BMW X3 F25 X3 F25 3.0 D tasto accensione

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da GPZ55, 8 Febbraio 2020.

1. GPZ55

GPZ55 Aspirante Pilota

5
    2
    8 Febbraio 2020
    Borgo Priolo
    Reputazione:
    134.242
    BMW X3 F25 3.0d
    Buona sera a tutti, non so se esiste discussione per caso analogo al mio; ho cercato dappertutto ma io non ho trovato nulla di simile. Come da titolo ho una F25 3.0 D del 2012 con 105.000 km e mi da questo problema: saltuariamente e quasi sempre a motore caldo quando premo il tasto START o non da segni di vita, o fa mezzo giro il motorino e l auto non parte oppure parte, fa un giro di motore e poi si spegne. Rilasciando il tasto e riprovando l auto parte perfettamente. RIPETO al 2 tentativo l auto parte SEMPRE E PERFETTAMENTE.Nessun avviso o segnalazione sul quadro! Nessun msg risulta dalle numerose diagnosi effettuate. Ho appena sostituito batteria con una nuova e non è cambiato nulla. Ora con il passare dei km il problema si ripropone sempre con maggiore frequenza e rivolgendomi a 3 concessionarie diverse ho ottenuto risposte tipo: MAI SENTITO!! - NON E' POSSIBILE A NOI NON LO FA!!- PROVIAMO A CAMBIARE PEZZI A CASO MA NON GARANTIAMO NESSUN RISULTATO!Sono disperato perchè per il resto l auto è fantastica e se decido di cambiarla x questo problema faccio ennesimo bagno di sangue. Qualcuno ha sentito di problemi analoghi al mio e mi può dare qualche consiglio? Ringrazio in anticipo.

2. wewwo

wewwo

28.284
    4.609
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.889.625.020
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gentile utente @GPZ55 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.
    Inoltre nei messaggi si prega di non utilizzare il carattere maiuscolo.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Ultima modifica: 9 Febbraio 2020
  3. GPZ55

GPZ55 Aspirante Pilota

5
    2
    8 Febbraio 2020
    Borgo Priolo
    Reputazione:
    134.242
    BMW X3 F25 3.0d
    I dati che mi vengono richiesti li ho già indicati in sede di registrazione! non capisco cosa ho fatto di grave e, soprattutto, perche sarei un maleducato! ho 64 anni e non ho mai mancato di rispetto a nessuno. per quanto concerne le maiuscole so benissimo cosa significano e le ho usate unicamente per sottolineare la mia preoccupazione. ripeto l ultima cosa che volevo è mancared di rispetto a qualcuno.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2020
  4. wewwo

wewwo

28.284
    4.609
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.889.625.020
    Gentile utente @GPZ55 :biggrin:,

i dati che hai indicato si riferiscono all'account che hai creato por poter iniziare ad interagire con il forum, la presentazione che ti è stata suggerita per "netiquette" si riferisce alla facoltà di indicare ulteriori dati aggiuntivi su se stessi ma soprattutto sulla propria auto essendo un forum automobilistico, abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/

Per quanto riguarda il carattere maiuscolo è preferibile non utilizzarlo in quanto può venire inteso come urlare nei confronti degli interlocutori.

Grazie dell'attenzione :D

5. wewwo

wewwo

28.284
    4.609
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.889.625.020
    Grazie per aver effettuato la presentazione, ho spostato il tuo messaggio nella sezione corretta ;)

Buon proseguimento su BMWpassion Forum :biggrin:

Ultima modifica: 8 Febbraio 2020
  6. Fabietto27

Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

3.216
    4.453
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Per me è solo il tasto di accensione che sta andando...penso che provare a sostituirlo non sia granché complicato o costoso.
    A me lo faceva anni fa il tasto di accensione di un computer desktop...solo che il tasto era integrato nel case.Cambiato case e quindi tasto nuovo,mai più' avuto problemi.

7. GPZ55

GPZ55 Aspirante Pilota

5
    2
    8 Febbraio 2020
    Borgo Priolo
    Reputazione:
    134.242
    BMW X3 F25 3.0d
    Sostituire il tasto è stata la mia prima idea! solo che in BMW mi hanno detto che in sede di diagnosi se il tasto ha dei problemi viene subito segnalato e, pare, il mio non da segnali negativi. Comunque ti ringrazio per la risposta.

8. Gab330

Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

2.851
    5.452
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.985
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, leggo solo ora. Anche a me è successa una cosa quasi analoga alla tua. La mia vecchia x1 del 2010,a motore caldo non ne voleva sapere di ripartire. Premevo il bottone e non si metteva in moto, differentemente dalla tua non girava nemmeno il motorino d'avviamento. L'unica cosa era aspettare 10 minuti e dopo che si raffreddava, magicamente ripartita. Sul check control, non dava nessuna avaria. Il capofficina del mio service mi disse che erano le prime avvisaglie del motorino d'avviamento che si stava per rompere e non avendo un sensore elettronico non segnalava nulla nemmeno in diagnosi. Ti ripeto però non lo faceva tutte le volte, ma a caso. Non posso dirti con certezza se era quello, perché poi ho venduto la macchina in concessionaria facendo presente il difetto. Ciao. Gabriele

A Fabietto27 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina