Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 530 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Potrebbero prendere 2 piccioni con un fava e fare una versione normale e una con una livrea particolare celebrativa a tiratura limitata.
     
  2. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    la mia paura se mai la faranno e che prendano spunto per i prezzi proprio da questa e dalla M4 GTS...se cosi fosse beh i prezzi saranno folli perché la macchina sarebbe senz'altro superiore credo o con un gran bel blasone..
    Meglio mettersi il cuore in pace...Se io fossi Alfa infatti e la facessi numerata in pochi pezzi la prezzerei molto alta ovviamente. Se fossi sempre Alfa e decidessi di farne invece 1000 o 2000 mi chiederei ma scusate perché deve costare meno di una GTS? non costava la GTS circa 150.000 nel 2016? pur non avendo avuto incredibili riscontri ?indi per cui...](*,)piu ci penso e più il suo listino tende razionalmente a crescere quindi meglio non pensarci proprio..
     
    A who83 piace questo elemento.
  3. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    eh...perchè no...lucette, adesivi ed anche queste scelte di marketing funzionano da sempre e fanno "cassa"
     
  4. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    ciao Alex, diciamo che i 138.000 di partenza come ho scritto io, sono in effetti poco piu di una speranza. Se pensi al folle costo di una M4 CS in Italia corrispondente un paio di anni fa a circa 136.000 euro......Sono invece forse realistici se consideri che la Quadri liscia parte da 86.500 euro circa, quindi con 138.000 euro ci potrebbero sguazzare alla grande (oltre 50.000 euro in piu sono tanta roba no?).
     
    A AlexMi piace questo elemento.
  5. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.277
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Dopo tutti questi sogni bisognerebbe chiamare Sigmund Freud per interpretarli=P:haha
     
  6. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    per sentirsi dire quanto siamo messi male? no grazie, per quanto mi riguarda lo so già...:mrgreen::mrgreen:
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  7. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Concorrenti non saprei, ma una marea di alternative si: una su tutte RS6.
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    io adoro la Rs6 ...ne parlavo in privato qui dentro proprio la sett. scorsa con una persona che l'ha avuta...però non sono concorrenti dai...Le uniche cose in comune saranno forse il prezzo ed il numero piu o meno di cavalli.. Per il resto sono due mondi diversi non credi?
    temo che a parte una americana (due porte) nemmeno importata, una M4 GTS (almeno come concetti) sempre due porte e la Jaguar di cui si parlava poco sopra, non ci sia nulla di comparabile nel settore. E credo quindi che potrebbe rimanere imbattuta per un bel po visto che all'orizzonte non vi sarebbe nulla a breve in arrivo...Ecco perchè non possono perdere questo treno...
     
    A who83 e AlexMi piace questo messaggio.
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per curiosità, l'americana è la Cadillac CTS-V?
     
  10. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    essendo la probabile GTA votata anche alla pista pensavo piu a versioni concorrenti piu estreme della Cadillac come la citata Jaguar e la M4 GTS . Pensavo quindi alla Shelby GT 500 (che tra l'altro cribbio ha girato recentemente come la Gt3 RS nelle mani di Pobst).Come 4 porte cmq vedo solo la Jaguar..
     
    A who83 piace questo elemento.
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non avevo pensato alla gt500 in effetti.
    Caspita, mica male girare con un gt3 rs.
     
  12. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    già, e con quel peso poi...(da gestire per piu giri e qui se ne vedrebbero i limiti) .Questo però la dice lunga sulla appetibilità oggi come oggi (tra gomme di categoria extraterrestre, telai di grande pregio e disponibilità sembra senza fine di cavalleria) di berline sportive specifiche o coupé 4 posti di questo livello .Non è male l'idea di poterle usare anche nel quotidiano con famiglia e qualche volta in pista ai livelli di cui sopra. Il mercato e la appetibilità , per carità marginale, ci sarebbero secondo me. Non pensiamo solo all'Italia altrimenti meglio parlare della 500 elettrica...purtroppo (maledetto Monti).Guarda son certo che se la fanno, a livello di immagine, prenderanno cento punti..
     
    A who83 piace questo elemento.
  13. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    :p
    Si, parlavo appunto di alternative...=P
    Commercialmente parlando il mondo RS6 e’ la razionalità , il mondo GTA rasenta la follia!
    E’ e sarà destinata a pochissimi estimatori.
    Alfa avrebbe veramente bisogno di tornare essere il marchio per l’automobilista sportivo medio. E di sicuro non lo farà sfornando modelli di nicchia . Per quello FCA ha già Maserati.
    E a dirla tutta quella cifra di cui stiamo parlando la userei per una GranTurismo
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Peccato davvero perchè certe auto sono quasi invendibili da noi a causa del maledetto superbollo.
    Anche perchè immagino che la gt500 costo decisamente meno di un gt3 rs, ma non ha lo stesso blasone e immagino rivendibilità.

    Infatti la GTV la hanno spostata su Maserati.
    Però non fare una versione estremamente profittevole sarebbe un bell'autogol da parte di Alfa.
     
  15. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ma una QV Sportwagon non sarebbe stata meglio? Non avrebbe avuto questi gran costi di sviluppo e sarebbe stata molto competitiva sul mercato. Poi avrebbero potuto estendere la carrozzeria a tutta la gamma.
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Consideriamo che la station wagon e’ una vettura che vende molto in Italia e poco nel resto Europa e niente nel mondo (in alcuni paesi non esistono le Sw).
    Quante Q avrebbero venduto in Italia? 200? In Europa? 1000 esagerando?

    Non vengono fuori i costi di sviluppo.
     
    A Santo183, AlexMi e who83 piace questo elemento.
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Aggiungendo un portellone avresti dovuto rivedere tutta la dinamica per mantenere queste prestazioni, per poi venderne quante?
    Se bmw non ha ma fatto m wagon se non la m5 con il v10 un motivo ci sarà.
     
    A who83 piace questo elemento.
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.783
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ai tempi aveva fatto anche la E34. Comunque le giardinette coprono il 3% al mondo delle vendite (dati 2017). Direi che l'insensatezza di fare la station, e' palese.

    [​IMG]
     
    A wpc692, who83, beckervdo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E anche considerando quanto oggi vanno suv e crossover sarebbe ancora più senza senso.
     
    A beppe1974 e who83 piace questo messaggio.
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.044
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Giusto
     

Condividi questa Pagina