BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - PROBLEMA F11 520D 2014 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT PROBLEMA F11 520D 2014

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da MarcoM90, 1 Febbraio 2020.

Tag (etichette):
  1. MarcoM90

MarcoM90 Aspirante Pilota

18
    4
    12 Febbraio 2018
    Treviso
    Reputazione:
    0
    520d
    Signori ecco la diagnosi!!! Un disastro.
    Comunque non si capisce il motivo per il quale la problematica la fa solo alla mattina quando la macchina è fredda mentre a macchina in temperatura tutto liscio come l'olio.
    Questo fine settimana vedo di lasciargliela li e vedere se la centralina motore (quella che non manda i segnali) è intatta fisicamente e se è un problema elettronico.
    Tanti tanti dubbi, se non troverà la causa la porterò in Bmw e vedremo. Vedi l'allegato 41747 IMG_1411.jpg IMG_1412.JPG IMG_1413.JPG

IMG_1411.jpg

2. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    cazz........oooo mi dispiace

3. BMW520D-F11

BMW520D-F11 Kartista

77
    62
    12 Agosto 2019
    Bologna
    Reputazione:
    10.517.400
    BMW X1 F48
    @MarcoM90 Alla mattina:mumble:mumble...la butto lì...dorme fuori la macchina? La scheda incriminata potrebbe essere nel vano motore? scheda chiusa dentro involucro di plastica? ferro? lamiera? probabile condensa? scheda vicino a qualcosa che scalda,quindi,portandola in temperatura asciuga la condensa e risolve il problema.
    Oppure dentro abitacolo oppure nel baule vicino alla lamiera senza coibentazione.
    L'involucro che contiene la scheda potrebbe essere crepato o rotto.
    Connettori della scheda con contatti a lamella in rame ossidati...
    Dici che dopo alcuni minuti a macchina accesa e calda sparisce il problema:mumble:mumble...quindi si può ipotizzare anche che a bordo di questa scheda ci sia un componente che scaldandosi porti in temperatura l'involucro asciugando la probabile umidità.

Se ti può consolare anche la USS ENTERPRISE all'inizio aveva un problema simile....:wbmw:

A brrrr10 piace questo elemento.
  4. MarcoM90

MarcoM90 Aspirante Pilota

18
    4
    12 Febbraio 2018
    Treviso
    Reputazione:
    0
    520d

Si la macchina da quest'anno rimane fuori la notte (non per punizione^_^), purtroppo non ho conoscenze meccaniche tali da poter pensare di metterci mano io per controllare lo stato delle parti, spero vivamente che sia solo un problema di condensa o di filo elettrico perché in quel caso basterà solo sostituire il cavo o sigillare l'involucro ma ho dei dubbi.
    Vedremo, quando avrò qualche news vi farò sapere o se qualcuno ha avuto lo stesso problema sono sempre tutto orecchie!

Buon pomeriggio a tutti e grazie :wbmw:

A Elevenz e brrrr10 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina