Boh? A me non è sembrata così delicata, non ci ho ancora caricato nulla di scandalosamente sporco, ma di valigie e borsoni sì e non ho notato punti in cui si sia rovinata. Il caso ne non mi piace, sto pensando a uno di quei rivestimenti per il traporto dei cani, ma mi sa che farò senza. Sì, quella rotellina triste a andava bene su una Trabant! Strano perché ne avevo trattato una del 2017 che aveva i sedili scorrevoli e i tasti per l’abbattimento degli schienali c’erano. Vero, ma non ci bado più di tanto. Io ho la Xdrive e mi piace molto come si comporta, dà l’idea di un’auto sicura. Certo la A5 Quattro che ho avuto a noleggio era un’altra cosa, ma lì conta il tipo di auto e il baricentro. Io in 6 mesi non l’ho trovata, forse anche perché il volante Msport è più piccolo e quindi riduce ulteriormente lo spazio utile. Ho capito che il fattore determinante non è tanto l’inclinazione del volante e/o l’altezza della seduta quando la posizione longitudinale del volante, ma nella mia posizione ideale la parte bassa resta coperta, amen.
Anch'io del volante/quadro strumenti me ne sono accorto solo dopo alcuni km...dovrebbe essere una cosa talmente scontata che nessuno ci da peso al momento dell'acquisto. Alla fine sacrifico leggermente il quadro inferiore. Tante piccole pecche ma nel complesso dopo 3 mesi sono soddisfatto dell'auto..certo oggi allo stesso prezzo trovo q3 km0 per cui evito di vedere gli annunci per non mangiarmi le mani...
Beh, io per la Q3 il problema non me lo pongo proprio. Non mi piace. Mi piaceva la tiguan, finchè non l' ho toccata e provata.
Qui il ruotino originale, visto che se ne è parlato molto Perdonate la scarsa qualità delle foto, ma ho un telefono cinese da pochi soldi :) Voglio spezzare pure una lancia nei confronti dei sedili standard. Li ho trovati più comodi di quelli della e90, per ora non mi sono pentito per niente di non aver preso gli sportivi. Di contro, il rivestimento della cappelliera penso che sia la parte peggiore di tutta l' auto. Rasenta il vergognoso. Molto peggio della moquette di cui mi lamentavo. Quella è delicatissima, ma ci si può più o meno soprassedere, sono curioso di quello che pensate riguardo alla cappelliera, invece.
Finalmente mi sono arrivati i tappetini e la vasca in gomma. Che dire, di sicuro molto belli e ben fatti, non penso che li toglierò mai per rimettere quelli di velluto. Questi sono molto più versatili, anche se meno eleganti. Certo 270 euro per 4 tappetini e la vasca sono in ogni caso una fucilata, forse non li avrei comprati, se fosse dipeso da me. Considerando però che rappresenta l'approntamento de L' automobile, direi che ci può stare. Per chi li vuole, direi di prenderli solo se riesce a farsi fare uno scontone, del tipo almeno 100 euro. Altrimenti non vale la pena
Si, nel configuratore non ce n'è più traccia. Sulla mia ordinata ad Aprile 2017 c'era l'optional sul configuratore e l'ho messo all'istante per evitare i pneumatici Runflat. Comunque o l'hanno tolto come optional, oppure è una mancanza sul configuratore, se chiedi ad un venditore ne sa sicuramente di più. Altrimenti se lo devi acquistare aftermarket, il ruotino della x1 f48 è il medesimo delle serie 2 active/gran touret f45/f46, con stesso identico attacco ed et, condividendo il pianale Ukl. Buona serata
Nel configuratore online non ce n'è mai stata traccia, così come per vari altri optional. Pensate che due optional per me essenziali spariscono e riappaiono ciclicamente: Lo schienale del sedile passeggero ribaltabile ed i sedili posteriori scorrevoli e regolabili. Ci sono periodi in cui appaiono, altri in cui spariscono, non si capisce perchè. Sul configuratore dei venditori in concessionaria però appare tutto, ruotino compreso, che è un optional originale, con un suo codice. Ha spiegato tutto Gab330.
Anch'io ho sostituito i tappeti in velluto con i tappetini originali in gomma anteriori e posteriori e sono riuscito a pagarli leggermente scontati a 240€ (che sono comunque tanti) al momento del ritiro dell'auto a novembre 2020. Sono meno eleganti del velluto ma più efficaci nella pulizia. Per quel che concerne la cappelliera nella mia X1 F48 fà il suo lavoro non è robustissimo ma non è nemmeno troppo delicato, posso assicurare che la cappelliera di altre marche non tedesche spesso è veramente vergognoso.
deangy ha ragione Ops... scusate tutti ho sbagliato la cifra confondendola con la dotazione completa inclusiva del copribagagliaio in gomma. La coppia dei tappeti anteriori + quelli posteriori ovvero 4 tappeti in tutto li ho pagati 140€ scusate l'errore.
Io sono dell’idea che questa macchina se davvero si vuole farla “giusta” bisogna inserire: Pacchetto x line Vetri scuri Pacchetto shadow line Almeno 18d per il doppio scarico Tetto in vetro Colore storm bay