BMW X3 G01 - Impianto fari di serie Advantage | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Impianto fari di serie Advantage

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da maurofort, 28 Febbraio 2019.

  1. maurofort

    maurofort Kartista

    71
    10
    1 Agosto 2013
    Reputazione:
    178
    X3 XDRIVE20D(EUR)G01
    Bsera a tutti.

    Nella configurazione della possibile alternativa della mia F31xdrive a fine NLT, sto considerando X3 190cv xdrive business advantage.
    A fronte dell'optional SA4 bi-led A 1300€ chiedo com'è l'impianto di serie come funzionalità ed efficacia, considerando che nella prova fatta di un'ora col concessionario l'argomento mi è sfuggito.
    Il metro di paragone può essere il mio impianto attuale LED di serie non adattativi ( buono non eccellente ma con una bella firma visiva ) e quello della naturale alternativa ad X3 , STELVIO con bixeno da 35watt e led diurno assai caratterizzante, con eccellente luminosità.

    Grazie a chi "farà luce" sui miei dubbi:biggrin::biggrin:
     
  2. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    ti posso dire, a mia sensazione, che l'impianto bi-led della mia X3 è più potente rispetto a quello dell'X1 (sempre bi-led). Forse quelli dell'X1 si avvicinano di più a quelli della F31.

    In autostrada l'X3 illumina di più e leggermente più lontano (ma questo può essere influenzato dall'altezza dei fari dato che sull'X1 sono più in basso).

    Nel mio caso quelli dell'X3 sono adattivi ma credo che la potenza del faro sia la stessa di quelli non adattivi.

    Comunque vale la pena metterli adattivi credo che la differenza di prezzo non sia esagerata (certi allestimenti hanno il bi-led di base quindi l'adattivo costa poco di più).
     
  3. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci

    Semplicemente.....l'impianto base sono degli inguardabili fari alogeni.Vedi foto sotto
    alogeni.png
    Se cerchi l'estetica raramente potrai vedere da accesi qualcosa di più insignificante.

    Solo che invece che spendere 1300 euro ne spendi 1550 e ti fai il tuo bell'impianto a Led adattivi superiore a qualsiasi xeno da 35w.

    led adapt.png
    In questo video è esplicato il funzionamento



    Anche io avevo considerato la Stelvio...su altre cose si può discutere e Stelvio è superiore come guida alla X3,ma come fari 35w vs Led adattivi non c'è storia a favore dei secondi.
     
    A maurofort, nicor, stevo76 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Ciao Maurofort!
    Anch'io provengo da F31 con fari led e li ho trovati notevolmente più potenti e con una qualità della luce migliore rispetto al serie 5 con i fari "normali".
    Penso che con i fari standard della X3 ti troveresti male.
    Come consigliato da Fabietto, per soli 250 € di differenza, monterei gli adattivi. (che ora ho)
    La funzione con gli abbaglianti in auto è qualcosa di inimmaginabile a livello di funzionalità ed efficacia, oltre che di maggior sicurezza nella guida notturna.
    Tutto dipende, ovviamente, dall'uso che farai della vettura. Se per lavoro ti capita di guidare spesso di notte e in strade extraurbane allora non hai altra scelta. ;)
     
    A maurofort piace questo elemento.
  5. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    io ho sempre scritto che il punto debole come design della G01 è il frontale.
    non ha gran carattere.
    per questo decisi di mettere sulla mia Msport
    (che ha già maggior carattere) i fari adattativi a led.
    quando la ordinai io la vettura si era vista solo online e ad una presentazione"anteprima" dal concessionario.
    gran lato B e fiancata specie con cerchi adeguati...frontale un pò poco grintoso...
    quindi la mia fu una scelta di design più che di funzionalità.
    ecco ,a distanza di tempo devo dire che i full led adattativi non solo sono bellissimi ma principalmente un impagabile strumento di sicurezza e comodità.
    meritano l'investimento ,non te ne pentirai
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2019
    A maurofort e Gigi63 piace questo messaggio.
  6. max155

    max155 Aspirante Pilota

    4
    1
    20 Gennaio 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW x3 G01
    Ciao a tutti,

    ho cercato nel forum la risposta alla mia domanda ma non la trovo.

    Sto configurando una X3 a noleggio lungo termine (aziendale) ma non riesco a capire esattamente che fari abbia la Business Advantage.

    Io lavoro nel settore, e ho già avuto 3 BMW (Serie 1, X1, X4) quindi non credo di "scendere dal pero" ma non trovo risposte soddisfacenti né dal Fleet Manager, nè direttamente dal Provider (Alphabet).

    Voi esperti, riuscite a dirmi:

    - come sono effettivamente questi fari? Alogeni? Xeno? Mi interessa naturalmente quale sia la tecnologia del faro ANABBAGLIANTE ovvero quello principale

    - se valga la pena di fare upgrade ai Bi-Led, tenendo conto che non ho molto spazio per aggiungere optional (2016 euri totali)

    Grazie a chi vorrà rispondere!
     
  7. wewwo

    wewwo

    20.490
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @max155 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  8. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Ciao Max.La versione che hai scelto se non la configuri con le bi led con funzione cornering (1300 euro) o con i full led adattivi che da configuratore non si riesce a capire se sono disponibili solo col pacchetto innovation a 5850,ha dei semplici proiettori alogeni.A parte la differenza di luminosità in negativo rispetto ai bi led,pur non essendo io un amante degli orpelli stilosi,devo ammettere che gli alogeni conferiscono al frontale un aspetto veramente triste.Specie da accesi.
    Gli Xeno su X3 proprio non esistono.
    Se hai dubbi sui led adattivi che comunque sicuramente arrivano a prosciugarti i 2000 euro che hai a budget,vai in un concessionario e fatti fare un preventivo da portare poi al tuo noleggiatore.
    Buona X3...ti darà solo soddisfazioni.
     
    A THOMAS73 e LoRéBM74 piace questo messaggio.
  9. LoRéBM74

    LoRéBM74 Kartista

    215
    132
    14 Ottobre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    27.192.462
    BMW x3
    Bravo Fabietto ... anch'io Max ho una business advantage ma con i bi led con funzione cornering, al tempo (marzo 2019) non occorreva il pacchetto innovation ....posso dirti che é un optional quasi obbligatorio....senza il frontale é triste anche quando sono spenti....
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  10. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    No Lore...mi sono spiegato male...i bi led come i tuoi non è un problema averli....scuci 1300 euro e via.Il mio riferimento al pacchetto innovation e riferito alla possibilità di avere i led adattivi che a configuratore sembrano disponibili sulla Business Advantage SOLO se prendi il pacchetto completo e non come optional singolo.Da qui il consiglio di passare in concessionaria.Sulla estetica concordo con te...senza bi led il frontale perde tantissimo appeal.
     
  11. LoRéBM74

    LoRéBM74 Kartista

    215
    132
    14 Ottobre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    27.192.462
    BMW x3
    Pardon ....avevo inteso male Fabietto
     
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  12. max155

    max155 Aspirante Pilota

    4
    1
    20 Gennaio 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW x3 G01
    Innanzitutto grazie mille per le risposte.

    Ho ri guardato: i Bi-Led sono selezionabili come optional singolo. Fino a Dicembre c'erano altri fari a 1500 € ma sono misteriosamente spariti.

    Quei fari sono l'optional al primo posto per me e mia moglie insieme agli specchi autoanabbaglianti (già compresi nell'allestimento): scelsi i full led sulla mia X4 e pure mia moglie, che mi diceva "hai scelto un optional da Nerd dell'auto" dopo poco tempo vide che erano stupendi, e davano una sicurezza di notte incredibile. Noi viaggiamo spesso la sera, e in montagna.

    Visto che vi vedo esperti, voi come usereste gli altri 700 € circa?

    Nella mia "desiderata" ci sono:

    - Palette al volante = 200 €
    - Sport Steering ( + obbligatoriamente Performance Control) = 460 €
    - Fari fendinebbia a led = 250

    Come detto già contando 1300 € di fari bi-led.
     
  13. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Sport steering e performance Control irrinunciabili,fendinebbia a led belli, palette al volante non le usi spesso ma quando vuoi divertirti sono utili.Vedi se puoi selezionare cambio automatico sport che le comprende già.
     
  14. max155

    max155 Aspirante Pilota

    4
    1
    20 Gennaio 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW x3 G01
    Purtroppo mi hanno già detto che le palette sono da considerare "optional", avevo già posto il tuo giusto quesito direttamente ad Alphabet.

    Anch'io penso che Sport Steering e Performance Control siano irrinunciabili, soprattutto venendo da una X4 MSport, quello sterzo è splendido.

    Io andrei di palette, ma mia moglie è fissato coi Fendi: a me sembrano posizionati un pò in alto, non so quali vantaggi reali potrebbero darti in caso di nebbia.

    Per dire: sulla nostra attuale Countryman, i fendi sono decisamente più distanti - e più in basso - dai proiettori, che essendo alogeni, sicuramente hanno bisogno di "rinforzo" in caso di nebbia... boh!
     
  15. LoRéBM74

    LoRéBM74 Kartista

    215
    132
    14 Ottobre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    27.192.462
    BMW x3
    ...concordo con tutto ... però ora come ora ( e io purtroppo non le ho!!!](*,) ) metterei l'illuminazione interna diffusa .. almeno che sulle business 2020 non siano di serie, sia perché fanno un figurone, sia perché si sente la mancanza di una illuminazione sulla zona sotto la consolle...
     
  16. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Tranquillo....per averle devi sempre cacciare gli euro :mrgreen:
     
    A 78davide e Gigi63 piace questo messaggio.
  17. LoRéBM74

    LoRéBM74 Kartista

    215
    132
    14 Ottobre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    27.192.462
    BMW x3
    :biggrin::biggrin:...su questo Fabietto non ci piove....mamma BMW non scherza ....d'altronde rivisitando l' Albero Sordi...." Io só io e le altre marche non sono un cxxo" ....:haha:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 78davide, THOMAS73, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    non uso fendinebbia ormai da un pezzo...e abito a Pavia...qui la nebbia è di serie :mrgreen: ma ormai neanche più tanto.

    Personalmente andrei di sport steering e performance control senza neanche pensarci, sono funzionalità che ti godi tutti i giorni che usi la macchina.
     
    A Fabietto27 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina