Costi di gestione Serie 1 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Costi di gestione Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da LuPOnE, 25 Dicembre 2009.

  1. LuPOnE

    LuPOnE Aspirante Pilota

    49
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Mercedes
    eheheh mi metti ancor piu dubbi sulla mia scelta finale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Dipende dai gusti, a me l'automatico tradizionale con convertitore di coppia non piace affatto per gli enormi assorbimenti che ha (te ne accorgi dai consumi) e per la sensazione di "sfollata" che da in accelerazione, tipo scooter. Oltretutto è piuttosto lento nelle risposte in manuale e odio il fatto che arrivato al limite dei giri passi da solo alla marcia superiore. Inoltre il fatto di non poter comandare la frizione autonomamente non mi crea immediatezza col comando della macchina, la sento meno "mia" non potendo gestire il pedale la frizione, è difficile da rendere l'idea ma è una specie di filtro tra te e la macchina.

    Sicuramente nel traffico è molto comodo, ma quando c'è da tirare non mi convince
     
  3. Cenda

    Cenda Kartista

    80
    9
    29 Gennaio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Ciao sono nuovo del forum e chiedo un antico scusa in caso avessi sbagliato qualcosa.
    Allora io non sono ancora un possessore Bmw ma il prossimo anno probabilmente lo sarò. Sono indeciso tra serie 1 TP 120i oppure serie 2 couoe 220i ma vabe il topic è per un altro motivo.
    Quest estate dopo la maturità lavorerò come operaio in un azienda ed avrò un reddito di 1500 euro mensili. Non ho spese aggiuntive oltre alla moto da Enduro che mi Costa 500 euro annui di assicurazione più 18 euro di bollo ma riesco a mantenerla anche ora pur non lavorando ma con i risparmi accumulati.
    Quindi mi chiedevo quanto potrebbe costarmi mantere un 120i, tenendo conto che l auto la utilizzerei piu che altro il fine settimana in quanto la ditta è 150m da casa. Ho ipotizzato un Chilometraggio di circa 8-10k km annui, quindi la mia scelta è ricaduta sul benzina pur sapendo i consumi, ma è un punto che non mi dispiace perché la preferisco al diesel.
    Secondo voi riuscirei a mantenerla? Ho visto gli usati con max 20k km e si trovano intorno ai 25000 euro, quindi avrei pensato di mettere da parte 16-17k euro per l anticipo e il resto finanziamento con rate di circa 350 euro mensili per 24 mesi.
    Per chi è passato nella mia futura situazione saprebbe dirmi come potrei trovarmi finanziariamente? So che è un po vago, ma tenendo conto dell entrate e delle uscite potrei riuscire a capire quanto mi avanzerebbe mensilmente di media
     
  4. ValeriOoz

    ValeriOoz Collaudatore

    335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    Ex CooperS Ex 118D SmartCabrio
    non costa niente come mantenimento, vai tranquillo
     
  5. wewwo

    wewwo

    20.791
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Cenda :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2020
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ti andrà via uno stipendio all'anno fra bollo e assicurazione, più di uno stipendio all'anno di benzina, 1 service ogni 24 mesi, più varie ed eventuali (es. gomme/gomme invernali).
    aggiungi il finanziamento.
    Fatti i tuoi conti e vedi se il tutto ti consente una vita spensierata (abiti coi tuoi immagino, pensi di rimanerci per molto?).
     
  7. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Con una mensilità di 1.500 e rimanendo in casa ci sguazzi senza problemi.

    Avrai un uscita al mese (bollo,assicurazione, benzina e rata) indicativamente di €500/650

    Non lesinare sull assicurazione, che oltre alle classiche coperture dovrà prevedere anche il furto parziale, giusto per piangere con un occhio solo dovesse capitare (e ci tocchiamo)

    Se hai già box, una spesa collaterale in meno.
     
  8. Cenda

    Cenda Kartista

    80
    9
    29 Gennaio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Scusatemi appena ho tempo farò la presentazione!
    Comunque si abito con i miei e non ho intenzione di andare via. Per i consumi calcolando una media di 13 al litro andrei a spendere circa 80 euro al mese, contando che la userei maggiormente il fine settimana. Dovrei ragionare un po sull anticpo da versare.. Mentre i tagliandi alla casa madre sono nella media dei 300/350 come per le altre case automobilistiche?
    Il bollo (io abito nelle Marche) dovrebbe aggirarsi sui 380, per l assicurazione spero di poter risparmiare qualcosa con la legge bersani.
    Penso che con 1500 euro mensili dovrei riuscire a mantenerla bene senza problemi
     
  9. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    La legge Bersani a partire da febbraio di quest'anno con le nuove implementazioni.. si può usufruire solo nel caso in cui le assicurazioni del nucleo familiare siano esenti da 5 anni da qualsiasi sinistro.
     
  10. Cenda

    Cenda Kartista

    80
    9
    29 Gennaio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Grazie per l informazione.
    Per ora, metto le corna, sarei aposto per usufruirne.
     
  11. wewwo

    wewwo

    20.791
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Bene @Cenda attendiamo la tua presentazione grazie :D
     
  12. Cenda

    Cenda Kartista

    80
    9
    29 Gennaio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Ciao Ragazzi vorrei chiedervi un parere senza aprire un altro topic.
    Dato che il cabrio mi affascina molto sono andato a vedere qualche serie 2 appunto cabrio, però 18d.
    Ho visto un po i prezzi e con kilometraggio circa 25k km si le versioni Msport si trovano al disopra dei 30 mila euro, mentre la versione Sport si trova poco sotto i 30 mila euro.
    Vorrei sapere come ci si trova con l allestimento Sport, se potrei riempiangere qualcosa, come i sedili in Alcantara, volante sportivo, assetto Sportivo ecc dell Msport.

    Ho optato anche per il seire 2 perché non so se spendere 25 mila euro su un serie 1 possa essere un acquisto valido, mi preoccupa molto la sua svalutazione.
     
  13. Cenda

    Cenda Kartista

    80
    9
    29 Gennaio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    L ho fatta stamattina, spero di non aver sbagliato nulla
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    ma stiamo parlando della serie e87-e81?

    perchè sono auto datate.
    dove le trovi con max 20 mila km?

    (e la quotazione di 25 mila euro per un auto di quegli anni mi pare eccessiva)


    -------

    al di la di ciò, fra la serie 1 e la serie 2, visto che non hai problemi di spazio dovuti a motivi familiari (figli, passeggini, moglie, ecc), sceglierei senz'altro la serie 1.
     

Condividi questa Pagina