Quale é la migliore Z? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quale é la migliore Z?

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da L0rdn40, 3 Maggio 2018.

Quale preferite?

  1. Z3

  2. Z4 e85/e86

  3. Z4 e89

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
  1. Zinj

    Zinj Kartista

    191
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    Cg la vedo come te! capisco che la tecnologia possa piacere e talvolta essere pure utile, ma fosse per me le case automobilistiche ad oggi andrebbero tutte in fallimento, non venderebbero un auto, tranne rarissime eccezioni... non è un caso che mi sono comprato da poco una e85 3.0i di 17 anni... non ha una cippa, ma non sento la mancanza di nulla rispetto alle macchine moderne... sensori di parcheggio, telecamere, bluetooth, rilevatori vari... tutte cose di cui dispongo quando guido l'auto della mia ragazza. l'unica cosa di cui sento un minimo la mancanza è il cruise control quando sono in autostrada e la possibilità di leggere mp3 (cosa risolvibile anche in modo casareccio ;)).
    le cose che mi fanno essere felice quando giro la chiave sono il motore, per come spinge e come canta. E l assetto incollato a terra. basta.
    Per fortuna posso permettermela in quanto faccio pochi km l'anno... ne facessi 20-30.000 forse non disdegnerei un auto moderna con un frullino che magari mi fa 25 km con un litro ;)
    Infine, per concludere, mi sento anche a posto con la coscienza ecologista... è vero, un 3000 sicuramente inquina più di tante altre auto, ma questa crociata contro le auto che sono la causa dell'inquinamento del pianeta mi pare una buffonata... è solo una strategia commerciale per far vendere ai costruttori. se chi fa le leggi fosse veramente interessato a salvare il pianeta partirebbe con il sanzionare aerei, navi, trasporti su strada, caldaie, ecc invece se la rifanno con i più deboli e con chi non può far altro che chinare la testa... Solo per questo non comprerei mai un auto ibrida o elettrica... mi sembrerebbe di darla vinta a chi ci dice cosa è giusto e cosa no... come se poi l'auto elettrica fosse veramente ecologia.... vabbè... sono andato un po ot... scusate la filippica! :)
     
  2. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Piccolo O.T. sull'inquinamento: è venuto fuori che il diesel è quello che inquina di più, ma stranamente di diesel ne hanno venduti a valanghe negli ultimi decenni, quindi di chi è la colpa??? A chi dovrebbero venire i rimorsi per l'ambiente, a noi o ai costruttori??? Ma tanto, finchè girano soldi, son tutti contenti. Bah...

    Per i diesel metteranno sempre più blocchi dei vari Euro 4-5-6 fino al 2030, anno in cui i diesel non potranno più circolare.
    I benzina andranno avanti molto di più, forse per sempre, perchè comunque inquinano meno, quindi stai tranquillo che fai sicuramente meglio te al pianeta con il tuo 3000 che quello che gira con la 147 jtd.

    L'elettrico? L'unico vantaggio sarà quello di ridurre le polveri sottili nelle grandi città (è già qualcosa), ma sicuramente non quello di ridurre l'inquinamento globale che probabilmente rimarrà invariato o peggiorerà.
    Andatevi a cercare sul web quanto inquina realmente un'auto elettrica...
    Vi faccio un riassunto io: come funzionano le auto elettriche? con l'elettricità, con tanta elettricità! (non stiamo parlando di frigoriferi o lavatrici, ma di 2 tonnellate e passa di auto da portare in giro!) Quindi? Bhè.. ci sarà bisogno di tanta elettricità in più, quindi di più centrali elettriche nel pianeta. Ma queste centrali come la producono tutta questa elettricità? Con i combustibili fossili ovviamente! Quindi ci saranno enormi motori alimentati a benzina, sparsi per il pianeta che produrranno co2 a volontà! Dajeeeee
    Senza contare poi, la produzione e smaltimento delle enormi batterie.. mica le crea mago merlino con la bacchetta magica...

    Ci dicono che l'elettrico è "verde", zero emissioni, il pianeta felice e che heidi corre nei boschi con le caprette che fanno ciao!
    La realtà è che con l'elettrico non si risolve niente o quasi.. semplicemente si liberano un po le città da tutto lo smog che respiriamo, ma l'inquinamento globale resta, viene solo spostato lontano dai nostri occhi.

    Tornando in topic, @Zinj, facci un bell'impianto di scarico! Vedrai come suona! Io la mia Ex E85 ancora me la sogno la notte! Altro che quelle scoreggine dei moderni motori audi/vw! :)
     

Condividi questa Pagina