Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 601 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    beh il 3.0 BMW M50d fa 4 bar assoluti :D
     
    A beckervdo, maxgnetic e 105andrea105 piace questo elemento.
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.468
    21.534
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Per capire, con "bar assoluti" s'intendono compresi della pressione atmosferica, giusto?
    In questo caso, per semplificare 1+3?
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2020
    A maxgnetic piace questo elemento.
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Esattamente, 3 bar di sovralimentazione + 1 bar di pressione atmosferica.
     
    A maxgnetic e Sgranfius piace questo messaggio.
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.769
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Lo hanno tenuto solo per countryman e clubman.

    Comunque la serie f come affidabilità è tutta un'altra storia rispetto alle precedenti.
    Anche la mia ha subito un richiamo per la sostituzione delle bronzine che avevano troppo gioco e alla lunga potevano creare problemi. Ma a parte quello un orologio.
     
    A 105andrea105 piace questo elemento.
  5. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Mi permetto di dissentire,il B47 190 cv allungo ne ha molto,non come un benzina aspirato logicamente ma ne ha ed anche tanto,per non dire del mitico M57 che é ormai leggenda.....Il 210 é un gran motore con una coppia poderosa ma dopo i 3500 purtroppo si siede,un po’ come i diesel Vag o Peugeot.
     
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.235
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    In termini relativi, sicuramente sì, ma quando mura?
    A questo punto, fa molta differenza cambiare a 3500 o a 4000 g/m?
     
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Ma ancora tirate le marce sui diesel? ](*,)
     
  8. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Il motore alfa è totalmente privo di allungo indubbiamente.
    Ho anche un M57 e prende i 5000 giri (anche se il regime giusto di cambiata sarebbe prima).
    Il fatto che alcuni diesel abbiamo un allungo relativo non cambia però il senso del discorso.

    Mi verrebbe anche da presumere che chi compra auto a gasolio lo faccia per percorrenze importanti, dove l’affidabilità diventa un fattore primario.
    Per basse percorrenze continuo a non capirlo.
     
  9. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.057
    153
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    Su AR Giulia (e Stelvio) l'automatico ZF (come quello di BMW) si arrangia lui a cambiare quando è meglio
     
  10. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Ovvio, ma presumevo che parlassero di manuale.
    Almeno che non il motore non si sieda dopo i 3500 g/m sull'allungo in 7/8 marcia.
     
  11. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Oltre 4500 ( l’M57 oltre i 5000=P) e comunque per me si,fa molta differenza....
     
    A rich20 piace questo elemento.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Praticamente quasi come un benzina BMW di qualche anno fa. Il mio 4.800 aspirato muore a 6.300 giri.
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.235
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    E' proprio una gara a chi ce l'ha più (al)lungo! :mrgreen:
     
    A wpc692 e Fabio64 piace questo messaggio.
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me il più saggio pare @DodoStabe. Per fare km prende la Giulia, per l’allungo prende la 330i, per andare a piedi prende la lotus.
     
    A wpc692, who83, AlexMi e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.235
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    La Lotus è per tagliare l'erba... :fiorett
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.769
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E in questo caso si spiega il perchè ha i cerchio verdi. Non è vernice, è erba:haha
     
    A rich20 e Afterburner piace questo messaggio.
  17. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.572
    1.131
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    lunedì la ritiro ma sembra di si...:cool:
     
    A AlexMi, Maxstein, AR147 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    4000 in 7 li tira, in 8 circa 3400 a memoria. Tieni conto che sulla mia ho visto 255 km/h di digitale a circa 3500 giri in 8.
     
  19. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    In D e col cambio in manuale qualche marcia ( non ricordo quale :mrgreen:..) sono arrivato anche a 4500 ma il problema è come ci arriva,fino a 3800 circa sale prepotente ma poi prende giri con più fatica,si sente che non é stato progettato per quei regimi,il B47 invece sale sempre molto lineare fino a 4800,sembra “quasi” un benzina..
     
  20. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.057
    153
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    Con il selettore DNA in Dynamic ed il cambio in Drive, le marce si...snocciolano senza soluzione di continuità

    Si potrebbe affermare che con lo ZF l'allungo funziona così, snocciolando le marce dalla prima alla settima (mi pare che durante l'accelerazione l'ottava non venga usata)
     

Condividi questa Pagina