Prego ! Questi colpetti.. quindi minimo irregolare ? E visto il difetto del "vuoto" in accelerazione.. devi fare una diagnosi ! Magari anche piu' di una da centri diversi ! Questo e' quello che fari io ! Ragionando, tanto per fare 2 chiacchere.. escluderei supporti vari visto che hai minimo irregolare e vuoti in ripresa.. Pensa che una delle varie 530d e39 manuali che ho provato.. aveva questo problema del minimo irregolare con relativo scuotimento, (leggero e per pochi istanti) poi tutto ok ! ma aveva l'albero di trasmissione che in accelerazione secca faceva "CLAC-CLAC" aveva preso gioco.. infatti quella e39 aveva anche il gancio traino !
io pensavo al debimetro oppure non so se si può chiamare in causa la pompetta del gasolio quella che assomiglia a un siluro :-)
Puo' essere.. Puoi provare a fare un paio di pieni con il blu diesel ! e magari additivo gasolio.. La pompa a siluro si chiama pre mandata.. per verificare il funzionamento basta fare una diagnosi.. molti del forum hanno tutto l'occorrente ! altro che service bmw !! vero @crino70 ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non puoi andare a tentativi ! fai diagnosi impianto iniezione presso bosch car service diesel ! @simonebmw5, visto che sei un nuovo e39ista.. noi siamo qui ! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?290544-organizzazione-raduno-e39isti-!&p=7449077#post7449077 Se vuoi/puoi sei il benvenuto come tutti i possessori di e39 !! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
..mi ero perso la mention.... hai risolto poi? io tempo fa causa gasolio sporco avevo un problema simile,risolto con 50 euro di gasolio e un buon additivo trivalente, se vuoi ti cerco il nome ,ho il pdf delle specifiche da qualche parte...
Ho definitivamente risolto il problema esattamente descritto con la pulizia EGR. Da qualche tempo chiedo al mio meccanico la pulizia ogni due/tre tagliandi. Vai tranquillo che risolvi. In aggiunta ogni due pieni di gasolio normale io utilizzo gasolio addittivato di qualsiasi marca (Agip, TotalErg...)
x ginecolo.. nel post iniziale hai ipotizzato di dover revisionare la turbina che hai smontato..e sarei stato curioso di sapere come..sopratutto in assenza di attrezzature come e equilibratrici digitali..questa cosa mi ricorda uno che tempo fà mi disse se devi fare la testa del tuo motore te la fai rettificare e poi la monti da solo..tanto la fasatura è facile..sì certo un gioco da ragazzi......
Ciao, no quello no, ma precatalizzatore coperture insonorizzanti filtro aria filtro abitacolo e ovviamente qualche tubo.
Concordo, sostituito un anno e mezzo fa. Ti consiglio di metterlo nuovo (Garret)e non rigenerato. Se vuoi ti do contatti di una ditta specializzata sui turbo.
Si manda pure contatto. Amche io vorrei metterlo nuovo ma non ho molta disponibilità economica al momento.