BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Richiamo rischio incendio | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Richiamo rischio incendio

Discussione in 'Segnalazione RICHIAMI' iniziata da Strato1541, 5 Gennaio 2019.

  1. matteociotola

    matteociotola Kartista

    83
    24
    7 Gennaio 2020
    Verona
    Reputazione:
    854.732
    BMW 118d
    Ti dico molte volte per le mail vengono selezionati dei testi già pre-scritti quindi se l'operatore non sta attento si leggono cose che non sono state confermate di persona o al telefono
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Infatti tu ti sei comportato alla grande, non tanto per aver forzato la mano al concessionario, quanto per il fatto di aver notificato la necessità di utilizzare la vettura: se c'è un rischio ed io ti informo, da quel punto in poi il responsabile sei (anche) tu.
    Se sei consapevole di dover fare parecchi Km (o anche pochi) con la vettura a rischio, devi fare come hanno fatto loro, ossia informarli del fatto e avvisarli che qualora succedesse qualcosa, sono cavoli loro.
    Se, malauguratamente, si finisce in tribunale, valgono le comunicazioni scritte, non quelle verbali.
    Una lettera in cui scrivono "come da vostra richiesta" finisce per diventare l'elemento cardine con cui loro si scaricano della responsabilità e la rifilano al proprietario.
    Bravo @Mvagusta ;)
     
    A THOMAS73 e Mvagusta piace questo messaggio.
  3. nick0k

    nick0k Kartista

    91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Ciao,
    A me mi ha avvisato l’app BMW.. poi è arrivato anche il messaggio del richiamo, contatto il concessionario più vicino a dicembre.. mi fissano l’appuntamento dopo 5 giorni... perfetto penso.. il giorno prima mi chiamano che i ricambi sono esauriti e che sono in riordino.. mi spostano l’appuntamento il 14 gennaio.. io gli rispondo che l’importante è che non ne risenta la macchina e che non ci siano rischi.. risposta: “Ah di se lo sapessi non farei questo lavoro..“, saluto scocciato (premetto che la mia 320D GT l’ho acquistata alla BMW Milano e gode di 2 anni di garanzia Premium Selection), dopo pochi minuti mi arriva l’SMS del conce che scrive: “Come da lei richiesto l’appuntamento è stato spostato al 14 gennaio 2020”. Ora, immagino che sia un automatismo ma ancora più irritato ri-chiamo il conce e gli chiedo cortesemente se possono farmi una mail con due righe dove dicono che l’appuntamento è stato posticipato causa mancanza ricambi.. niente da fare, scocciati mi liquidano. È un po’ lunga la storia ma arrivo alla fine.. incavolato del tutto chiamo Milano dove l’ho acquistata e mi spiegano per bene il componente da sostituire e il rischio (apparentemente molto raro), d’incendio.. addirittura mi dicono di chiamare BMW e riferire l’accaduto perché come da voi segnalato avrei diritto ad un’auto sostitutiva.. non sono solito a rompere fino a questo punto.. non ho preteso niente che mi spettasse.. comunque chiamo BMW.. E alla fatidica domanda: Ma se nel frattempo che aspetto il ricambio succede qualcosa.. alla macchina o addirittura a qualcuno, di chi è la responsabilità..? La sig.na molto acidamente mi ha detto che una volta che loro avvisano sono a posto.. scaricano la responsabilità sul cliente e sulla filiale.. ho provato ad insistere ma mi ha buttato giù di netto.. alla fine l’altro ieri mi hanno fatto l’intervento. Ci sono rimasto male, non ho chiesto niente.. solo capire se nel frattempo che aspettavo che rischi c’erano o eventuali responsabilità.. poca professionalità e correttezza. Sicuramente andrò a fare i tagliandi in un’altro concessionario. Scusate la lunghezza del post.. per fortuna che la macchina mi regala soddisfazioni..
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.074
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ecco ...
     
  5. nick0k

    nick0k Kartista

    91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Tra l’altro accaduto proprio ora: accendo la macchina, attivo i fari e... si accendono... anche l’illuminazione dei pulsanti ma il cruscotto no.. buio totale.. il quadro digitale (esteso), si ma il tachimetro e il contagiri no..
    Spengo la macchina, spengo o fari.. riaccendo tutto ma niente.. sempre il cruscotto spento.. poi sono partito (i fari funzionavano), e si è acceso il cruscotto... boh!? Ce l’ho da ormai tre mesi e non era mai capitato.. che dite..? Al di là delle Offtopic..
     
  6. M@ssimo

    M@ssimo Kartista

    55
    18
    27 Dicembre 2019
    Ancona
    Reputazione:
    895.413
    520d xdrive touring
    Ho comprato una F11 da poco, per cui non so se ha effettuato il richiamo, cercando in rete ho trovato un sito che inserendo il numero di telaio si può verificare se l'auto ha effettuato i richiami e a quanto pare pure io dovrò fare il richiamo, Lunedì chiamo BMW Cattura.PNG
     
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2020
  7. oldfox

    oldfox Collaudatore

    270
    18
    8 Gennaio 2014
    Reputazione:
    29.992
    f34
    anche a me è arrivata la letterina....
    premetto che sulla mia egr e radiatore non ci sono piu' perche dovevo rabboccare ogni 2000km e fuori garanzia ho speso meno a rimappare e togliere tutto....

    potrei anche farmi montare il pezzo cosi da averlo in caso di rivendita, ma il mio grosso dubbio è questo:

    MI RIMETTONO LO STESSO RADIATORE CHE DOPO 30000 KM
    RICOMINCIA A PERDERE????
     
  8. ErLampuga

    ErLampuga Aspirante Pilota

    23
    4
    4 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    330d F31
    io ho ritirato la macchina ieri, l'ho portata per il service e per il richiamo. Mi avevano pronosticato anche 3 gg di attesa se fosse stata interessata alla sostituzione di alcuni pezzi e invece la mia era ok dal quel punto di vista e la mattina seguente da quando l'ho portata mi hanno chiamato che era ok. 330d F31 2013
     
  9. oldfox

    oldfox Collaudatore

    270
    18
    8 Gennaio 2014
    Reputazione:
    29.992
    f34
    Grazie a borgognoni di roma appuntamento in una settimana, auto sostitutiva gratis e mezza giornata per fare il lavoro. Io ho detto che dovevo rabboccare ogni 2000km.
    Hanno cambiato il radiatore agr.
    Il pezzo è dello stesso produttore, ma ha un codice diverso....dicono che lo hanno aggiornato....speriamo, anche se con la mappa l egr l ho escluso
     
  10. ErLampuga

    ErLampuga Aspirante Pilota

    23
    4
    4 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    330d F31
    io sono andato a via appia, ho un amico he ci lavorava tanto tempo da borgognoni e non me ne ha mai parlato bene. te invece hai un feedback positivo? in via appia ho prenotato quasi 1 mese prima perchè non c'era disponibilità e l'auto sostitutiva non era disponibile. a detta loro dovevo rinviare l'appuntamento a marzo per averla. In ogni caso sono stati più veloci del previsto e il tipo che mi ha seguito è stato molto cortese e chiaro. l'unica cosa è che non mi sono trovato più il copri bullone che fissa il tergicristallo posteriore. secondo lui potrebbe essere saltato quando hanno lavato la macchina perchè si l'intervento agr sia il tagliando che ho fatto non hanno interessato minimamente il posteriore. c'è da chiedersi come le lavano a questo punto perchè ovviamente a me non è mai successo
     
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Quindi e' in corso anche per 330d?
    Chissa' se toccherà anche alla mia.
     
  12. ErLampuga

    ErLampuga Aspirante Pilota

    23
    4
    4 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    330d F31
    si a me è arrivata. non hanno toccato nulla perchè era tutto ok. però si vede che andava controllato
     
  13. oldfox

    oldfox Collaudatore

    270
    18
    8 Gennaio 2014
    Reputazione:
    29.992
    f34
    Ma quanti km hai??
    Perche il difetto si presenta intorno ai 40, 50k km...
     
  14. ErLampuga

    ErLampuga Aspirante Pilota

    23
    4
    4 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    330d F31
    72000
     
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Quindi, già' incendiata e non te ne sei accorto? =P=P
     
  16. ErLampuga

    ErLampuga Aspirante Pilota

    23
    4
    4 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    330d F31
    Le gomme posteriori si incendiano al massimo:mrgreen:
     
  17. ErLampuga

    ErLampuga Aspirante Pilota

    23
    4
    4 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    330d F31
    Rientro in questa discussione perchè con mia grande sorpresa mi è arrivata un'altra raccomandata da bmw dove la mia auto nonostante il precedente controllo deve invece essere sottoposta alla sostituzione del radiatore. ora devo stare 3gg senza auto e ovviamente a via appia l'auto sostitutiva è disponibile solo a fine giugno e il primo appuntamento senza auto sostitutiva è il 6. che palle
     

    Files Allegati:

  18. ErLampuga

    ErLampuga Aspirante Pilota

    23
    4
    4 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    330d F31
    aggiungo che grazie al feedback positivo di @oldfox ho chiamato Borgognoni e mi hanno dato appuntamento tra una settimana con auto sostitutiva.
    Grazie
     
  19. fedebaruz

    fedebaruz Aspirante Pilota

    4
    2
    21 Dicembre 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    268.655
    ex BMW 318d (bruciata)
    Ciao ragazzi, scusate la latitanza comunque ho visto che nel frattempo avete continuato a parlarne! Dunque inizio col precisarvi che la mia F30 318d era un auto aziendale tramite Arval e quindi per fortuna in tutto questo non ho dovuto spendere nulla, anche se delle mie cose dentro andate bruciate non c'è copertura da parte di nessuno purtroppo. In seguito all'incendio Arval si è rimpallata le responsabilità con BMW, io ho contattato/minacciato in tutti i modi BMW Italia per il rischio occorsomi, la quale ha mandato ispettori da Milano alla conce a Ravenna per analizzare la carcassa a distanza di 3 mesi circa e sapete l'esito qual'è stato?? Che oltretutto ho dovuto "estorcere" a BMW Italia, visto che nessuno si degnava di darmi spiegazioni? Che si tratta di un incendio in cui non è dimostrata la correlazione dovuta all'EGR perché l'auto era troppo danneggiata per dimostrarlo!!! Ragazzi, non so chi tra di voi abbia avuto esperienze simili (spero nessuno) o comunque sia coinvolto in questa faccenda della maledetta valvola EGR, ma qui mi sembra ci siano tutti i presupposti per agire per vie legali. Non è tollerabile questo tipo di risposta, e purtroppo cercando su internet ho visto che non sono l'unico, anche in UK si sono comportati così. Se tra di voi c'è qualcuno esperto in ambito legale, penso sia il caso di agire, non la possono passare così liscia questi fenomeni. Io sono stato informato della problematica e subito ho preso appuntamento, ma se avesse rivestito carattere di urgenza mi doveva essere prontamente segnalato e mi sarei anche fermato con l'auto. La mia impressione è che in tutta questa brutta storia chi sia stato penalizzato sia il conce di Ravenna, che BMW Italia abbia scaricato a loro la responsabilità di non avermi dato l'appuntamento con urgenza e di conseguenza abbia chiesto a loro risarcire l'auto ad Arval, e ovviamente questo mi dispiace molto e irrita allo stesso tempo. Scusate per il post lunghissimo ma potete immaginare quanto sia ancora irritato per usare un eufemismo
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Non mi stupisce.
    Anni fa un conoscente con una Mercedes che aveva qualche mese di vita subì qualcosa del genere: mentre viaggiava normalmente si è manifestato un principio d'incendio.... fece appena in tempo a fermarsi e scendere per vedere l'auto bruciare totalmente. Lui illeso, l'auto distrutta.
    Ovviamente interpellò il concessionario e quindi la casa madre, senza avere risposte ufficiali.
    Avviò un'azione legale contro Mercedes Benz, che mandò degli ispettori a sentenziare le stesse cose che hanno detto a te e cioè che era impossibile risalire alla causa.
    Si risolse con un nulla di fatto.

    Buon per te che fosse un'auto a noleggio (lungo termine): spero non ci fossero penali o franchigie a carico tuo o della tua azienda, nel qual caso immagino tu sappia dove dovresti mettergliele....
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina