Buonasera! Da qualche tempo sto riflettendo su quale tipologia di pastiglie freno.posteriori posso adottare sulla mia 525d xdrive luxury.. e soprattutto se il codice ricambio giusto e' quello riferito a freni standard o rinforzati. 525 d xdrive luglio '16. Grazie a tutti coloro che ne sanno.piu ' di me e vorranno aiutarmi nella scelta. Buona serata a tutti
Ciao, anche io devo cambiare le pastiglie e colgo l'occasione per rifare tutto l'impianto freni. Per le pastiglie io prendo TRW, le ho prese per il mezzo che uso per lavorare e nonostante gli strapazzamenti e frenate con carico belle prepotenti non mi hanno ancora dato nessun problema, cosa che invece mi capitava con le precedenti. Vista la bella esperienza le metto anche sull'auto. Per i dischi prenderò quello che costa meno fra trw, brembo o ate. Invece per la misura dei dischi e quindi la misura giusta delle relative pastiglie io per non perdere tempo, visti i cerchi che me lo permettono, ho misurato lo spessore con il calibro, forse con la targa o il telaio vedono cosa hai su o forse gli esce solo una lista compatibile di ricambi quindi non so aiutarti.
L'anno scorso a gennaio ho cambiato sia i dischi che le pastiglie, compreso di sensori usura. io ho acquistato gli stessi codici che mi avevano preventivato in bmw, chiaramente acquistato tutto in germania su internet. Speso circa 250 euro di tutto, mano d'opera 0 euro perchè il lavoro l'ho fatto io. Percorsi circa 15mila KM e ancora frena...direi che posso spegnere il cero!!