BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - visibilità ridotta montante | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer visibilità ridotta montante

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Marcolone, 12 Gennaio 2020.

  1. Marcolone

    Marcolone Aspirante Pilota

    3
    0
    12 Gennaio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active tourer
    salve a tutti sono un nuovo iscritto che sta per acquistare una serie 2 A T avantage (ora ci sono ottimi sconti dal concessionario sul nuovo)
    ma mi sta assillando un dubbio sui montante sx perchè leggo che limita molto la visibilita ...ma è veramente cosi fastidioso o magari assumendo la giusta posizione di guida non si nota?io provando la macchina per 5 minuti non me ne sono reso conto..se vorrete darmi delucidazioni ve ne sarei grato !saluti
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.723
    3.315
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Marcolone :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Confermo, è davvero fastidioso. Estremamente fastidioso.
     
  4. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    purtroppo, come presumo hai già letto su tanti posti qui sul forum, il montante è un problema. Non so come è nel caso della A.T ( presumo uguale ) ma il mio della G.T sembra davvero enorme. Come ho detto anche in un altro post, una volta mi sono trovato un pullman del punto cieco del montante e per un attimo non li sono andato contro. proprio per un attimo.
     
  5. BIbitaro

    BIbitaro Aspirante Pilota

    46
    3
    16 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 218d AT - Advantage my15 - F14
    Confermo che bisogna fare estrema attenzione, e’ uno dei limiti di questo modello.
     
  6. Marcolone

    Marcolone Aspirante Pilota

    3
    0
    12 Gennaio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active tourer
    grazie per le vostre risposte ... la macchina mi piace in quanto ho messo molti optional e per 24.000 euro mi sembra che in giro non ci sono molte alternative di livello neanche sull usato soprattutto perche la voglio benzina.ma questo montante famoso vi sembra un motivo valido per non comprarla ???o ci si può convivere?!un saluto e grazie ancora della vostra attenzione
     
  7. BIbitaro

    BIbitaro Aspirante Pilota

    46
    3
    16 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 218d AT - Advantage my15 - F14
    io l'ho comprata e la ricomprerei (ho speso meno di quanto spenderesti tu poichè un usato garantito diesel)
    il montante non mi sembra un motivo scatenante, dipende quali sono le caratteristiche che cerchi nell' auto.

    io la cercavo comoda, con consumi bassi e con una linea particolare.

    fino ad ora non ha deluso le aspettative.
     
  8. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Confermo che il montante crea problemi sopratutto nelle rotonde ( io un paio di volte ho rischiato di bocciare ma mi è andata bene ) ma per il resto è un ottima auto .... non ne farei su tale “caratteristica “ la discriminante per acquistarla o meno. Sicuramente bisogna farci attenzione
     
  9. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    @Marcolone penso che sia molto più soggetivo di quanto si pensa. Se sei una persona che si distrae facilmente, il montante è un grosso problema, per esempio.
    Devi sapere molto bene perchè compri la macchina, e quali sono i tuoi bisogno e dove essa rientra.
    Come hai visto, penso, dagli altri post la Serie F45/46 ha ben altri problemi che il montante, cose che solo alcuni di noi le hanno riscontrate, ma se uno ha ben chiaro perchè compra questa macchina è non un'altra penso che vale la pena.
    Come @Blbitaro anch'io lo presa usata diesel. lo pagata meno di te. Conosco i suoi limiti e nonostante ciò la ricomprerei.

     
  10. Marcolone

    Marcolone Aspirante Pilota

    3
    0
    12 Gennaio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active tourer
    Grazie a tutti ..molto esaustivi mi sento più sicuro per il mio futuro acquisto ..ora devo solo decidere se sedili in finta pelle o stoffa(cmq mi scontano un 30 Per cento sul listino immagino che fra un anno non la produrranno più )..cordiali saluti a tutti
     
  11. wewwo

    wewwo

    20.723
    3.315
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Marcolone :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  12. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.507
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    prima di acquistare la x1 di mia moglie provammo una serie 2 AT, montante sx limita fortemente la visibilità, soprattutto per chi non è tanto alto ed avanza molto il sedile, ce l'hai praticamente sull'occhio sx. ricordo che nel giro di prova in una rotonda mia moglie per poco non disfava la fiancata sx addosso all'auto in fianco perchènon l'aveva assolutamente vista. io in segiito la guidai un paio di giorni come auto sostitutiva, anche se non dava troppo fastidio era comunque una "presenza" fissa e fatsidiosa nel campo visivo. opinione ovviamnete personale
     
  13. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe

    Esatto che poi è il mio caso: altezza non elevata e sedile molto avanti
     
  14. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Io avevo preso l'abitudine di "pendolare" la testa alle rotonde per evitare l'angolo cieco.

    Sono appena passato ad una Touran e, seppur presente un montante con struttura sinile, questo risulta più sottile e meno invasivo. Ma com edetto da altri, basta farci attenzione, non ne farei una discriminante per l'acquisto.
     
  15. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Il montante della 2 e’ un po’ come la suocera: c’è e quindi te lo fai andare bene, ma staresti meglio senza
     
    A garrincha, stremax e THOMAS73 piace questo elemento.
  16. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    se la vuoi proprio paragonare alla suocera; è quella suocera che ti ha dato la figlia che hai sposato.
    è vero che il montante è proprio ingombrante, ma fa parte della struttura di sicurezza volendo della macchina ed è li per quanto di serve di più ( speriamo mai ) .
     
  17. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Il montante potrà salvare la vita ma anche essere la causa dell'incidente. Tutte le auto moderne hanno montanti altrettanto validi senza essere così invadenti.
    Io quando devo curvare a sinistra devo muovere la testa avanti e indietro per avere la visione completa della mia traiettoria. Se non lo facessi, avrei un enorme angolo morto.

    L'auto è bella e sono contento dell'acquisto ma questo montante non ha nessun aspetto positivo.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  18. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    C'è però il detto che se hai il papà povero, sei sfortunato, ma se hai il suocero povero, sei scemo.
     
    A Energia piace questo elemento.
  19. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.507
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    O doppiamente sfortunato
     
  20. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Beh, insomma, il detto ironizza sulle scelte sbagliate, per cui la sfortuna c'entra poco.
    Comunque, per tornare IT, il montante anteriore lato guidatore è sempre piuttosto critico sulle monovolume.
     

Condividi questa Pagina