Spia motore Mini R56 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia motore Mini R56

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da matteociotola, 11 Gennaio 2020.

  1. matteociotola

    matteociotola Kartista

    83
    24
    7 Gennaio 2020
    Verona
    Reputazione:
    854.732
    BMW 118d
    Ciao a tutti, ho una Mini R56 1.6 benzina aspirato 95mila km allestimento Cooper S che sto per vendere. Oggi mi ha sorpreso. Stavo andando in montagna quando sento come un vuoto e subito dopo un piccolo calcetto e da quel momento la macchina ha iniziato ad andare male. Se acceleravo saliva di giri molto lentamente idem per lo scendere. Se da fermo davo una sgasata rimaneva un secondo accelerata nonostante io avessi tolto il piede dall'acceleratore e scendeva lentamente. In ogni caso la spengo, la riaccendo e per 2km tutto normale solo che poi ha rifatto la stessa cosa. In ogni caso arrivo parcheggio quando torno per scendere noto che non ha un singolo problema tutto a meraviglia (io ho pensato che fosse perché essendo in discesa non stavo accelerando). Appena scendo dalla montagna ed arrivo in pianura ecco solito vuoto con relativo calcio e salita e scesa di giri fiacca. Dopo altri 5/6km mi si è accesa anche la spia d'avaria del motore?

    In settimana la porto a fare un controllo.

    L'auto l'ho presa usata da un concessionario ed al momento è ancora coperta da una garanzia di conformità.

    Idee su cosa possa essere?
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Qualcosa riguardo l'alimentazione, ma dire cosa è impossibile.
    Magari è solo un filtro sporco.
     
  3. matteociotola

    matteociotola Kartista

    83
    24
    7 Gennaio 2020
    Verona
    Reputazione:
    854.732
    BMW 118d
    Scusa l'ignoranza ma per 'alimentazione' cosa intendi?
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Pompa benzina, iniettori, filtro carburante, ecc.
     
  5. matteociotola

    matteociotola Kartista

    83
    24
    7 Gennaio 2020
    Verona
    Reputazione:
    854.732
    BMW 118d
    In settimana la porto da un meccanico di fiducia e con una diagnosi speriamo di individuare il problema perché qui mi sembra di vedere che certe volte pure eseguendo la diagnosi il problema non salta fuori.

    Sono veramente amareggiato per la quantità di problemi che affligge le Mini dalla r50 alla r56! Veramente auto inaffidabili e nonostante le cilindrate hanno vita molto corta! Tornassi indietro non la ricomprei assolutamente sono esclusivamente un incognita!

    In ogni caso vi terrò aggiornati per magari in futuro qualche persona che ha avuto lo stesso problema. Speriamo di non dover sborsare una fortuna!
     
  6. matteociotola

    matteociotola Kartista

    83
    24
    7 Gennaio 2020
    Verona
    Reputazione:
    854.732
    BMW 118d
    Aggiornamento

    Problema risolto era la valvola vanos con 200 euro ho risolto tutto. Colgo anche l'occasione nel dire che questo sarà l'ultimo problema che mi darà questa Mini dato che sono riuscito a venderla. Ora si aspetta solo il BMW nella speranza sia meno problematico:mumble
     

Condividi questa Pagina