BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Lampada Xeno | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Lampada Xeno

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Carlo15, 28 Gennaio 2020.

  1. Carlo15

    Carlo15 Aspirante Pilota

    11
    2
    28 Gennaio 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    Serie 218d Active Tourer
    Buongiorno a tutti,

    sono a chiedervi consigli per quanto riguarda l'illuminazione dei fari della mia bambina (Active Tourer F45).
    Vorrei capire se fosse possibile sostituire le lampade con quelle allo Xeno (luce bianca).
    Ho guardato un pò in giro e sinceramente sono ancora più confuso nella fattibilità della cosa, ma da quello che ho intuito e che le più affidabili sono quelli della Xsenon.
    Avete esperienza in merito? potreste aiutarmi a capire quali scegliere?
    Vorrei ottenere un faro con illuminazione bianca senza però infastidire chi sta di fronte.
    Ringrazio tutti per il supporto che potrete darmi.
    Ciao
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Carlo15 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
  4. Carlo15

    Carlo15 Aspirante Pilota

    11
    2
    28 Gennaio 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    Serie 218d Active Tourer
    Ciao grazie mille per il riscontro, il servizio cliente di Xsenonvision mi ha dato diverse soluzioni, e alla fine tra luci, porta lampade e filtri, andrei a spendere sui 130€.
    Ovviamente sono al corrente che garanzia/revisione decadono, ma parlando anche con un elettrauto, mi spiega che se sono regolati bene, la revisione potrebbe passare. Ho notato che il link che mi indichi, il prezzo è veramente competitivo.
    Ovviamente li farei montare da qualcuno di esperto, io non saprei nemmeno da dove iniziare.
    Questi i link di xsenonvision:
    https://www.xenovision.it/kit-led-h...l-led-p-2549.html?product_id=2556&_ra=vu8-22t

    https://www.xenovision.it/filtro-ki...-spie-p-2678.html?product_id=2225&_ra=vu8-26i

    https://www.xenovision.it/adattatore-portalampada-audi-mercedes-elm-bmw-p-2724.html?_ra=vu8-27t
     
  5. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    Il link che ti ho messo era a caso, per farti capire di cosa parlavo.
    Io su un altra macchina di un’altra marca ho messo il Xenon aftermarket ed era un mal di testa ogni 2 anni quando andavo alla revisione.
    Ovviamente costa molto di più, ma se vuoi fare un lavoro fatto davvero bene puoi comprare i fari LED per il tuo modello e montarli al posto di quello che hai adesso.
     
  6. Carlo15

    Carlo15 Aspirante Pilota

    11
    2
    28 Gennaio 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    Serie 218d Active Tourer
    L'elettrauto in cui mi sono recato mi ha offerto anche quelli a led, e con 75€ a coppia, non avrei sbattimenti di filtri, porta lamapada ecc... Però quanto gli ho chiesto: ma a livello di illuminazione profonda come si comportano? Lui ha tergiversato, dicendomi che gli xeson sono molto più efficaci sull'aspetto luce profonda. Da qui ho avuto diversi dubbi sul led, sicuramente saranno molto più affidabili ai fini di durata, però non avendo il faro appositamente per il led, dubito che la resa sia così efficiente, ma diventa solo a scopo di bellezza. Tuttavia andare a sostituire la coppia di fari, mi imbatterei in una spesa molto elevata.
    Diciamo che il mio non è un capriccio estetico, ma avendo avuto in passato 2 bmw a fari xenon e trovandomi benissimo con l'illuminazione notturna, sinceramente con questa (alogeno) mi sembra che sia tornato indietro.
     
  7. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    Allora, non volevo deluderti ma il xenon che conoscevi tu e il xenon che ti montano adesso sono 2 cose ben diverse.
    Sulla serie 3 che ho avuto prima anch’io ho avuto Xenon dalla fabbrica. Era una favola. Niente a che vedere con i xenon aftermarket che stai per montare, e che ho avuto anch’io sulla macchina prima della serie 3.

    forse dipende anche dalla luce che ti mettono ( quando K ha ). facci sapere com’è andata
     
  8. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    È scontato che sei tornato indietro.
    Se hai fanali senza lenticolari ti sconsiglio sia i led che gli xeno.
    Sono talmente potenti che per non abbagliare gli altri automobilisti ti ritroveresti ad abbassare sempre di più i fanali.
    Con il risultato che quando rimetti le alogene e riporti i fari alla giusta inclinazione vedrai meglio la strada.
     
  9. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    Ma si possono montare i fari xenon senza lenticolari? Chiedo scusa per l’ignoranza, ma io lo davo per scontato che sarebbero montati.
    Io, personalmente, non ho mai visto una macchina xenon senza lenticolari ( aftermarket o non ).
    Lui di sicuro sui fari standard non c’è gli ha.
     
  10. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    si, esiste un tipo che prevede una specie di cupoletta per evitare che il fascio sia troppo fastidioso, ma tra revisione e sbattimenti vari ti consiglio di prendere un paio di Osram o Philips a luce bianca di alto livello, sono lampade alogene che costano come delle xeno economiche, non avrai l'affetto che avevi sulla 3 con un impianto progettato appositamente, ma migliori la condizione attuale e sono omologate
     
  11. Carlo15

    Carlo15 Aspirante Pilota

    11
    2
    28 Gennaio 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    Serie 218d Active Tourer
    come faccio a capire se i miei fari hanno i lenticolari? Detto questo ho guardato sul sito della Osram e non trovo niente di alogeno luce bianca, arrivano tutto a 3200k
     
  12. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    credo che per gli impianti originali alogeni non si possa andare oltre quel valore, per questioni di omologazione, non è certo il bianco ghiaccio degli xenon a 7000K° ma di sicuro molto più bianche delle originali
    upload_2020-1-29_14-44-46.png
    è come sempre una questione di quanto il gioco valga la candela
    la tua ha i lenticolari se ha le lenti in vetro, tipo lente d'ingrandimento, davanti la lampadine, se hai invece la parabola direttamente visibile sono i fari classici,
    tendenzialmente sui classici si possono montare alogene a diverse temperature colore, quelle led, non ammesse per legge, fanno solo tanta scena a 3 metri ma non illuminano nulla in profondità,
    le xeno, non ammesse per legge, fanno tanta luce, anche troppa abbagliando chi viene in senso opposto
    per le lenticolari, il discorso è praticamente identico con l'aggravante che se la lampadina, led o xeno, a causa della forma della parabola interna non è nel punto focale la luminosità è ancora più bassa
     
  13. Carlo15

    Carlo15 Aspirante Pilota

    11
    2
    28 Gennaio 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    Serie 218d Active Tourer
    A stremax piace questo elemento.
  14. Giantix60

    Giantix60 Aspirante Pilota

    4
    2
    23 Luglio 2017
    Ghedi
    Reputazione:
    10
    Serie 2 218D active tourer advantage
    Volete un consiglio dal mio vissuto? ho una serie 2 AT del 2016 con alogene; ho montato, in ordine:
    - Lampade Xenon (ebay colore azzurro (invedibile)
    - Lampade led Simone Racing (canbus fuso e faro sostituito da loro (non originale )
    - Lampade led RIA World con canbus montati da Elettro discount di Milano (nessun problema e ottima qualità)
    Luce, sicuramente, diversa dalle alogene ma comunque aftermarket e quindi diversa anche dai led di serie.
    le mie considerazioni sono:
    - con pioggia e nebbia si vede malissimo
    - non sono a norma e quindi si rischia: in caso di incidente, alla revisione, se dovessero fermati le forze dell'ordine, ecc...
    la mia soluzione:
    - montato (su anabbaglianti e abbaglianti) le Philips X-Treme Vision e ho migliorato tantissimo la visione notturna (sono un pò cecato :eek:).
    Quindi evitate di buttare i soldi.
    Buona guida.
     
    A stremax e angel_gabe piace questo messaggio.
  15. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    Sono d’accordo con @Giantix60 troppi sbatti per poi essere fuori legge
     
    A Giantix60 piace questo elemento.
  16. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Quoto in pieno.
    Meglio delle buone alogene Osram o Philips.
    Certo lo xenon originale ha un altro effetto, specialmente estetico, ma poi come reale visibilità non c'è tantissima differenza.
     
    A Giantix60 piace questo elemento.
  17. Carlo15

    Carlo15 Aspirante Pilota

    11
    2
    28 Gennaio 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    Serie 218d Active Tourer
    Alla fine e quello che farò... monterò delle alogene di alta gamma! Devo solo decidere se Osram o Philips.
    Grazie a tutti per i consigli e buona domenica.
     
  18. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46

Condividi questa Pagina