ciao ragazzi Qualcuno ha la motorizzazione 30e? E se si come si trova? È una motorizzazione che mi intriga e mi balena l’idea di cambiare la mia g31 con questa motorizzazione, del motore diesel ne ho piene le scatole x cui nn la prendo nemmeno in considerazione. Adesso faccio molti meno km rispetto a qualche hanno fa e sono sui 30/35000 x cui ero orientato sul 30i o anche il 40i ma leggendo un po’ in giro della versione 30e nn mi dispiacerebbe
La 30e sul forum non la ha ancora nessuno....prova a contattare BMW Italia per una prova di almeno due giorni...poi 35000 km anno diesel tutta la vita.
Per la prova nn è un problema, in concessionaria me ne darebbero una per un fine settimana. Mi interessava di più avere delle opinioni su chi la utilizza quotidianamente e di eventuali problemi, magri i possessori hanno già fatto delle ricerche se questo propulsore montato anche su 330e ha delle pecche
Dovresti provare a cercare su forum esteri ....qui non la ha ancora nessuno...e anche di serie 3,vado a memoria,ma non me ne ricordo.
Sul thread della G20 ci sono già alcune 330e. https://www.bmwpassion.com/forum/forums/bmw-serie-3-2019-g20-g21/ Potresti provare a chiedere qualche parere li.
Non credo che esistano pazzi che per scelta propria hanno acquistato una 30e, auto a mio avviso insensata, in quanto ferma e costosa rispetto alle equivalenti diesel o benzina.
Grazie ho dato un’occhiata A parte il peso aggiuntivo che si sente alla guida sembrano contenti i possessori. Eh sarà da provare.....
Ferma.... di motore é Paragonabile alla 30i o d sfido chiunque a notare una differenza di 3/4 decimi su 0-100 ameno che nn sia un pilota professionista Sicuramente si avrà un peggioramento in frenata e curva X i 150/200kg di peso in più che si porta in giro la e
Senza tener conto che , da quel che ho capito, la somma delle potenze dei 2 motori non avviene sempre, anzi. Di conseguenza, quando vai in elettrico, devi andare piano perché hai solo la potenza dell'elettrico (109 cv). Quando l'elettrico si è scaricato, vai solo col 2000 benzina e 184 cv sulla X3 non sono particolarmente briosi. Se poi vieni dal 30d, sarai abituato più che bene. Se invece parliamo di X5 45e, le cose cambiano perchè abbiamo ben altro sotto alla scocca. In fin dei conti, concordo con quanto scritto da trentacinque, ma quanto ho scritto corrisponde a mie considerazioni. E' altrettanto vero che i nuovi possessori della serie 3 330e sembrano essere felici, ma è anche difficile trovare persone che siano critiche di fronte ad un loro particolare acquisto. Inoltre teniamo in considerazione che, al momento, questo genere di vetture si adatta bene ad utenti che fanno poca strada e soprattutto in città. Vedremo le loro considerazioni tra qualche anno.
Teoricamente le batterie nn dovrebbero mai arrivare a zero, quindi gli spunti da fermo dovrebbero sempre essere aiutati dalla parte elettrica, 109cv certo nn sono tanti ma se si gira nel traffico sono più che sufficienti se guardo i display sportivi in un uso normale bel traffico quando si arriva a usare 80/90 cv hai già una buona ripresa. Hai ragione che molti nn criticano ciò che comprano anche davanti all’evidenza, ma spero siano in minima parte. Io quando mio padre comprò il 328i nel 2012 lo avevo stroncato X entrambi una chiavica di macchina unica cosa positiva era il motore. Con la stessa g31 ho criticato parecchi peggioramenti nella costruzione rispetto alla mia vecchia f11. X adesso andrò a fare un giro in concessionaria domami e provare un paio di macchine e poi vedremo
Ecco, la cosa migliore è provarla personalmente. Da quello che ho capito, se lasci fare all'auto e vai moderatamente piano, vai solo in elettrico fino ad esaurimento dell'energia, quindi teoricamente circa 50 km. Poi chiaramente andrà a benzina e solo a benzina. Diverso sarà l'intervento dei 2 propulsori se intervieni tu manualmente per esigenze personali. Facendo tu 30-35 mila km all'anno, che sono 82-96 km al giorno calcolatrice alla mano, mi da l'idea che la convenienza per questo tipo di alimentazione sia lontana. Ora non sono a conoscenza della tua % di percorrenza in città, extraurbano e autostrada, faccio comunque fatica a vederti felice possessore di una 30e. Ho una domanda per chi sarà in grado di rispondere: in autostrada a 130 km/h, lavorano entrambi i motori, suppongo? Fino a che l'elettrico non avrà esaurito tutta l'energia ? E per quanti km è in grado di aiutare il motore a benzina ? Finché lavorano entrambi i propulsori potrei pensare che ci sia coppia,potenza e consumi estremamente validi. Poi però avremmo solo la coppia di un 2000 a benzina su un suv bello pesante. Ed è qui che vorrei capire bene come vanno le cose perché è inutile che mi dicano che ho 292 cv per 1/2 ora e poi per il resto della giornata ho le prestazioni di una utilitaria con i consumi di un megasuv.
Quando mi diedero da provare la prima X5 ibrida,la cosa che trovavo detestabile,oltre che pericolosa,era il comportamento in sorpasso.Accellerando da bassa velocità,la macchina usciva bene ,peccato che raggiunti i 3800 giri, l'elettrico si staccasse,e ci si ritrova a sorpasso non finito con meno cavalli di colpo.Non era una cosa per deboli di cuore.Quando chiesi perché mi fu detto,vero o falso che sia,per non scaricare troppo in fretta la batteria.Certo questa è più capiente,ma proverei a fare/simulare anche qualche sorpasso.
Per questo dal primo momento ho insistito perché la provassi....sono auto diverse da tutte quelle a cui siamo abituati,ed ognuno di noi alla guida ha sensibilità diverse:quello che per me è un difetto,per qualcun'altro potrebbe non esserlo....parlo in senso generale non nello specifico del 30e. Usala ma soprattutto imita il più possibile il tuo uso quotidiano ...poi potrai trarre le tue conclusioni.
Guido auto “hybrid” da svariati anni, ma non ho idea di come possa andare la 30e nello specifico. La mia esperienza dice che il livello delle unità elettriche e dell’integrazione con la termica ha fatto passi da giocante negli ultimi 5 anni... ma a mio giudizio restano auto molto “noiose” da guidare.
C'è un aspetto secondo me che va valutato...Se uno compra X3 piuttosto che Glc o similia si aspetta anche un certo tipo di presentazione.Vedi il 30e e sulla carta i CV ci sono...ma bisogna ricordare che non sono sistemi Kers per dare un overboost,sono comunque sistemi per ridurre le emissioni....l'uso a cui sono votati è quello,non la massima prestazione.
Secondo me ragazzi voglia o non voglia ... bisognerà adattarsi e per il prossimo futuro penso sia l'ibrido ...ma nel frattempo con i miei 25.000 km annui, mi tengo il mio buon diesel, che se ben mantenuto, sono convinto inquini meno di tanti benzina e sicuramente meno delle caldaie a gasolio prese ti ancora in tanti edifici pubblici!!!
Se vieni da un 30d è più che ferma. Inoltre è parecchio più pesante ed ha un bagaglio ridotto a soli 450 dm3. Non vedo una sola ragione per acquistarla.