Appena ri-verificato su Real Oem, X1 e X2 hanno codici parte per le sospensioni e barre antirollio anteriori e posteriori completamente diversi. La prima ha molto in comune con Mini Clubman, la seconda con Countryman. Anche in configurazione MSport ammortizzatori e barre differiscono, sia con che senza VDC. m35i ha le stesse barre antirollio delle X2 Msport ma sospensioni diverse.
Dai Gigi, ormai ti "conosco" dal 2015 e 'sta Macan te la devi comprare prima che vada fuori produzione! Dai Dai, toglietelo 'sto sfizio! Poi mi fai fare un giro però....
Tutto assolutamente vero Frek: sono 5 anni che ci penso e adesso che è sparito il diesel la lancetta pende E' la saggezza del mio caro papà scomparso che mi frena: lui mi ha sempre detto che il "mattone" rende di più. Ma della quarta casa cosa me ne faccio Poi guardo questo video e mi girano le paxxe (esattamente la mia configurazione e, guarda caso, girato a pochi metri da casa mia)
Sicuro il mattone rende di più (lungi da me contraddire il Babbo), ma poi tu scompari senza aver guidato la Macan, il mattone resta là.... Al massimo vai a vivere nella Porsche!
No @Gigi63 , qua ci fraintendiamo di brutto. Tu continui il confronto f48 ta vs e84 tp, dici che ci passa il mondo di differenza come handling, ma con me sfondi una porta aperta. Io l' ho detto da principio che per me sono diverse al punto che non sono confrontabili. Ho una e90 320d del 2010, parto dal presupposto che la tua sia pressochè come la mia, solo un po' più alta. In ogni caso, e90 ed e84 sono circa la stessa macchina, rispetto ad e84 ed f48. Io il confronto continuavo a farlo tra la f48 ta ed una ipotetica f48 tp. Quello che io contesto è che tra queste due possa passarci molta differenza, specie con i motori più diffusi come i 18. Io continuo a ripetere che la tp è una caratteristica, ed avere una f48 con la tp non la renderebbe comunque paragonabile alla e84 tp, per via delle differenze telaistiche che dice il signore di quattroruote che hai postato, per via del maggior peso, e per via del baricentro più alto. Senza parlare della gommatura differente. La e84 (come la e90 che conosco) si guidano così bene e sono così diverse dalla f48 per una serie di fattori come il peso, il tipo di trasmissione, il baricentro, le misure di gomma, il disegno delle sospensioni anteriori e posteriori. Ridurre tutto alla sola tp, secondo me, è come guardare il dito e non la luna. La f48, a prescindere dal tipo di trasmissione, rispetto alle serie 3 (o alla e84 immagino) rimarrebbe un carrello della spesa pure con la tp, perchè sarebbe inserita in un contesto di vettura che non è adatto a metterne in luce le caratteristiche. Se poi andiamo a prendere in considerazione pure motori più potenti e "coppiosi" come i 20d, avere una trasmissione collegata alle ruote anteriori potrebbe diventare anche controproducente, visto che è più facile andare incontro a fenomeni tipo torque steering e sottosterzi di potenza, anche in situazioni meno critiche di grip, come dice pure stohr. A quel punto forse preferirei la xdrive. Per 140, 150cv, abbinati ad un peso da elefante invece, che ci sia la ta, la tp, la ti, a me non frega nulla. P.S. assodato che come schema è indubbiamente economico, e se consideriamo questo, allora la x1 è sovraprezzata, come pure la concorrenza diretta. Ma del resto questo è. Se ci sta bene compriamo, altrimenti ciccia
Curiosità :tra x1 f48 e x2 f39 ci sono differenze come per le sospensioni per quanto riguarda il sistema di trazione integrale xdrive o è lo stesso medesimo sistema?
Scusa Peppe: non avevo capito una mazza! Siamo assolutamente sulla stessa lunghezza d'onda: e detto da un windsurfista ..... paragone non può essere più calzante e meritevole di pregio
IL motore più coppioso 25d viene infatti giustamente offerto solo in abbinamento alla trazione integrale, proprio per evitare i fenomeni da te descritti sia su x1 che x2, soprattutto lo "swing" sullo sterzo di cui soffrono le sdrive
Esattamente Bmw non si è rincitrullita del tutto e capisce che su tali tipologie di vetture con motorizzazioni performanti una TA sarebbe stata un piccolo suicidio
Certo che anche questa non è male Scusate l'OT ma forse così capite il mio dilemma Buona serata ragazzi!
non so quanto grande sia la tua passione per questa Porsche, ma questa casa vale ben più di una quattroruote
Beh, potendo perche no? Alla fine i soldi in banca sono una bomba ad orologeria oggi. Potendo investire per me non è sbagliato, anche se hai più case. Compri, e dove non ci vivi affitti. Conosco gente che lo fa di mestiere. Che vita di melma
La passione è grande......ma il cervello, fortunatamente è ancora ben oliato.....per il momento E' anche vero che con i soldi della Macan compro solo la parte terrazzata zona giorno.....forse Affitto????? Io che lascio altri vivere e toccare le mie cose???? Giammai E da escludere a priori
Gigi, lo sai che siamo sempre sulla stessa lunghezza d’onda però è anche vero che non siamo eterni e una mattana nella vita bisogna pur farla e forse è meglio farla ora che a 90 anni.......
non so dove sia ma anche se fosse sul porto di vattelapesca si vede che è di categoria superiore, e non avrei dubbi tra un'auto e tale abitazione. poi ovvio che li mica ci puoi andare su una kia.... a meno che non gli attacchi un mega adesivo europecar.... perfettamente d'accordo. ogni tanto a me e mia moglie balena l'idea dell'acquisto della casa vacanze in sardegna come investimento ma da mettere in affitto per avere rendita, ma non riesco a pensare a qualcuno in casa mia, anche se seconda o terza casa. Fatico a lasciare le chiavi di casa solo per eventuali emergenze, a parenti o amici quando vado in ferie....
Su questo non c'è dubbio! Devo solo capire se trattasi di semplice mattana o vera caxxata Per il momento medito il da farsi: certo che il babbo era avanti con il pensiero: infatti lui è stato un grande uomo e io un piccolo pirla.....per il momento
vuoi mettere un novantenne su Porsche o Ferrari con a fianco una sbarbatella dell'est di 70 anni più giovane ..... il più è trovarla con optional reggi dentiera
Intendi sapere se a parità di modello (es. X1) il comparto sospensivo è il medesimo per sdrive e xdrive? O ho capito male la domanda? Nel primo caso, non c’è alcuna differenza, ma probabilmente cambiano i valori di convergenza e campanatura al posteriore. Nel secondo, riformula
Vabbè torniamo IT che sennò ci caxxiano......giustamente. Non prima di aver chiesto scusa a @ACE65 per questa mia digressione nel suo thread Adesso apro un thread in zona OT sugli attici vista mare: partecipate numerosi Chissà mai che mi convincete...... https://www.bmwpassion.com/forum/threads/attici-da-sogno-con-cornice-il-mare.360650/