BMW Serie 1 F20/F21 - Scarico Mperformance su 118i | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Scarico Mperformance su 118i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nldp, 27 Dicembre 2019.

  1. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    423
    203
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10.719.698
    BMW 116D M Sport
    Ovvio mai nulla:haha dai scherzo.
    Secondo me in generale la doppia uscita stona in generale se non sul 140, è una mia idea anche se comunque mi leccherei i gomiti ad avere un benzina cavallato, basterebbe un 120 mappato.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  2. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Se per questo anche per me, non sei l unico al massimo la doppia uscita come il 120. Però il lavoro fatto, tanta roba e comunque va apprezzato. A me piace, ma non sulla mia.

    Io adoro lo stile sleeper, ed è quella la mia strada.
     
  3. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    423
    203
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10.719.698
    BMW 116D M Sport
    Bhe certo, anche a me piace il lavoro, il mio era un discorso generale.
    @nldp lo seguo perché è preciso, fa lavori a regola d'arte, discussioni specifiche per tutti i suoi lavori e tutta la sua passione la mette al servizio degli altri.
     
    A Goose95, Ron 80 e nldp piace questo elemento.
  4. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    grazie grazie ;)

    anche a me non piace molto "camuffare" qualcosa per quello che non è... però allo stesso tempo mi piace personalizzare le mie auto il più possibile con componenti originali.
    Quindi la strada per dare più sound con qualcosa di originale non mi dava molte alternative... inoltre sono anche dell'idea che i mezzi lavori non portano a molto (ovvero mettere scarico di 120i o 135i o 140i), quindi la soluzione corretta era montare MPE... in più la figata è che la modifica è reversibile senza problemi ;)
     
    A FS_BayerischeRWD, Goose95 e ilGuru77 piace questo elemento.
  5. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Di fatto perché piace anche a me modificare per questo apprezzo molto il lavoro.

    Poi sui gusti personali generalmente non entro i merito, visto che appunto è personale.

    Ti manca un bel centrale diretto e sei ok (messaggio subliminale)
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Io la mia la ho tolta quando ho fatto il trattamento e non la ho più messa, e non penso lo farò. Anche se devo dire che quella piccola (e con cromatura scura) non mi dispiaceva; mi chiedo però cosa mi venne in mente quando inizialmente misi quella enorme #-o
     
  7. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    A fine garanzia vedo di fare un bel centrale
     
  8. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Mettitelo già in casa ad un prezzo delle patate, dai uno sguardo sul mercatino. Difficile che possa ricapitare un occasione del genere.(fine messaggio subliminale)
     
  9. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Ho visto, ma credo sia troppo grande come diametro.
    Sul B38 il centrale è da 58mm, ad esagerare si può montare un 65mm come il supersprint... (l’ideale sarebbe una via di mezzo)oltre sarebbe un dramma la perdita ai bassi regimi.
    Quel bastuck mi sa che è un 70/80
     
  10. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Originalmente era montato su un 120i, poi passato a un 120d. Per quanto ne so, se hai dubbi sentiamoci in pvt che vi metto in contatto, io sono un tramite e di tecnicismi non essendomi cimentato ho qualche lacuna
     
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    cmq se ci fosse possibilità lo farei anche io sulla mia. Quello di Nldp è un lavoro da manuale, pulito, per nulla invasivo e mimetico......ma con la 120xd è impossibile...ecco questo è un difetto che non avevo valutato..
     
  12. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    ho appena controllato sul sito bastuck... dovrebbe essere da 76mm... troppo grande, avrei dei vuoti pazzeschi in basso.
    Grazie comunque per la segnalazione ;)
     
  13. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    colpa del serbatoio Adblue o cambia la linea di scarico?
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    il serbatoio adblue che, ovviamente, non ho nessuna intenzione di togliere....al momento opportuno mi rivolgerò a supersprint.....ma con calma, prima cose più importanti...
     
  15. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    ho guardato adesso una foto del sotto di una macchina come la tua... cambia anche l'ultima curva dello scarico... con MPE sarebbe un casino, il tuo centrale entra quasi diritto nel terminale, su MPE entra in diagonale
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    e poi la valvola....che non ho...
     
  17. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    quale valvola?
     
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    lo scarico mpe non ha una valvola allo scarico ? mi sembrava di averla vista..boh...sto sognando...saranno le scimmie
     
  19. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    no, MPE è privo di valvola... è presente sui terminali standard 135i e 140i
    anche per questo ho preferito MPE piuttosto che lo standard, altrimenti avrei dovuto rimuovere la valvola e bloccarla in posizione aperta.
    ah vedo ora che sei di Milano, io vicino a Monza
     
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ok avevo avuto una visione....meglio così....comunque dovremmo fare un ritrovo per i forumisti milannsi e limirofi
     
    A nldp piace questo elemento.

Condividi questa Pagina