BMW Serie 4 F32/F33/F36 - upgrade turbo & co su N20 428i | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 F32/F33/F36 upgrade turbo & co su N20 428i

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da GiannI82, 8 Dicembre 2017.

  1. GiannI82

    GiannI82 Kartista

    155
    0
    23 Agosto 2015
    Lecce
    Reputazione:
    10
    428i
    Sto valutando a 360 gradi l'eventualità di un elaborazione dell n20. Quello che principalmente sto considerando è l eventuale resa finale in termini di potenza ed affidabilità fratto il costo totale dell operazione, in altre parole se il gioco vale la candela.
    Il punto di partenza è un 428i praticamente stock con 130.000km( mappato al momento fino a 275hp ) e lo scopo finale sarebbe quello di tirar fuori un po più di brio senza pregiudicare sensibilmente la stabilità del motore. Non voglio dover andare e venire dal meccanico a giorni alterni.

    L'intervento che mi pare più redditizio sarebbe quello di upgrade Turbo, IC.
    Si era anche ipotizzato un cambio albero a camme.
    C'è qualcuno che si è avventurato in un progetto simile? Mi farebbe piacere avere dei riscontri- opinioni in merito.
    I prodotti che sto valutando al momento sono i seguenti:

    https://www.turnermotorsport.com/p-390263-f22f3x-228328428-n20-vargas-stage-1-turbo-upgrade/?pdk=AQE

    https://www.mosselmanturbo.com/shop/msl35-45-n20-turbo-upgrade/
     
  2. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Prima di mettere le mani al turbo io partirei dal far respirare meglio il motore..

    Filtro aria
    DP 200 300 celle + scarico
    IC
    su questa base mappare a dovere
     
  3. GiannI82

    GiannI82 Kartista

    155
    0
    23 Agosto 2015
    Lecce
    Reputazione:
    10
    428i
    Il filtro dell aria è già stato sostituito. Nulla di eccezionale, ho semplicemente sostituito il filtro con uno sportivo, stesso alloggiamento scatola filtro.
    il catalizzatore è ancora li in effetti ma è stato rimosso il muffler e sdoppiato in coda.
    Sull intercooler nulla da eccepire, è da sostituire in ogni caso
     
  4. carmine carlucci

    carmine carlucci Aspirante Pilota

    5
    0
    22 Gennaio 2019
    trebisacce
    Reputazione:
    0
    bmw 428i f32 n20
    ciao,non ti consiglio questo tipo di upgrade porta con se un sacco di altri pezzi ,il motore vuole molta aria ,la mia ha un up grade fase 1 preparatorio il turbo sarebbe il prossimo passo. monta interrcooler evo 2 non omologato,jb4 stage 3,sistema di estarzione ragazzoni,centrale e dawn.pipe non omologati,terminale si, volano e puleggia) sono piu o meno 100 hp e 150n/m reali. 2000 euro
     
  5. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    Prendere una 440i no?
     
  6. GtaR6

    GtaR6 Aspirante Pilota

    17
    0
    16 Dicembre 2019
    Forli
    Reputazione:
    0
    Peugeot 308
    Bhe a quel punto prendere un m4 no? credo che chi abbia il 428 sia un buon compromesso tra costi gestione e prestazioni seppur non 6cilindri non paga superbollo e con qualche upgrade hai una vettura da 300 cv....
     
  7. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    In questo modo si va solo in cerca di rogne, basta scegliere tra rottura catena e grippaggio bronzine.

    invece salire di motore da la performance richiesta e l‘affidabilità necessaria.

    Io sto valutando di passare da 328i a 440i con scarico e pacchetto M Performance o Giulia Quadrifoglio (dopo averne avute due Diesel manca!), mai mi sognerei di modificare l‘N20 se volessi tenerlo per molto tempo. Quello che risparmi sui costi di gestione all‘inizio lo lasci con gli interessi in caso di rottura.
     
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.843
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Parliamo inoltre di un motore che ha già 130.000Km sul groppone....
     
  9. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    A fine vita motore e auto ci sta pure divertirsi, ma non si può pretendere che duri molto, bisogna già avere i soldi per la nuova non appena la vecchia muore!

    Se invece l‘auto vale ancora qualcosa meglio darla dentro per salire di cavalleria.
     
  10. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.121
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    Seguo e non apro altra discussione perché interessa anche a me questo post...leggendo tutto ho dedotto che preparando un n20 si incontra rogne..in realtà leggendo molte discussioni italiane e su forum stranieri ne ho dedotto che n20/26 è un motore robusto da preparare,a differenza del successore b48 sul 430i che è affidabile se lasciato stock,ma pericoloso se elaborato.Unica cosa su cui non son d'accordo e sul fatto che a 130000km un motore sia a fine vita...sa tanto di ragionamento all italiana...per noi da 90k in poi son da buttare tutti i motori.La mia ne ha 68mila e sto valutando lo stage finale con turbo upgrade dopo aver fatto già intercooler wagner,aspirazione diretta injen,scsrico completo in acciaio dekat da 76mm e mappa...son sui 310cv da display sportivi ma finché non rullo su un banco non lo do per buono questo dato.Ditemi il vostro parere su questo upgrade finale che vorrei fare
     

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