Sto guardando su internet e ho trovato prezzi molto differenti turbine revisionate da 180 euro oppure kit di revisione da 200
Ciao contatta questa azienda: Armec Snc di Luigi Arbore Tel. 080/8724417 Corato (BA) Sono specializzati nel settore. Ovviamente su internet trovi a poco ma non mi fiderei tanto. Loro ti rilasciano un certificato di garanzia con i vari test + una assicurazione se hai dei problemi dopo l'installazione. Ti spiegheranno loro come procedere. Ti consiglio di cambiare anche il filtro vapori + il tubo di recupero olio
E lavare bene anche il radiatore dell'intercooler con solvente in modo da essere pulito quando monti la nuova turbina
Ciao oggi ho tolto il tubo che va dal debimetro alla turbina. La chiocciola sembra non avere gioco ma c'era dell olio nel tubo e nella turbina. Il filtro recupero vapori olio l'ho cambiato settimana scorsa. L'intercooler dovrò pulirlo è praticamente tutto intasato. Forse la turbina non è da cambiare magari è solo qualche tubo intasato che non fa circolare bene l'olio?
Chilometri?? Ti dico la mia, Il filtro vapori lo cambio ogni 30k km 2 tagliandi Pulizia intercooler e tubazioni fatta 2 volte pulizia egr quando capita, in estate la tengo tappata. Ho 305k km e in questi giorni sto facendo revisionare il cambio automatico per intero. Se la girante piccola della turbina non ha gioco starei tranquillo... Le trasudazioni nelle condutture intercooler sono normali nelle nostre vecchiette. Che tipo di problema hai? Considera che ho slamellato a 140k km e ho cambiato da poco tutti i tubi di depressione e la pierburg del turbo. Guido in maniera tranquilla ma dove possibile anche no
La mia ha 184cv manuale. L'ho presa a settembre con 147k adesso ne ha 169k. La maggior parte dei km fatti in autostrada. Circa 3 settimane fa ho fatto prima e seconda a limitatore uscendo da un parcheggio con dsc attivato subito dopo la turbina ha cambiato rumore e tutt ora fa questo fischio sia in accelerazione che in rialscio che prima non faceva
L'auto era di un dirigente omnitel ha fatto dal 2000 al 2003 100k km e dal 2003 al 2018 l'ha avuta un pensionato e ha percorso 47k km in 15 anni. Un pò di manutenzione è stata fatta ma non esattamente tutto. Io ho cambiato olio e filtro, filtro gasolio e debimetro, il filtro vapori cambiato solo settimana scorsa. L'egr l'avevo controllata funziona ed era piuttosto pulita.
Caxxo hai la migliore e39 diesel per configurazione! però queste monate da ventenne con una macchina di 20 anni(non a caso lo scrivo) non si fanno!! hai sicuramente dato un duro colpo alla turbina, ma se la macchina era calda non credo si sia sballata per quella specifica tirata di collo, considera anche l'usura del tempo. se non hai fumate di colore bluastro guidala con parsimonia, tirando si ma con il dovuto riguardo se vuoi che ti duri la macchina , se poi vuoi farla scoppiare dacci dentro, ma a che pro ?? per queste cose serve una m5 e non solo, ci vuole anche il manico. detto questo non fasciarti la testa prima di rompertela magari si assesta e rimane cosi.
E lo so purtroppo avevo litigato con la mia compagna è sono partito via furioso dal parcheggio l'asfalto era viscido, comunque la macchina era bella calda ero in viaggio da almeno un ora. Però non è normale questo fischio sento anche una leggera incertezza in seconda dai 2000 ai 3000 giri che prima non aveva
Per quanto vetuste queste auto hanno centraline che si adattano allo stile di guida. La citazione ci sta tutta. donne e motori gioie e dolori!
Penso che questa tirata Prima Seconda al limitatore, come hai detto giustamente abbia dato un duro colpo alla turbina che negli ultimi anni e km non credo abbia visto queste accelerazioni violente ! Confermo quello che ribadisco da sempre... Anche il tempo e' usura..
Si ok ! Ma se vengono guidate per anni a giri medio bassi...Da "encefalogramma piatto" = guida mooolto tranquilla... Certe tirate visto gli anni e i km... Non gli fanno certo bene ! Una delle mie ex e39, quella manuale , un paio di volte non di piu'... Ho tirato pure io prima e seconda al limitatore... Ma volutamente per vedere di quali prestazioni era capace ! Ovvio era ben calda ! Tirare la prima normalmente e' da disgraziati, la seconda (no al limitatore !) un po' meno ! , Poi ognuno...
Potrebbe anche essere l'attuatore della geomeria variabile.. E comunque tirata o no.. La turbina (sempre secondo me) non era in ottime condizioni, altrimenti non si sarebbe danneggiata.. Secondo me la turbina e' da sostituire...
Il fischio anomalo proviene dalla turbina, oggi ho smontato il tubo che va da debimetro a turbina ho trovato olio nel tubo e sulla girante. La girante sembra non avere gioco. Visto che smonto tutto farò controllare la turbina
Si, ok fai controllare la turbina e poi aggiornaci.. Quando puoi, se vuoi... Anzi senza SE ! Posta qualche foto della tua e39 ! Grazie a nome di tutti gli e39isti!
Certo vi aggiorno appena ho novità, anzi appena riesco a smontare gli iniettori, 4 su 6 sono saldati dalla ruggine e non riesco a sfilarli. La scatola filtro è un pezzo di plastica unico che arriva fino agli iniettori. Grazie a voi! Vorrei anche proporre se vi va di organizzare un raduno di e39 in Valle d'Aosta magari in primavera
Per il raduno in Valle d'Aosta, perche' no!? Ok ! Ne parlavamo qualche giorno fa nella discussione di crino70..