BMW Serie 1 F40 - Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto). | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto).

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da luca_corsini, 1 Luglio 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    certamente il profilo estetico è quanto di più soggettivo esista e dunque ciascuno ha il proprio apprezzamento che merita ogni rispetto e considerazione
    a me è capitato di vedere, sia in conc che per strada, 135 belle cariche di optional e devo dire che, magari non mi sono girato, ma ho apprezzato parecchio e confesso che ci ho fatto anche un pensierino
     
    A MDJ e frenky120d piace questo messaggio.
  2. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Si ma per carità è molto bella ma solo in msport con cerchi minimo da 18 da integrare poi con qualche optional minimo di 1000 euro...
    Quindi alla fine a regime una 118i costerà 30k reali e una 118d ben 33k reali manuali ovviamente. Per l automatico 1000 euro in più.
     
  3. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    15 anni fa una e91 costava come una serie 1 oggi ma le case costavano un enormità. Oggi con le case a prezzi bassi e l elettronica di consumo a prezzi stracciati mi pare un buttare i soldi spendere 35k per una compatta. Quando con 70k ti compri un bilocale in periferia e se lo metti a reddito ti fa un 3/4% di rendimento
     
  4. Milanista1

    Milanista1 Kartista

    74
    59
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.246.295
    Mercedes Volvo Bmw
    Si è vero spendere soldi su qualsiasi bene voluttuario di consumo sono gettati al vento,però al di là di ciò estremamente vero non riesco ha capire tutti questi falsi moralismi in fin dei fondi ognuno spende i propri soldi come meglio crede,non credo che lo scopo di questo forum sia impartire lezioni di economia senza offesa per nessuno penso sia meglio mettere da parte tutte queste polemiche è parlare esclusivamente dell’auto in questione nel bene o del male tanto chi la ha comprata lo ha fatto chi no non la prende.
     
    A SCO, freddye78, MDJ e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Certo la media degli utenti di bmw passion è più benestante della media ma non parliamo di persone ricche con disponibilità per comprare porsche o yacht... Quindi invece mi pare giusto fare valutazioni in base al denaro. Altrimenti vedremmo più persone a scrivere nei 3d di bmw serie 7,8,6 e 5 pompate.
    Chi compra bmw dalla 5 in giù sarà pur benestante ma di certo non è il tipo che si può permettere di buttare al vento i soldi e domani rispenderne di nuovo.
    Quindi ogni valutazione su queste macchine secondo me deve tenere in considerazione la spesa.
     
  6. Samualfa

    Samualfa Collaudatore

    327
    377
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    99.258.733
    Alfa Romeo Giulietta
    Io le 135 neanche le considero,praticamente è un altra macchina,è bella per forza,cerchi enormi,appendici aerodinamiche ,colori sgargianti magari...
    Quelle normali praticamente nel traffico passano inosservate,se non fosse per quella calandra enorme non diresti neanche che è una BMW.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    è triste a dirsi ma oramai, a parer mio, le configurazioni basiche che vengono proposte dalle case rendono pressoché obbligatorio aggiungere optionals su optionals con incidenze talora spropositate sul prezzo finale
    se prendi una vettura nuda e cruda in configurazione base manca moltissimo di quanto è ormai dato un po’ da tutti per necessario
    srazzano un po’ alcuni marchi orientali che fanno la politica inversa, mettono tutto già di serie
    non ho mai posseduto auto giapponesi o coreane ma a volte ho preso a noleggio hiundai e devo dire che non erano poi male
     
  8. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Io infatti in barba alle mode mi son preso una leon base con optional solo i fari a led e la garanzia estesa a 5 anni a 15000 euro compresa ipt.
    Parliamo di diesel 115cv e di un telaio migliore del bmw. Solo le sospensioni a livello meccanico sono peggio.
    Solo che la bmw 116d costa giusto giusto il doppio.
    Certo la linea è più recente, ha lo schermo più grande, ha le finiture morbide e a led ma cos'altro cambia???
    Anzi la leon pesa meno e ha il telaio top della golf e a3. Per me saltano ancora fuori occasioni basta aspettare e guardarci spesso. Un anno fa si prendeva la f20 a 26k con tutto di serie nella versione 150cv...
    Oggi forse prenderei una golf rline 150cv a 23-24k. Tra l'altro la golf che nella rline è bella da morire diversamente dalle altre versioni
     
  9. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Perché l’mqb di VAG (vecchio quasi di 10 anni se non si considerano i tempi di sviluppo) è migliore del UKL-2 di BMW? In base a cosa lo dici?
    E perché le sospensioni VAG sarebbero peggio (a meno che non hai preso una versione con ponte torcente)?
     
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    forse non lo era neanche mai stato ;)

    da quello che ricordo di avere visto sulla foto del libretto di @aleandre , di poco, ma f40 116d e' piu' leggera di f20, mi pare 10-20 kg. infatti avevo ironizzato sul fatto che avessero zavorrato f40 oppure che l'albero di f20 fosse in carbonio :mrgreen:. diciamo che comunque non e' un grande progresso, vista la mia esperienza sul fattore peso, sara' un'auto da cui tenermi alla larga in futuro, almeno sulle motorizzazioni a benzina. le % di costo superiore, sono riferite al paragone con f20 ai tempi del lancio?:confused2

    sulla fascia mredio alta, i prezzi del nuovo sono sempre molto alti.certo, calano qualcosa almeno un anno dopo, quando la loro durata media potrebbe arrivare a 5 anni. si svalutano e diventano appetibili, quando esce il modello successivo
     
    A MDJ piace questo elemento.
  11. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Prova una golf con un diesel da 150cv e poi ne parliamo. Ma anche una leon o a3 che è uguale.
    Le migliori TA le produce la vag insieme alla Ford.
     
  12. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Bho, a me ‘ste sentenze sparate così come al bar mi lasciano interdetto su un forum del genere.
    Ho provato di tutto, ma migliori in cosa?
    Per me, se si parla di sportività e motore trasversale, al top c’è Giulietta. Poi Mini. Poi il resto. VAG fa macchine più neutre, per scelta. Non significa che siano peggiori o migliori, e soprattutto non significa che l’mqb sia migliore del ukl2.
    Se non si specifica migliore in cosa, resta un discorso da corridoio.
     
    A Sam_Cooper, SCO, alexanderv1986 e ad altre 8 persone piace questo elemento.
  13. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    giusto per informarvi,sono andato qualche giorno fa in concessionaria accompagnando un amico che voleva vedere la F40(a cui è piaciuta tantissimo per la cronaca),e chiacchierando con il venditore mi ha confermato che in primavera sarà disponibile la 120i
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Beato lui che si può permettere la migliore BMW di sempre! :love
     
  15. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    francamente quest'ironia da 4 soldi che nulla apporta alla discussione ha stancato.
     
    A aleandre e rich20 piace questo messaggio.
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Commento inutilmente sarcastico. Ban dal topic
     
    A rich20, frenky120d e freddye78 piace questo elemento.
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    A me devo dire che, dal vivo, non dispiace affatto: la preferisco anche alla X2, che in qualche modo ne aveva anticipato il design.
    Certo, non la regalano, ma dobbiamo considerare il fatto che fino ad oggi abbiamo classificato le auto per dimensione, quando invece sarebbe più corretto farlo sulla base di altre caratteristiche: materiali, qualità costruttiva e progettuale, assemblaggio, dotazioni, ecc ecc
    In fin dei conti, cosa cambia veramente tra una 7er, una 5er e una 3er, oltre alle dimensioni? Un tempo i modelli più grandi avevano anche motorizzazioni maggiori, prestazioni superiori, optionals esclusivi, interni più rifiniti, più sicurezza, insonorizzazione..... ma oggi?
    Dimensioni a parte, che differenza c'è tra una 520d ed una 120d? Siamo sicuri che produrre la seconda costi molto meno della prima?
     
    A Afterburner, frekino e freddye78 piace questo elemento.
  18. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    beh insomma. io ho la 530d g31 e ho preso alla moglie una f20 118i. ritirata la serie 1 tutto entusiasta, una figata, la pensavo come te. poi ci ho fatto 150 km in autostrada e ho capito la differenza (e non è assolutamente per il motore). forse la 3 è più vicina alla 1 (non ho ancora provato la g20 però), ma la 5 ti assicuro che è un salto notevole.

    secondo me la 1 costa molto meno della 5 da produrre. hanno alzato il prezzo della 1 perché negli ultimi anni, 80% della gente quella si poteva permettere e li hanno puntato. ai tempi della prima classe a, era macchina da donne. chi avrebbe pensato di coprire mai quella fascia di mercato? ora invece è la fascia principale di mb audi e mercedes
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Ok, però cerca solo per un attimo di escludere dalla comparazione alcune variabili "soggettive" che spesso incidono nelle valutazioni.
    Ad esempio, a me è capitato recentemente di guidare una 320d LCI (F30) "basica", ossia priva di qualsiasi tipo di optionals e ti garantisco che rispetto alla 4er che guido abitualmente ho avuto la sensazione di salire su una vettura di categoria nettamente inferiore: vuoi per il volante "in plastica", vuoi per i sedili in stoffa privi di qualsiasi tipo di regolazione, vuoi per il climatizzatore manuale, ecc ecc
    Il cervello mi diceva che erano più o meno la stessa auto, ma tatto, udito e sensazioni varie dicevano l'esatto opposto.
    Oltretutto, pur avendo l'assetto più morbido della mia (assetto standard con cerchi da 17 vs Msport con cerchi da 19), dopo qualche centinaio di Km sono sceso con la schiena a pezzi a causa dei sedili senza alcuna regolazione lombare.

    Così come si deve per forza tenere in considerazione che un'auto più grande solitamente ha anche un assetto più confortevole in virtù delle dimensioni stesse, provando a fare le dovute proporzioni, tra una F40 full optional ed una G30 di pari dotazioni, c'è veramente tutta questa differenza di categoria?
     
  20. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    si in autostrada si. tra la f20 e la g31 un mondo, te lo assicuro. (son configurate praticamente identiche).
    se invece mi dici, di girare tra città e statali, allora si, la differenza diventa quasi inesistente.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina