BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Problema sensore foratura + ABS | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Problema sensore foratura + ABS

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da lnkreative, 5 Ottobre 2019.

  1. Bravoemiliano

    Bravoemiliano Kartista

    249
    25
    18 Gennaio 2015
    Bregnano
    Reputazione:
    720.934
    BMW 325I E92
    Ciao per me invece problema grave centralina da sostituire costo 2767 euro manodopera e iva compreso

    La diagnosi di BMW dice:
    °Fusibile del motore della pompa difettoso
    °Cavi/collegamenti a spina difettosi controllare il cavo di alimentazione e il collegamento a massa del motore della pompa.

    Se i cavi collegamenti a spina e fusibile funzionano correttamente sostituire unità DSC

    Mi avvisano inoltre che il problema potrebbe non essere la centralina la qualche collegamento in giro per l'auto.
    Nel forum c'è qualcuno che sa indirizzarmi a qualche officina che ripara le centraline ABS nei dintorni di Milano o Como Varese
     
  2. lnkreative

    lnkreative Aspirante Pilota

    30
    4
    23 Luglio 2018
    Padova
    Reputazione:
    0
    M3 E93
    Se sei assolutamente sicuro che il problema sia la centralina ABS ti consiglio due opzioni:
    - Comprarla nuova direttamente informandoti su chi sia il marchio che produce quella che hai su originale (solitamente o Bosch o ATE) spendendo circa 350-400 euro + eventuale montaggio e codifica dal tuo meccanico.
    - Far sistemare la tua da ditte come Ecutesting con spesa attorno ai 250 euro e garanzia a vita. Saresti anche fortunato perchè loro sono a Milano e potresti portargli direttamente l'auto e magari chiedere se dagli errori che ti da a te sanno già se può essere quello il problema.
    Lascia perdere andare in BMW che sparano cifre fuori ogni logica..
     
  3. Bravoemiliano

    Bravoemiliano Kartista

    249
    25
    18 Gennaio 2015
    Bregnano
    Reputazione:
    720.934
    BMW 325I E92
    Ciao ultimo aggiornamento per il problema, spero.
    Dopo che ho pagato la riparazione, martedì sera me lo hanno rispedito è arrivato giovedì mattina e lo ho portato dal meccanico che mi ha chiamato oggi lo hanno montato e provato sembra tutto OK

    Speso in totale circa 500 euro tra manodopera, riparazione del pezzo e trasporti Italia Inghilterra e ritorno.

    Con la ditta che ha fatto la riparazione mi sono trovato benissimo, per il ritiro del pezzo ti mandano loro il corriere DHL a casa, per accorciare i tempi visto che era venerdì e DHL non è lontana da casa lo ho potato io, lunedì era già arrivato a Ecutesting, martedì mi hanno comunicato che era riparabile e che se pagavo avrebbero provveduto, mercoledì è partito e giovedì lo avevo già in mano alle 10 della mattina.

    Per Inkreative, e per che ne avesse necessità causa guasto a centraline varie, quello di Ecutesting a Milano è solo un recapito telefonico la sede ed il lavoro è in Inghilterra.
     
  4. lnkreative

    lnkreative Aspirante Pilota

    30
    4
    23 Luglio 2018
    Padova
    Reputazione:
    0
    M3 E93
    Ottimo perfetto meglio di aver speso quasi 3000 euro di centralina in BMW!! Pensavo avessero anche una sede distaccata fisicamente a Milano per quello ti avevo dato quel nome! Ma avevo visto diverse recensioni positive online e su Youtube per come lavorano e dunque confermi pure tu che sono validi! Tra l'altro garantita a vita la riparazione? Funziona tutto alla perfezione?
     
  5. Bravoemiliano

    Bravoemiliano Kartista

    249
    25
    18 Gennaio 2015
    Bregnano
    Reputazione:
    720.934
    BMW 325I E92
    Ciao, si la garanzia è scritta e la hanno trasmessa insieme alla fattura, e dopo una giornata di utilizzo nessun problema.

    Direi che per il momento posso dire non di essermi trovato bene, direi di essermi trovato Benissimo
     

Condividi questa Pagina