BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Upgrade cambio zf 6hp26 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Upgrade cambio zf 6hp26

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Trifkux, 7 Febbraio 2020.

  1. Trifkux

    Trifkux Aspirante Pilota

    7
    1
    7 Febbraio 2020
    Castellaneta (ta)
    Reputazione:
    0
    335d E91
    Salve... qualcuno di voi ha modificato o è a conoscenza di aziende capace di modificare il cambio zf6hp26?
    Ho una 335d a cui ho installato un kit triturbo, ricalibrazione e taratura iniettori, pompa cp3 R90, intercooler wagner performance , modifica collettore aspirazione , sensore m550, sensore rail, ricalibrazione software ecu motore e tcu cambio effettuate personalmente da me.
    Ora mi ritrovo che sempre più spesso il cambio mi vada in emergenza.
    Vorrei poter alzare le prestazioni dell' auto ma già così il cambio (rifatto 2 anni fa) mi va innemergenza.
    Qualcuno ha soluzioni o conosce ditte che possano risolvermi il problema?
     
  2. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Immagino che tu abbia abbondantemente superato i 600nm di coppia limite per lo ZF 6HP26. Potresti provare a cercare un 6HP32 che dovrebbe avere come limite 750nm .
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, e' quello che ho pensato anche io.
    Oltretutto questo narcolettico cambio e' decisamente tarato con poco margine, in tutte le sue declinazioni.
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    prova a vedere se puó aiutarti questa soluzione:
    https://www.xhpflashtool.com/

    tuttavia sarà sempre un collo di bottiglia per quelle prestazioni che suppongono non siano distanti dai 400cv e 750nm

    se puoi metti qualche dato della tua bestiola
     
  5. Trifkux

    Trifkux Aspirante Pilota

    7
    1
    7 Febbraio 2020
    Castellaneta (ta)
    Reputazione:
    0
    335d E91
    Uso già la soluzione xhp flashtool con stage3 v2.1... cerco di caricare il grafico fatto con perfexpert... all' albero sono 603cv e 522 alla ruota con 1000nm
     

    Files Allegati:

  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh allora quel povero cambio cosa puo' fare? :D
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    600cv e 1000nm :eek:

    credo sia una delle più potenti diesel in Italia

    @AR147 cosa pensi del progetto e per il cambio cosa potrebbe fare?
     
  8. Trifkux

    Trifkux Aspirante Pilota

    7
    1
    7 Febbraio 2020
    Castellaneta (ta)
    Reputazione:
    0
    335d E91
    Il problema è che come potenziale sia come richieste carburante che pressione turbo potrei dare ancora ma già adesso sto avendo questi problemi ☹
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    oltre che il cambio, anche il blocco motore sarà giá al limite così, forse conviene fermarsi

    a fumosità come è messa?
     
  10. Trifkux

    Trifkux Aspirante Pilota

    7
    1
    7 Febbraio 2020
    Castellaneta (ta)
    Reputazione:
    0
    335d E91
    Fumosità 0, richiesta carburante 150mm3 - 1800 rail... ho fatto dei file con richieste 150mm3 - 2250 di rail ma inutile provarle.
    Ho adottato una soluzione triturbo... 2 tubine a geometria variabile 1 su cilindri e l' altra sugli altri 3 cilindri che vanno a caricare la gtx35. Se le turbine piccole le metto a 0,5 di costante la grande lavora a 3 bar per un totale di 3,5 bar. Se le metto a lavorare le piccole a 1 bar mi gira 3,9 - bar ma come faccio un lancio mi va in emergenza il cambio, da ieri sera anche con la pressione delle poccole a 0,5.
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ah ecco spiegata l'assenza di fumo, è una lavatrice quella bestia :biggrin:
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    metti un pó di foto del motore/auto e tacho video se riesci

    non mi è mai capitato di vedere una simile applicazione su serie E
     
  13. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    2250 bar con questa configurazione è una cosa seria quando sei sopra i 3 bar con la 35:ciaotutti..CP3 R90 uber alles
     
  14. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    L'unica cosa che ti rimarrebbe del 26 è l'involucro esterno perchè dentro devi cambiare piu' o meno tutto.
    Non si sa se ci fai gli spari o solo pista.

    Se vuoi andare sul sicuro senti nizpro
     
  15. Trifkux

    Trifkux Aspirante Pilota

    7
    1
    7 Febbraio 2020
    Castellaneta (ta)
    Reputazione:
    0
    335d E91
    Mi potresti dare qualche info in più?
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Porca boia che mostro di 335d!
     
  17. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Loro ci corrono e ci fanno gli spari.
    Si parte dai tradizionali alberi primario e intermedio di diverso materiale e maggiorati,nuova coppa;questi li fanno loro con prezzo variabile.
    Poi ci sono le diverse frizioni in base a quanto serve 2400 euro se non ricordo male e convertitore 2000 euro che puo' essere anche di tipo alleggerito in uk.Invece il blocco valvole e solenoidi aggiornato da solo veniva sui 1200 euro in uk.
    Cmq loro hanno tutto e credo li vendano ancora.
    Invece se sei povero ti puoi arrangiare con parti del 6R80 e 140 ford;in questo caso auguri e figli maschi:lol:
     
  18. Trifkux

    Trifkux Aspirante Pilota

    7
    1
    7 Febbraio 2020
    Castellaneta (ta)
    Reputazione:
    0
    335d E91
    Non ho trovato nulla in merito e pure sto cercando da mesi... grazie per le info
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    e montare un manuale rinforzato?
     

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