Salve... qualcuno di voi ha modificato o è a conoscenza di aziende capace di modificare il cambio zf6hp26? Ho una 335d a cui ho installato un kit triturbo, ricalibrazione e taratura iniettori, pompa cp3 R90, intercooler wagner performance , modifica collettore aspirazione , sensore m550, sensore rail, ricalibrazione software ecu motore e tcu cambio effettuate personalmente da me. Ora mi ritrovo che sempre più spesso il cambio mi vada in emergenza. Vorrei poter alzare le prestazioni dell' auto ma già così il cambio (rifatto 2 anni fa) mi va innemergenza. Qualcuno ha soluzioni o conosce ditte che possano risolvermi il problema?
Immagino che tu abbia abbondantemente superato i 600nm di coppia limite per lo ZF 6HP26. Potresti provare a cercare un 6HP32 che dovrebbe avere come limite 750nm .
Si, e' quello che ho pensato anche io. Oltretutto questo narcolettico cambio e' decisamente tarato con poco margine, in tutte le sue declinazioni.
prova a vedere se puó aiutarti questa soluzione: https://www.xhpflashtool.com/ tuttavia sarà sempre un collo di bottiglia per quelle prestazioni che suppongono non siano distanti dai 400cv e 750nm se puoi metti qualche dato della tua bestiola
Uso già la soluzione xhp flashtool con stage3 v2.1... cerco di caricare il grafico fatto con perfexpert... all' albero sono 603cv e 522 alla ruota con 1000nm
600cv e 1000nm credo sia una delle più potenti diesel in Italia @AR147 cosa pensi del progetto e per il cambio cosa potrebbe fare?
Il problema è che come potenziale sia come richieste carburante che pressione turbo potrei dare ancora ma già adesso sto avendo questi problemi ☹
oltre che il cambio, anche il blocco motore sarà giá al limite così, forse conviene fermarsi a fumosità come è messa?
Fumosità 0, richiesta carburante 150mm3 - 1800 rail... ho fatto dei file con richieste 150mm3 - 2250 di rail ma inutile provarle. Ho adottato una soluzione triturbo... 2 tubine a geometria variabile 1 su cilindri e l' altra sugli altri 3 cilindri che vanno a caricare la gtx35. Se le turbine piccole le metto a 0,5 di costante la grande lavora a 3 bar per un totale di 3,5 bar. Se le metto a lavorare le piccole a 1 bar mi gira 3,9 - bar ma come faccio un lancio mi va in emergenza il cambio, da ieri sera anche con la pressione delle poccole a 0,5.
metti un pó di foto del motore/auto e tacho video se riesci non mi è mai capitato di vedere una simile applicazione su serie E
2250 bar con questa configurazione è una cosa seria quando sei sopra i 3 bar con la 35..CP3 R90 uber alles
L'unica cosa che ti rimarrebbe del 26 è l'involucro esterno perchè dentro devi cambiare piu' o meno tutto. Non si sa se ci fai gli spari o solo pista. Se vuoi andare sul sicuro senti nizpro
Loro ci corrono e ci fanno gli spari. Si parte dai tradizionali alberi primario e intermedio di diverso materiale e maggiorati,nuova coppa;questi li fanno loro con prezzo variabile. Poi ci sono le diverse frizioni in base a quanto serve 2400 euro se non ricordo male e convertitore 2000 euro che puo' essere anche di tipo alleggerito in uk.Invece il blocco valvole e solenoidi aggiornato da solo veniva sui 1200 euro in uk. Cmq loro hanno tutto e credo li vendano ancora. Invece se sei povero ti puoi arrangiare con parti del 6R80 e 140 ford;in questo caso auguri e figli maschi