L'avessero fatta prima.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

L'avessero fatta prima..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da EurOmaN, 19 Settembre 2006.

  1. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.424
    844
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Ma scusate... il 325d non è forse un 3000 depotenziato? Quindi che senso ha parlare di risparmio di assicurazione? Le assicurazioni fanno pagare in base alla cubatura del motore, non in base alla scritta del modello. Il 318 ed il 320 hanno 20 CV fiscali, e pagano la stessa assicurazione, così come il 325d, 330d, e 335d, se mai lo faranno :mrgreen:
    L'unico risparmio è quello di acquisto e quello del bollo, in quanto meno potente. Sui consumi, ci sarebbe da discuterne, non sempre motori meno potenti consumano meno a prescindere. Però, a fronte di un misero risparmio di bollo di circa 64 euro l'anno (e non consideriamolo, perchè mi fà ridere, anche se lo dicesse il possessore di una Matiz modello base), ed un prezzo di acquisto sensibilmente inferiore (e qui ognuno ragiona con le proprie tasche), si ha un motore con 34 CV in meno, e non sono pochi pochi.
    Poi, il mio personale parere, è che il 325d non è ne carne ne pesce... ha costi di gestione come il 330d ma ha una potenza decisamente inferiore, a metà strada col 320d, che però è molto più parsimonioso in tutto :-k .
    Chiudo il mio "personale parere"
     
  2. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Si hai ragione. Di fatto si risparmierebbe solo su bollo, sull'acquisto (non pochissimo in verità come vedremo) e FORSE sui consumi. Però è anche vero che 197cv in realtà non sono pochi (sono quelli che ho sul mio 320d rimappato) e più che sufficienti ad andare con un bel brio.
    A mero titolo di puntualizzazione ho provato a fare la configurazione della mia macchina (una E91) nelle 3 motorizzazioni, ecco cosa ne esce:
    320d -> 41.180
    325d -> 43.230 (+2270 sul 320d)
    330d -> 47.230 (+6050 sul 320d e +3780 sul 325d)
    Insomma.. per farla corta ognuno conosce le proprie tasche, ma se non se fa una questione di cavalli (che non bastano mai.. lo so.. :lol:) tutto sommato il 325d può anche non essere una cattiva scelta.
    Volevo solo stuzzicarvi sulla solita querelle: "ma i 2500cc diesel hanno ancora senso con i 2000cc di oggi?"

    PPS. nessuno ha ancora predetto se ci sarà o no un prossimo incremento di cv sul 320d..

    saluti,
     
  3. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Da quello che mi ha detto la mia assicuratrice l'assicurazione si paga anche in base alla cubatura, ma sopratutto in base ai kw, poi non so questo quanto influisca però
     
  4. Pippeis

    Pippeis Collaudatore

    330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    banali strategie di mercato per offrire con il minimo sforzo (l'auto e il motore sono gli stessi) prodotti che si possano rivolgere a più target possibili, molto importante è anche il posizionamento con il prezzo.

    per l'aumento di potenza del 320d la vedo dura altrimenti si avvicinerebbe troppo al 325d, magari rosicchiano qualche cv tanto per far vedere che c'è stata una miglioria in fase di restyling...

    lo fanno tutti i marchi, soprattutto i tedeschi con i diesel (o cmq con i turbo in generale, con i quali è facile ottenere più cavalli girando un po' la vitarella!)... mercedes e audi ad esempio, guardate il 2.0 TDI Audi/VW in versioni da 140 e 170cv o i vecchi 1.9 TDI con potenze da 100 a 150cv... mercedes ha la classe A 160, 180 e 200 CDI con lo stesso motore e potenze diverse...

    ciao...

    F
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Secondo me l'upgrade del 2.0d sarà sui 180cv scarsi, forse proprio 177cv...:-k ke cmq sono + ke sufficienti x annientare i vari 2.0d in circolazione compreso il 1.9Multijet da 175cv se uscirà, anche xchè considerando ke basta l'attuale 163cv....:wink:
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    e' semplice: il mercato lo chiede e ne venderanno!
    proprio come ha fatto audi col 2.0-2.7-3.0: di 2.7 ne vedo tanti in giro :wink:

    io non ci penserei neanche a comprarmelo anzi ci fosse gia' stato il 35d non avrei avuto dubbi, pero' a quello indeciso tra il 2.0 e il 3.0 e' una bella alternativa a prescindere dai vari costi.... e' una cosa soggettiva :wink:
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti se c'era il 335d l'avrei preso subito anche io,forse l'unica cosa che mi fermava era il 4x4...ma poi avendo la 535d...chi se ne frega...xò sinceramente un 325d con il 3000 depotanziato non lo concepisco...come il 520d :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    ho visto la foto...ma a quanto andavi????? a 260?? hai rimappato? quanti cavalli hai? come ti trovi?
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    M'hai anticipato le domande con l'aggiunta: eri in discesa???!!!:biggrin:
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    magari l'ha copiata...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bè ke un 320d seppur rimappato prenda i 260km.....#-o
     
  12. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Calma, calma.. la foto vorrebbe essere SOLO "artistica", infatti è mossa e sfumata, sennò l'avrei messa in firma senza ritocchi.
    Cmq, a palla sul dritto arrivo di tachimetro poco sotto i 250 km/h, ma reali saranno 235 circa. I cavalli promessi sono 197, reali nn so, e per come mi trovo direi abbastanza bene finora (ho 51.000 km SGRAAAAT :lol:). Posso solo aggiungere che il berlina NON rimappato me lo mangio senza problemi.
     
  13. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Comunque visto che siete VERAMENTE TERRIBILI #-oe non vi scappa nemmeno un'innocente ritocco di Photoshop, eccovi la foto originale.

    [​IMG]

    Dato che era già di per sè sfocata e piccola (320x240) allora m'è venuta l'idea di modificarla e di farne la nuova firma, tutto qui.

    PS. ho corretto la firma, contenti? :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  14. Nonno

    Nonno Aspirante Pilota

    30
    0
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    525D Touring e39
    Ciao Euroooooooooo
    HIHIHIHIIHIH
    Sì sono quì .....
    ma se pigliavo la Supra anzichè il 525D
    pure con la rimappa ti stavo davanti.....

    CMQ me la consegnano a fine mese
    il 28/29 e se il tempo sarà clemente
    posterò un po' di foto x questi
    affamati (....hihihihihihihihihihi)

    Nel frattempo cerco un po' di info
    e consigli, confido che sicuramente
    troverò qualcuno che sappia darmeli

    Ciaoooooooooooooooooooo
     
  15. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    l'idea di rimappare mi stuzzica non sai quanto, ma dubito che mai la farò... troppe cose in ballo: garanzia, assicurazione, ecc..ecc.. per il discorso del 325d, ti direi che anche per me vale la stessa cosa: se avessi saputo, avrei aspettato e me la sarei comprata + volentieri che la 320d (senza nulla toglierle..)... per il solo fatto del 6 cilindri...
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sai assomigliava,cosi mossa,un po a questa mia messa 4 mesi fa...hehehe...:wink: :wink: :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    [​IMG]
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bè sono circa 248km di tachimetro ovvero circa 240km effettivi...:wink:
    Cmq complimenti....se nn stavi in discesa un bel razzetto considerando ke è un 2.0d anche se rimappato!!!:biggrin:

    Uriel, lo sanno tutti ke è un photoritocco il tuo.....:mrgreen:
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :redface: :redface: :redface: [-X [-X [-X







    :wink:
     
  19. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Dai uriel.. non scherzarci nemmeno.. te sei inarrivabile per la mia piccola!




    (purtroppo.. :sad: :sad: :sad: )
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    mai dire mai...hehehehehehehehe...
     

Condividi questa Pagina