@Maxstein It's Friday! O la ritiri oggi.... o addio week end a spasso con 421 puledri.... come siamo messi? Hai messo sufficiente pressione al concessionario? Gli hai prospettato una penale/sconto di 2.000€ per ogni giorno di ritardo sulla consegna?
No ragazzi... mi sono rassegnato ma per colpa mia... sono fuori per lavoro da ieri fino a stasera... si va alla settimana prossima ... mercoledì é il giorno designato... mettiamola così... l’attesa del piacere é essa stessa il piacere...
No, e' una grandissima rottura di palle. Ma almeno quando poi la ritiri hai tutto fatto e pronto e ti resta solo da divertirti.
Vabbe', dai, vorrà' dire che ti sei risparmiato l'usura degli pneumatici dei 5.000Km che avresti percorso nel primo week end
Certo che sarei ben curioso di vederlo dal vivo questo giocattolino: chissà se nei concessionari della mia zona ce n'è qualcuna esposta. @Maxstein Appena ci metterai le mani sopra, attendiamo reportage completo di immagini, video e audio. Vogliamo sentirlo cantare quel motorino!!
Gia' sentito, ne avevo davanti una due settimane fa, non malvagia, ma in citta' non ha mai "aperto" gas.
assolutamente... ho già scoperto un trucchetto per accenderla a valvole aperte con annesso borbottio... Per me che vengo da decenni di diesel sarà una goduria ogni mattina Quello che non mi piacerà già posso dirvelo 1) Leva del cambio alla Renault4/Tassista ammericano 2) portatarga enorme stile tedesco con applicata targa italiana con il risultato di avere 5cm di plasticaccia nera alle estremità
Per il punto 2 non si può' sostituire con qualcosa di più' decente? Circa la leva del cambio, quella della Renault 4 era orizzontale (cosiddetto "cambio a siringa"), quindi decisamente diversa. Mercedes ormai da diversi anni utilizza una leva sul volante, simile a quella delle frecce, come le vecchie auto americane. Quando metti in P aziona automaticamente anche il freno di stazionamento (elettrico). Pero' devo dirti che, avendo utilizzato una GLA qualche volta, alla fine non cambia proprio nulla rispetto ad una leva in mezzo ai sedili. Anzi, mi chiedo perche' continuare a posizionare il comando del cambio automatico come se dovessimo ancora agire sulla leva manualmente. Una volta messo in D e' fatta. Se poi si vuole decidere autonomamente, ci sono le palette. P.S. Aggiungo un terzo punto che non ti piacerà': pagare il superbollo! Ogni anno mi chiedo perché non passo definitivamente ad una Panda con 40 cavalli....
Anche la serie 7 (E65) aveva quel cambio al volante: ci si abitua veloci e la "pulizia" del tunnel è il massimo
Riguardo al porta targa l unica soluzione è tagliarlo nel mezzo e rimontarlo ma devi stuccare e riverniciare il paraurti. per la leva del cambio invece io in sequenziale la trovo più comoda delle palette quando sei nei passi di montagna con molto tornanti... ora i cambi sono rapportati corti e si deve agire sulle palette spesso. La soluzione sarebbe come quelle della Giulia o Ferrari. In Mercedes purtroppo non la mettono più nemmeno in quelle gigantesche... e li uno spazio sul tunnel si trova eh. Mi dovrò per forza adeguare !!! Sul superbollo no comment... dei 1600€ di ecotassa ne vogliamo parlare? 1 maledizione per ogni euro mi dovrebbe bastare per i parlamentari che votarono quella legge.
Patacca mini prima Qua si vede meglio la patacca Dopo senza patacca Qua la patacca era fissata in modo civile, due vitine nere ai lati della targa son bastate a chiudere due buchini. Patacca mx5 prima Dopo senza patacca Qua le cose eran molto peggio, levata la patacca restavano 6 buchi talmente grossi da poterci infilare un dito, unica soluzione portare il para in carrozzeria, chiuderli e riverniciare tutto, ma era enorme e in un punto che rovinava l'estetica. Il tuo quale sarebbe ? C'e' una foto dove si vede?
Trovato, in effetti e' una bella patacca Ma mi sembra di vedere solo 3 viti di fissaggio, se sono piccole come per la mini lo levi e non devi riverniciare nulla, se la targa non copre i due buchi laterali lasci due viti nere come ho fatto per la mini, sicuramente mille volte meglio del pataccone che rovina anche l'aerodinamica. Considera pero' che di fatto e' una protezione dagli urti se parcheggi in fila, io la uso solo nel weekend e non parcheggio mai in fila a rischio urti, se la usi ogni giorno temo sia meglio lasciarlo come protezione.
Qui si vede meglio... Non ho controllato personalmente ma su forum MB c’è chi l’ha tolto ma i fori si vedono quindi dicono che va riverniciato... senno ci metto due adesivi AMG così guadagno qualche cv ps la cosa che mi fa incazzare é che sulla CLA hanno un portatarga delle giuste dimensioni
con un paio di supporti verniciati in tinta non si noterà nulla, sembreranno due mini telecamere o sensori parlane col tuo carrozziere vedrai che trovi una soluzione economica senza verniciare tutto
Dici che protegga così tanto? Più che altro, quando ti "spingono" in parcheggio finiscono soprattutto per piegarti la targa, il che è anche peggio. La plastica è elastica e la maggior parte delle volte rientra senza grossi problemi.