[Guida] Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve. | Pagina 61 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Guida] Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve.

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 4 Maggio 2015.

  1. mangiuffo

    mangiuffo Aspirante Pilota

    6
    0
    26 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 118D
    Ciao a tutti, inizio a cimentarmi con codifiche e diagnosi... ho una E87 rest, interfaccia K+Dcan con switch ( posizionato tutto a destra, vetture dal 2007 in poi), riesco a utilizzare tutti i software ( NCS expert, dr, gini, INPA), ma non riesco con ISTA..
    Quando faccio identificazione vettura non ottengo nessun risultato.
    Su inpa i pallini sono neri e ho notato che il led sul connettore OBD dopo poco tempo si spegne, la tensione batteria segna 12V, cambiata con una nuova un mese fa, 80Ah AGM come la vecchia e registrata sostituzione con una diagnosi Delphi che avevo da prima.
    cosa sto sbagliando? GRazie
     
  2. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    devi configurare correttamente ediabas con il protocollo obd,.. e selezionare interfaccia ediabas nella configurazione di collegamento in ista.
     
  3. mangiuffo

    mangiuffo Aspirante Pilota

    6
    0
    26 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 118D
    Risolto!! ho trovato un secondo file ediabas.ini in un'altra cartella, e questo aveva altri parametri impostati, Grazie
     
  4. mangiuffo

    mangiuffo Aspirante Pilota

    6
    0
    26 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 118D
    ciao,
    ho un altro poblemino... non riesco a far funzionare node's ediabas voltage control, che dovrebbe servire per far capire a Ista che ho tolto la chiave dopo cancellazione errori, giusto? ho controllato la presenza nelle varie cartelle delle DLL necessarie ma non va, cosa può essere? grazie
     
  5. Alessandro1234

    Alessandro1234 Kartista

    180
    35
    3 Agosto 2019
    Trieste
    Reputazione:
    1.125.453
    320d touring e46
    Arrivo con qualche anno di ritardo ma volevo anch'io ringraziare____ANGEL___per il portentoso lavoro svolto con questo thread.
    Io ho un problema molto "semplice" per così dire, il tipo che mi ha venduto la macchina, una E46 320D mi ha raccontato una serie di cazzate che non so nemmeno io fino a che punto siano arrivate.
    Comunque, mi dice che i finestrini dietro sono "disabilitati" che tanto lui coi cani anche meglio così ecc...
    Poi la chiusura centrallizzata, funziona, si con la chiave e col tasto interno sul ponte, ma non funziona il telecomando della chiave... mi ha detto che "un'amico" glielo ha disabilitato pure quello..
    A me interessava principalmente abilitare "l'aux in" sul business, ma a sto punto, vista la quantità di cose anche molto serie che si possono fare, volevo sapere se con questi tool e software, tramite connettore via obd sia possibile verificare cosa sia abilitato/disabilitato ed eventualmente intervenire, ad esempio per la semplice presa aux dell'autoradio. Poi pure per accoppiare le chiavi nuove non sarebbe niente male.. Fattibile?
    Grazie in anticipo per l'aiuto
     
  6. dave-mp

    dave-mp Aspirante Pilota

    47
    1
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    ford fiesta
    anche io voglio ringraziare ufficialmente angel per l'aiuto che mi ha dato!! Grazie infinite, difficilmente si trovano persone così disponibili..
     
  7. maik08

    maik08 Aspirante Pilota

    5
    0
    8 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW E61 530D
    Salve a tutti quanti!
    Sono stato assente per un bel po' causa impegni/lavoro.
    Adesso che le cose si sono stabilizzate ho ricominciato a fare qualche lavoretto sulla mia BMW E61.
    Ho installato ncs expert ecc con tutti i daten aggiornati e via discorrendo ma non riesco ad attivare l'AUX perchè ho sempre errori diversi ogni volta che ci provo. Non essendo esperto di elettronica e software informatici, non vorrei far danni ecc. :(

    Sono a chiedervi se ci fosse qualche buon anima che riesce a darmi una mano in zona Toscana per attivare questo benedetto AUX sul mio CCC. Ho già montato il cavo ecc...resta solo la codifica. :)
    Grazie mille!

    P.S. non so se scrivo nella sezione giusta! Chiedo scusa anticipatamente se così fosse.
     
  8. jennifer1985

    jennifer1985 Aspirante Pilota

    9
    0
    19 Febbraio 2019
    Palermo
    Reputazione:
    0
    R1200GS Liquid Cooler
    Salve ragazzi. Ho un problema con la icom a. Ad un tratto tutti i led sono rossi. Ho provato a resettarla ma forse sbaglio qualcosa.
    Ho anche una icom next e funziona perfettamente quindi posso escludere che il problema sia da ricercare altrove. Qualcuno può aiutarmi?
    Eventualmente posso cambiare il chip?
    Chiedo scusa nel caso avessi postato nella sezione sbagliata.
     
  9. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    Problema noto delle icom da prezzo cinesi..
    se ancora funziona,.. ti conviene lasciarla così,.. se già da problemi di funzionamento o non funziona proprio,.. allora portala in un centro di riparazione..
     
  10. bepp67

    bepp67 Kartista

    134
    28
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    815.623
    F11 520xd lci
    Salve a tutti, avrei una semplice curiosità riguardo le cancellazioni errori, con i vari programmi/app: la cancellazione avviene per sovrascrizione, come per molti tipi di memorie? In tal caso, le memorie delle varie centraline hanno un numero definito di cicli sovrascrizione?
     
  11. dwade329239

    dwade329239 Aspirante Pilota

    9
    1
    30 Ottobre 2019
    varese
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 23i
    Buongiorno ragazzi..ho trovato i DATEN per la mia E89.
    Ho la spia del freno a mano accesa (ma funziona benissimo) e ho letto che aggiornando i DATEN dovrebbe risolversi.
    Ho solo una domanda...mentre aggiorno i daten la macchina può rimanere accesa? Ho la batteria un po' giù in questo momento e ho paura che lasciandola con il quadro acceso per un bel po' (non ho idea di quanto ci voglia ad aggiornare) mi si scarichi completamente

    Grazie a tutti e scusate se mi sono inserito così dal nulla
     
  12. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    il tuo "non ho idea di quanto ci voglia ad aggiornare" potrebbe rendere la cosa abbastanza rischiosa..
     
  13. dwade329239

    dwade329239 Aspirante Pilota

    9
    1
    30 Ottobre 2019
    varese
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 23i
    Non l'ho mai fatto, per quello lo dico. Ho acquistato il cavo DCan e ho scaricato i Daten. Seguendo la guida che ho trovato non pare molto complicato..ma volevo capire quando dovrei metterci.
    Se avete consigli sono ben accetti..grazie mille!
     
  14. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    E ancora più rischioso è fare una cosa "ho letto che"..... Che errore ti da in diagnosi?
     
  15. dwade329239

    dwade329239 Aspirante Pilota

    9
    1
    30 Ottobre 2019
    varese
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 23i
    Nello specifico non ricordo, durante il tagliando in BMW mi avevano detto che non era nulla di che. Mi hanno detto che poteva succedere quando si lascia l'auto con le ruote posteriori in dislivello con il freno a mano tirato. Proprio quello che è successo a me. Che in quel momento non potevano togliermi l'errore perché c'è da fare un aggiornamento della centralina. Quando ho capito che c'era da pagare anche per questo...ho lasciato perdere.
     
  16. dwade329239

    dwade329239 Aspirante Pilota

    9
    1
    30 Ottobre 2019
    varese
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 23i
  17. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Per auto con cambio automatico: Apri tool32 carica lo script del freno a mano mettigli la codifica in cambio manuale, fai l'inizializzazione, cambia di nuovo la codifica in cambio automatico e cancella gli errori. Non serve riprogrammare nulla ma in BMW sono obbligati a farlo perché non possono usare tool32... Il buco software per cui serve aggiornare è tutto qui, l'inizializzazione non va a buon fine per questo bug....
     
  18. Viperax

    Viperax Kartista

    198
    14
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    1.510
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    Angel, sei un drago =D>
     
  19. ivanothai

    ivanothai Kartista

    70
    11
    5 Novembre 2020
    Catania
    Reputazione:
    3.187.274
    Bmw e92 coupè
    Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi se è possibile capire il motivo per cui i miei fari non funzionano in modo corretto,o almeno è quello che penso io.
    Da quando ho acquistato la macchina vedo che i fari funzionano in questo modo:
    Manopola a zero cerchi interni vicino la mascherina accesa
    Manopola a luci di posizione uguale
    Manopola a luci anabbaglianti si accendono i bulbi esterni e i cerchi interni

    in pratica vedo che non si accendono le lampade dentro i cerchi interni (mi pare siano lampade h3)
    E non si accendono mai i cerchi esterni (attorno gli anabbaglianti)

    È normale oppure c’è qualche guasto? le lampade h3 sono funzionanti (le ho provate togliendole dalla macchina)

    tramite BimmerCode o BimmerLink cosa devo vedere se disattivato oaltro?
    Oppure devo per forza acquistare il cavo d-kan e usare programmi più complessi come tool32?

    altra cosa,sul play store vedo due applicazioni per resettare gli errori dell’Frm proprio per errori al circuito luci,funzionano?

    grazie
     
  20. Alessandro1234

    Alessandro1234 Kartista

    180
    35
    3 Agosto 2019
    Trieste
    Reputazione:
    1.125.453
    320d touring e46
    Ciao e Buon anno a tutti..!
    Io ho diciamo tutto il software scaricato sul pc di casa, ma devo ancora installarlo. Il problema è che non ho un portatile "sufficiente" per così dire. Non so di che capacità serve il disco dove installare il tutto, ho letto non ricordo dove che serve dai 500gb al terabyte, basta uno da 500gb o devo per forza di cose andare sul terabyte?
     

Condividi questa Pagina