Tocca anche a me, furto navi | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tocca anche a me, furto navi

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Davide*, 27 Ottobre 2019.

  1. Davide*

    Davide*

    880
    193
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Si va bene lo dite voi che è rubato, prima consigliate di andare da un utente del forum e poi.... insinuate che ho montato un pezzo rubato. Non ho parole
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.045
    23.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    il perito ha visto una macchina coi cavi tagliati e un navigatore al suo posto. che ne sa che era nuovo?
    eh ma lo sanno tutti che in giro è pieno di navigatori rubati. d'altronde che li ruberebbero a fare se non ci fosse mercato?
     
    A rich20 piace questo elemento.
  3. Sgranfius

    Sgranfius

    31.480
    21.538
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Mai consigliato nulla del genere...
    Ma se permetti, il sospetto che la provenienza non sia cristallina ci sta tutta, diversamente ci sarebbe un (cazzo di ) pezzo di carta da esibire al perito.
     
    A TBGaming, Stefano1971 e rich20 piace questo elemento.
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.045
    23.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    ma non è detto che tu sappia che era rubato.
    non lo sta dicendo nessuno. però non è che vengano rottamate tante auto coi navigatori di ultima generazione, davide.
     
    A Stefano1971 e GiuseppeA piace questo messaggio.
  5. Davide*

    Davide*

    880
    193
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Finalmente qualche risposta seria.

    Cercherò di andare a fare una perizia di parte, o non serve assolutamente a niente?

    Spero anche io di non subire più nessun furto.. Lo spero davvero.
     
  6. Davide*

    Davide*

    880
    193
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Si ma se è un utente del forum con tanti pareri positivi sia qui che fuori, e me lo avete consigliato anche voi (dico voi, discorso generale come forum, ora non ricordo chi).

    L'unica cosa è dare i numeri seriali da far vedere a BMW. Ho un foglio con i S/N
     
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Ma se il centro è convenzionato dov'è il problema?
    Sta storia che peppino il meccanico è sempre più aggiornato di chi lavora nelle reti ufficiali non l'ho mai capita.
     
  8. Davide*

    Davide*

    880
    193
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Ascoltate sarò libero di decidere dove portarla o no?
    Quando avrete la vostra macchina con un furto subito e volete affidare il lavoro cablaggi/elettronica ad un centro convenzionato mai visto prima fate pure.
    Io sinceramente no.

    Con questo chiudo il discorso e buona giornata, mi spiace non rispondo più.
     
  9. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ribadisco sempre che si tratta di mie opinioni personali e basta, ma io me ne starei tranquillo così. Pur facendo perizie e controperizie, mettendo in mezzo altri, alla fine dovrebbe essere sempre quell' assicurazione a pagare. E dunque va da se che, se il contratto è scritto in maniera tale che a loro dà modo di non rimborsarti, stai tranquillo che non ti rimborseranno. Quindi ripeto, proverei a campare tranquillo, usando la macchina con buonsenso, ma senza farmi venire gli attacchi di panico. Se succede li mortacci loro e bona, per me a questo punto non c'è molto che tu possa fare. Altrimenti ti rivolgi ad un avvocato per vedere se c'è qualche voce all' interno del contratto assicurativo a cui potresti appigliarti, ma mi ci gioco una bottiglia di montepulciano che fallirebbe.
     
    A Davide* piace questo elemento.
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.045
    23.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    io non ti avrei mai consigliato dove non ti fanno una fattura.
    no, dipende dal contratto.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.045
    23.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    eh, vabbè
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    beh non tanto, se il tuo contratto assicurativo (che non conosco) prevede facilitazioni in caso ci si rivolga a centri convenzionati.
    un esempio su tutti è la polizza vetri, spesso il rimborso è diretto e senza franchigie se ci si rivolge ad un centro convenzionato indicato dall'assicurazione; diversamente, ad esempio, può essere necessario anticipare e non viene liquidato il danno per intero.
     
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.250
    5.401
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Anche se avessi aperto migliaia di sinistri, credo che le condizioni tu le abbia firmate ex ante, non che ti vengano illustrate a necessità della compagnia sulla base della tua condotta (quello se mai è il premio).
    Che c'è scritto sul contratto/condizioni della polizza?

    Se tu non ti fidi del centro convenzionato, perchè loro dovrebbero fidarsi del cliente che non si fida del centro convenzionato?
     
    A HAILLWOOD75 e PuccioE39 piace questo messaggio.
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    31.480
    21.538
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Quindi siccome non giochi porti via il pallone? :mrgreen:

    Battute a parte, tieni presente un piccolo (ma neanche tanto) aspetto: se la compagnia non varia unilateralmente le condizioni di polizza, (quindi esclude o limita il sinistro del furto/danneggiamento), tu mantieni attiva la copertura, a mio avviso. Peraltro il risarcimento è - di norma - per singolo sinistro, non per un solo sinistro ;)
     
    A GiuseppeA piace questo elemento.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.784
    20.449
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il tuo, intendi? ;) (mettiti nei suoi panni, sei uno dei suoi tanti clienti, e sicuramente piu' di qualche furbo l'ha incontrato sulla sua strada. Cerca di capire che possa partire prevenuto anche con gli onesti).
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.045
    23.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    e vale anche questo per tutto. anche in ambito sanitario ci sono coperture diverse a seconda del centro dove ti fai curare.
     
  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ricapitolando:
    • Ti hanno rubato il Navi Pro;
    • Non sei andato in Bmw per un preventivo;
    • Non sei andato nel centro convenzionato per il preventivo;
    • Hai sistemato il tutto senza una fattura o la certezza della provenienza della merce.
    C’è ancora qualcosa di cui discutere? Fossi stato nei panni dell’assicurazione io non avrei liquidato nemmeno un centesimo. A mio avviso sei già stato anche troppo fortunato.
     
    A fmc000, rich20 e TBGaming piace questo elemento.
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.045
    23.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    infatti qualcuno gli ha giustamente consigliato di non cambiare assicurazione.
     
    A fmc000 piace questo elemento.
  19. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    ho letto il thread e dalla solidarietà (anche a me hanno rubato il volante Msport della mia X1 di 6 mesi) sono passato al sospetto che non tutto sia 100% chiaro.
    a me quando hanno rubato il volante l'assicuratore Unipol (che è anche un amico) si è consultato con alcuni colleghi del ramo RC auto e sono stato autorizzato a portarla in BMW perché comunque la carrozzeria convenzionata non avrebbe potuto fare il lavoro vista la necessità di codificare i pezzi (volante e palette).
    il problema è che BMW non lavora in regime di cessione del credito per cui ho dovuto anticipare l'importo (€5.200 - hanno dovuto cambiare anche la seduta del sedile posteriore rovinata dai frammenti di vetro) che mi è stato poi riaccreditato dopo una decina di giorni.
    adesso quando la lascio per strada ci metto quel coso giallo della Bullock sperando che faccia da deterrente!
     
    A Davide* piace questo elemento.
  20. Davide*

    Davide*

    880
    193
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Avevo detto di non rispondere più, ma certo che non capite. Non posso non rispondere

    Allora io mi sono reso disponibile con l'assicurazione per far fare i preventivi e mi ha detto chiaro chiaro "Non serve a niente, non lo guarderemo neanche il preventivo, ti faccio risparmiare i 300 euro che ti chiedono" (dato che gli avevo detto che l'avrei pagato volentieri se la situazione si sbloccasse con un preventivo).
    Non volevano liquidarmi perché il perito ha detto subito che il furto non è genuino in quanto un cavo non era stato tagliato (quello fibra).

    Io non ho iniziato proprio nessun lavoro. Ho atteso il bonifico/assegno e poi ho iniziato la riparazione. Non mi son preso la briga di riparare la macchina per poi chiedere soldi all'assicurazione.

     

Condividi questa Pagina