Ieri visita della bimba da doc angel per il problema che si manifesta saltuariamente. Ringrazio pubblicamente angel persona affabile disponibilissimo e molto molto preparato, metodico e professionale che conosce queste auto in tutti i particolari. Altro che gli elettrauto che ho girato finora... Tornerò a trovarlo con piu tempo a disposizione
aggiornamento problema di improvviso spegnimento in fase di forte accelerazione e velocita elevata e saltuario avviso "malfunzionamento pompa carburante" pare essere definitivamente risolto, negli ultimi giorni l ho spremuta abbastanza e non è comparsa nessuna anomalia o malfunzionamento, il motore non si è piu spento. tra tutti i potenziali problemi a cui stavo pensando pompa serbatoio o alta pressione ecc ecc, invece fortunatamente è bastato sostituire il filtro gasolio ed il problema è scomparso. sono sollevato e contento di non dovre affrontare fermi macchina e spese piuttosto salate. ringrazio nuovamente angel che ci ha preso anche stavolta quando disse "sostituisci quel filtro...e vediamo cosa succede"
rispolvero il mio vecchio topic ultimamente spesso all' accensione del motore parte la rigenerazione ma la mia è stata defxxata da da anni. a cosa può essere dovuto, magari una sonda defunta ?
up tamarro stufo di non sapere quando il motore è alla giusta temperatura mi sono deciso e misono catapultato su amazon ordinando termometro liquido raffreddamento, termometro olio motore e già che c ero il manometro pressione turbo e la relativa consolle da montare al posto del portacenere. domanda : qualè il posto piu comodo dove montare i relativi sensori ? per il manometro turbo stavo pensando di inserire la sonda facendo un foro sul corpo in alluminio dell egr, potrebbe andare bene ?
https://www.gt2i.com/it/strumento-p...e-diametro-52mm-150c-sonda-3661768389270.html ho letto che qualcuno lo è riuscito a mettere nella bocchetta aria
io sono attirato da sua maestà essenzialità VDO dovrebbe produrre la strumentazione originale per BMW se non erro... e retroilluminazione ambrata identica alla stock
@Gabo cè un pò l imbarazzo della scelta. l ideale sarebbe vederli dal vivo ma dato che è impossibile o quasi ho fatto passare un pò tutti gli strumenti su amazon ed ho acquistato quello che ho linkato. anche i 2 termometri sono della stessa serie e ci mancherebbe. invece sulla baia inglese ho trovato la consolle da inserire al posto del portacenere a credo che venga un discreto lavoro. se ti interessa ti metto il link. ora devo solo capire dove inserire i relativi sensori senza ammattire o fare interventi troppo invasivi
https://www.ebay.it/itm/BMW-E90-E92...437455?hash=item33fec1ac0f:g:ZsoAAOSw3v5YtT4q il link della consolle portastrumenti
ho messo il link del modello alcuni post sopra. comunque voglio montare termometro acqua raffreddamento e olio motore e pressione turbo già che c era un posto libero nella consolle
Intendevo gli strumenti, il porta strumenti lo avevo visto.. Comunque son curioso di vedere il risultato!