BMW X1 F48 - Differenze con la nuova F48 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Differenze con la nuova F48

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da milfred, 1 Ottobre 2019.

  1. milfred

    milfred Kartista

    77
    54
    10 Maggio 2018
    Napoli
    Reputazione:
    25.492.607
    BMW X1 Xdrive XLine 20d F48 - 2018
    Ho una X1 XDrive 20d Auto del 3/2018. Mi chiedevo:confused2 se, a parete le lievi rifacimenti estetici (calandra anteriore, scritte, ecc.), hanno apportato modifiche meccaniche e strutturali importanti rispetto alla mia versione.
    Grazie
     
  2. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Zero, è la stessa identica vettura sottopelle.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  3. jekilde

    jekilde Kartista

    105
    62
    6 Ottobre 2018
    alessandria
    Reputazione:
    21.519.313
    bmw 320d sport g21
    confermo, sabato sono stato in concessionaria e ho posto la stessa domanda al venditore , il quale mi ha risposto che la meccanica è rimasta la stessa……...però non parlerei solo di rifacimenti estetici in quanto ad esempio il sistema informatico è piu avanzato e dotato di un grosso display da 12,5 pollici
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  4. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Il sistema informatico è il solito ID6 introdotto su X1 nel 2018 e condiviso con gli altri modelli della casa (incluse nuove serie 1 e nuova serie 3 quando non dotate di virtual cockpit).
    Hanno solo previsto un monitor più grande.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  5. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    E il monitor da 12,5” è optional.
     
  6. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Dovrebbe essere 10,25''
     
    A Charly12 e Sauternes piace questo messaggio.
  7. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Vero, ho ripreso quanto scritto in un altro commento senza verificare.
     
  8. jekilde

    jekilde Kartista

    105
    62
    6 Ottobre 2018
    alessandria
    Reputazione:
    21.519.313
    bmw 320d sport g21
    Ah........ok, forse dovevo dire piu evoluto di quello della mia che è di aprile 2017 :biggrin::biggrin:^_^
     
  9. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ho letto che c'e stato un cambio di spaziatura dei rapporti sul cambio automatico. Chiedo giusto cosi, per curiosità, ma qualcuno che le ha provate entrambe ha notato qualcosa di diverso?
     
  10. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Vista la nuova, ma non ancora provata, anche se credo che le differenze siano minime.
     
    A Charly12 e GiuseppeA piace questo messaggio.
  11. ebay

    ebay Aspirante Pilota

    13
    1
    14 Gennaio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    X1
    Io ho avuto una x18d sino a dicembre e da gennaio ho una nuova s20d entrambe con xLine.
    A parte l'ovvia enorme differenza tra l'integrale e la trazione anteriore.
    Paragonando il resto rilevo un grande miglioramento con l'introduzione del display touch e un miglioramento anche con il computer di bordo.
    Sempre però moto limitative le funzioni dei sistemi di entertainment rispetto a concorrenza come VW
     
  12. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    in particolare la differenza in cosa consiste? nel famoso effetto di alleggerimento in acceerazione? nella guida nornale è avvertibile?

    il display touch è stato introdotto a fine 2017-inizio 2018, in pratica il display con le parti laterali in plastica opaca è rimasto appannaggio solo delle X1 senza navigatore, il navi Business aveva il display da 6'5" touch e il Pro da 8'8" touch.
    con il restyling il navi Business ha a desso il display del precedente navi Professional e il Pro ha quello da 10'25", ma al di là di questi cambiamenti delle dimensoni del display non credo che con il restyling siano state introdotte migliorie al sistema operativo e in generale al sistema di infotainment.
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  13. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Vero. Però per chi come me aveva l’ID4 del 2015 sulla X1, l’evoluzione di ID6 è molto evidente, almeno come fluidità e fruibilità del sistema. Del resto lo step è di 2 generazioni!
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  14. ebay

    ebay Aspirante Pilota

    13
    1
    14 Gennaio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    X1
    Infatti anche io sento una grossa differenza di fluidità del display e delle operazioni. Ripeto sento grosse limitazioni dal punto di vista funzionale.

    Per quanto riguarda la guida la differenza tra l'integrale e la trazione anteriore Io la sento moltissimo in particolare per l'alleggerimento della anteriore e anche per le impostazioni in curva

     
  15. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    non ho presente come fosse l'ID4 ma l'ID6 pur non essendo fantascientifico direi che funziona bene.
    l'interfccia utente è chiara, il manopolone e i tasti dell'iDrive fanno il loro mestiere e la possibilità di assegnare scorciatoie ai tasti fisici da 1 a 8 è molto utile.
    il display da 6'5" è appena sufficiente per un'auto del costo della X1, sicuramente quello da 8'8" è più adeguato e infatti direi che la sua adozione con il navi Business fosse necessaria.
    il display da 10'25" invece sembra aftermarket... ha un design che non c'entra niente con il resto della plancia e anche come posizione sembra un po' appoggiato alla bell'e meglio.
     
  16. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Meno male, non è pazzo chi come me sostiene da sempre che su questo genere di vetture l'Xdrive cambia notevolmente - in meglio - la dinamica di guida ed il divertimento connesso. Oltre che la sicurezza in alcuni frangenti.
     
    A 66ruotebmw, Charly12, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    ID4 faceva le stesse identiche cose (comprese le scorciatoie), ma in modo meno fluido e con un grafica meno accattivante. Non supportava il touch screen, ma poco male perchè anche ora non lo uso mai.

    Quoto tutto, 8" solo la dimensione giusta per la plancia di X1/X2, almeno dal punto di vista estetico. Da quello funzionale, a parte lo split screen, non c'è molta differenza con il 6.5". Il 10" appare posticcio, son d'accordo con te, sebbene abbiano provato a riprendere specularmente la forma della parte sottostante.
     
    A Sauternes piace questo elemento.
  18. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    bene, sono contento di averla presa Xdrive, ovviamnete non solo per questi commenti ma perché dopo 6 mesi di uso mi trovo davvero bene come tenuta di strada e stabilità.
    come ho scritto nella mia recensione temevo molto il rollio in curva, e invece l'auto è stabile e si guida bene anche nel misto stretto (ovvio non va trattata da Lotus Elise!).
    ricordo che il mio primo post (dopo la presentazione, of course!) nel forum fu proprio volto a capire le differenze tra Sdrive e Xdrive e ricordo che ci fu una discreta discussione tra chi sosteneva la necessità dell'Xdrive a prescindere dalle condizioni climatiche e di fondo stradale, e chi invece lo riteneva indicato solo in condizioni particolari.
     
    A 66ruotebmw, gurkha, stremax e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  19. Luigi@2910

    Luigi@2910 Aspirante Pilota

    3
    0
    26 Luglio 2022
    80059
    Reputazione:
    0
    Bmw x1 f48 2016
    Ciao scusami.
    Io ho una bmw x1 f48 del 2016 sai se posso montare solo il paraurti anteriore della restyling?
     
  20. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.714
    3.363
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    937.700.652
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    La spaziatura dei rapporti c’è sicuramente ….e non solo quello ….so passati da un 8 marce con convertitore …. A un 7 marce doppia frizione…. A mio avviso hanno fatto lo stesso gioco fatto con L introduzione nel 2015 della f48 al posto della E84….e cioè’ hanno risparmiato sulla qualità dei componenti meccanici e di gestione ( vedi manopole idrive e cambio automatico) e con la scusa del maxi schermo del cruscotto hanno anche aumentato il listino di un buon 10%….e non mi venite a dire che la frenata d’emergenza o il mantenimento di corsia e altre schiocchezzuole costano un botto …. Le monta anche la 500x da almeno 3 anni !!!
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina