

    Files Allegati:

  17. marcoy10

    marcoy10 Kartista

    143
    12
    4 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    216d Advantage Automatica
    Non è il supporto del cambio, è la bielletta centrale. Anche a me i sobbalzi in accensione sono migliorati dopo averla sotituita, ma a volte ricompaiono. Non capisco...
     
    A BIbitaro piace questo elemento.
  18. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Si hanno cambiato quella centrale, la #2

    [​IMG]
     
    A BIbitaro piace questo elemento.
  19. BIbitaro

    BIbitaro Aspirante Pilota

    46
    3
    16 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 218d AT - Advantage my15 - F14
    Ho riportato le parole del capo meccanico

    SI, me L aveva spiegata così.

    Speriamo questa piacevole sensazione di compattezza duri il più possibile
     
  20. Enrico00

    Enrico00 Aspirante Pilota

    7
    1
    7 Giugno 2020
    Italy
    Reputazione:
    0
    BMW 218d A.T. Advantage
    La concessionaria risponde a due spese il 100% delle volte?
     

Condividi questa Pagina