335i provato da porschista | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
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335i provato da porschista

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da andreadebi, 16 Settembre 2006.

  1. riccr

    riccr Aspirante Pilota

    42
    0
    12 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw M550d G30
    Boxter = vorrei ma non posso... NON PRENDETELA COME UN OFFESA però è quello che penso. La porsche è solo la 911 non ci sono banane!!!!! (o carrera GT ma si cambia pianeta).
     
  2. andreadebi

    andreadebi Kartista

    158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    riporto imporessioni gimax

    cominciamo dal punto di vista estetico: era un titan con interni in pelle rossa navi e cambio automatico,e credo fosse una futura in quanto aveva i cerchi da 18 e le modanature nero lucide...............
    Esteticamente non l'ho trovata così sensazionale come molti di voi hanno detto..............o meglio, il frontale è molto bello ma la linea laterale e il taglio del post. non mi hanno entusiasmato più di tanto,continuo a preferire la e90 o ancor di più la e91,come linea in base alla tipologia di auto le trovo più accattivanti(se "messe giù bene" si intende!)...........
    per quanto riguarda la prova su strada..........ho trovato molto buono il cambio automatico..............è,secondo me, molto veloce sia in manuale che in "auto" e sono veramente una figata le leve al volante!=D> .La macchina va veramente forte(in un lampo ti trovi a 150-160kmh)ma quoto chi dice(996gt3) che non è "emozionale",o meglio sembra un motore elettrico.............va fortissimo ma non "spaventa".............ho provato auto con tanta potenza in meno ma che a sensazione sembravano molto più cattive..................inoltre come assetto sembra( e ripeto sembra) meno rigida della mia e90...................è come se la guida fosse ulteriormente "filtrata" rispetto alla e90....................a onor del vero cmq risalendo sulla mia 320d.............mi sembrava di avere sotto il cofano il motore di una panda 45..............
     
  3. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    dai la boxsterina è una bella due posti cabrio che secondo me se la batte con le sue rivali,z4m,slk55...e non parlo di velocità ma nella totalità.Slk magari tra le tre sarà la più prestante,la z4m la più divertente da guidare e la boxster la più rifinita.Ame personalmente la nuova serie tre non piaceva all'inizio,la trovavo troppo simile alla5...ora però devo ammettere che l'occhio ci sta facendo il calco e la coupè è veramente bella...il 335 sarà un motore da urlo veloce si e trovo che abbiano fatto bene a non farlo "rabbioso" perchè per quello ci sarà la M...
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma come si fa dire voglio ma non posso? E' la più cara della categoria, più cara di una Exige che è molto più sportiva.

    In proporzione, per quanto costa, è fatta meglio e più sensata la Boxster S che la 997 che costa un botto e non è tutta questa sportività ed esclusività.
     
  5. andreadebi

    andreadebi Kartista

    158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    :razz: :lol: :wink:
     
  6. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    211
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Stiamo parlando di cifre tutt'altro che popolari... Parlare di rapporto prezzo/prestazioni è piuttosto soggettivo. Per me il miglior rapporto prezzo/prestazioni lo ha un M E36 Coupè tenuta da amatore e ricondizionata al nuovo.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Guardiamo al nuovo sennò non si finisce più.
    Più in generale ormai la gente associa Porsche a macchina sportiva. Oggi non è più così, a fronte di una produzione di nicchia da far venire la pelle d'oca, il resto è abbastanza convenzionale.
    Era molto più "racing oriented" una 944 Turbo Cup 20 anni fa che una Cayman oggi.:wink:
     
  8. +spitfire+

    +spitfire+ Aspirante Pilota

    10
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    11
    Bmw 320Ci
    allora premettendo che in casa abbiamo posseduto auto dal cavallo di stoccarda... vorrei solo dire che uscendo da un boxter e salendo su uno z4 3.0 ci sono rimasto davvero male.... non che lo z4 vada peggio ANZI!!!!! motore piu elastico meno rumorosa e soprattutto materiali e assemblaggi nettamente superiori rispetto alla boxterina che vanta un motore da urlo e un sound davvero aggressivo... io dico si lamentavano delle 924 (di cui sono possessore o meglio mio padre di una turbo da quando avevo 2 anni) che non erano considerate vere porsche... ma almeno erano comode assemblate con cura zero scricchiolii e gli interni erano meglio del carrera non voglio sputare sul piatto su cui ho mangiato ma ora la 320Ci mi sta regalando emozioni piu forti.... e mi fa baccare anche di piu:wink: forse perche la boxter è troppo scontata....:lol:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sia lodata la saggezza di Ironlion, nunc et semper
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  10. andreadebi

    andreadebi Kartista

    158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    invece cosa ne pensate della prossima M3 che abbandonerà 6 cilindri in linea e ospiterà il v8???
     
  11. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    211
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Più cavalli, più coppia, forse addirittura meno peso (del gruppo motore intendo). Il basamento in ghisa pressata dell'S54 è uno dei motivi per il quale questo monumentale 6 in linea arriva ad eccedere i 200 chili di peso. Un V8 interamente in alluminio-magnesio a carter secco può essere un propulsore più leggero che può addirittura essere montato in posizione più bassa rispetto al 6l, con i conseguenti vantaggi sulla distribuzione delle masse. Oltre al già citato sostanzioso incremento di coppia e cavalli, su una M3 torna finalmente un propulsore SUPERQUADRO. Che mi fa davvero tanto sangue.
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sul carter secco io non mi illuderei.](*,)
     
  13. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    211
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Sperare sul carter secco e le bielle in titanio per quest'M3 è un dovere di noi appassionati. Che poi non lo facciano è una piccola disattenzione verso chi magari non compra il nuovo, ma alla lunga si mette impiccato pur di mettere le mani sull'usato, mantenendo un hype tale intorno al modello che fa vendere tanti ricambi originali, fa andare sempre più spesso solo da autofficine autorizzate BMW, ecc. ecc. Ad oggi un M3 E30 non varrebbe si tanto, così come anche in minima parte un M E36, se non fosse per noi malati del Motosport BMW.
     
  14. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Esatto . Quello che ho sempre detto .

    Se consideriamo che il V10 5.0 pesa circa 240 kg cè da aspettarsi che il V8 sia addirittua sotto i 200 kg.

    E comunque cè da sperare più nel carter secco che nell' uso del titanio.
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ragazzi, il carter secco non c'è neanche sul V10, dubito che lo mettano sull'M3.
    Onestamente non ho mai capito perchè si complichino la vita con le tre-quattro (non ricordo bene) pompe dell'olio che sono anche peso in più quando cercano di limare anche sui prigionieri.

    Che sappia io l'unico motore BMW col carter secco è il V12 della McLaren.
     
  16. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    In effetti nemmeno io credo useranno il carter secco.

    Hanno sempre riservato questa soluzione ai motori da competizione. Non saprei dire quali sono gli eventuali svantaggi nell' uso di serie, o i vantaggi nell'uso di pompe dell' olio multiple. Di sicuro sanno il fatto loro meglio di noi.:biggrin:

    Il V12 della Mc Laren F1 è da corsa. Penso sia un monumento alla tencologia motoristica. 6.1 litri V12 da oltre 700 cv ( nelle ultime evoluzioni ) , dal peso record di 250 kg compreso il sistema di scarico interamente in titanio, compresi i 4 catalizzatori.

    E un motore concepito oltre 16 anni fa , in grado di bastonare il V12 della Enzo. Un mostro
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tutta la macchina è una pietra miliare. Non so se ti è capitato di vedere il video dove Tieff Needle prova sia la Enzo che la F1 Lm: praticamente la Ferrari è una macchina soft e insonorizzata!:mrgreen:
     
  18. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Ho visto la prova della versione ''normale''

    quella della LM dove la trovo ?
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
  20. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG

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