GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport | Pagina 136 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gabo, 21 Gennaio 2016.

  1. timis

    timis Direttore Corse

    2.093
    1.249
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Super bella ! :biggrin:
     
    A Gabo piace questo elemento.
  2. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Sempre bella la E92
     
    A Gabo piace questo elemento.
  3. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Vedremo il 6cilindri girare oltre i 5000?:lol:

    Ho visto le foto e ti faccio ancora una volta i miei complimenti la SpamCar!=D>
     
    A Gabo piace questo elemento.
  4. McFly85

    McFly85 Kartista

    130
    55
    7 Novembre 2019
    Como
    Reputazione:
    22.152.856
    320d E92 lci Msport
    Questa è stupenda!
     
    A Gabo piace questo elemento.
  5. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Bellissima. Dove trovo il post sulla modifica brian?
     
  6. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Bellissima. Dove trovo il post sulla modifica brian?
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    A DevilM33 piace questo elemento.
  8. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Stupenda Gabo... che tipo di protezione ceramica hanno usato? Vedrai che spettacolo al primo lavaggio... un passata di prelavaggio e lancia e torna pulita senza quasi passare il guanto...

    occhio solo ad usare i giusti prodotti nel prelavaggio altrimenti ti durerà meno...
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    per ora una cera speciale che promette max. 12 mesi di protezione
    prossimo e ultimo step la nanotecnologia
     
  10. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Ottimo risultato Dave! Bellissima! ;) Complimenti =D> Nanotecnologia purtroppo costa un botto :(
     
    A RobyBS, Gabo e Michele G. piace questo elemento.
  11. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    e che cavolo mi ero perso questi ultimi up
    che dire, gran lavoro e impegno di risorse, grande gabo
    spam car bellissima.
    per curiosità quanto costa un assetto come il tuo e le barre antirollio dell m3 ?
     
  12. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    ragazzi, qualcuno che rimappa lo step in lombardia ?
    sono stufo di guidare il trattore :D
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    grazie!

    un paio di millini manodopera inclusa, così a spanne

    ammo, molle, tamponi, barre e varie
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    con XHP lo mappi da solo
    cerca sul forum e in rete
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ANGOLI RUOTE "ULTIMATE SETUP"

    ieri il SANTO del mio meccanico >:> che mi sopporta ogni altro giorno, mi ha consegnato l'auto dopo il consueto tagliando annuale (messo il nuovo olio motore Royal Purple XPR 5w40) con l'occasione ho fatto rivedere un pò gli angoli ruote, il così detto assetto ruote. In precedenza giravo con anteriore -1 grado di camber negativo per lato e convergenza zero. Al posteriore invece camber al minimo possibile delle guide, cioè 1 grado e mezzo negativo per lato e convergenza chiusa 1mm per lato. Con il nuovo setup al posteriore sostanzialmente è rimasta invariata, mentre all'anteriore ho fatto impostare (asolando ulteriormente i duomi) il medesimo camber del posteriore, sempre con convergenza zero.

    Stasera l'ho messa alla frusta e mi sono letteralmente esaltato: tenuta granitica... passaggio al sovrasterzo sempre controllabile a piacere, inserimento e percorrenza esemplari. Tra le auto da me possedute credo sia quella mi colpisce maggiormente per compostezza e capacità di gestire ogni genere di manto stradale. Non pensavo che quel mezzo grado avesse così tanta influenza, adesso l'anteriore segue ogni movimento del volante e permette correzioni in piena curva, facendo lavorare al top le ottime Pirelli Pzero SC

    E' uscito finalmente il famoso bilanciamento pesi 50:50 di BMW

    Per uso stradale credo di aver trovato il perfetto bilanciamento di angoli-assetto-telaio-gomme. Se ripenso a com'era sottosterzante il giorno della consegna nel 2015 mi viene da sorridere, un abbisso!

    la stampata è espressa in gradi sessantesimali, in pratica un grado e mezzo in gradi centesimali

    Addio sottosterzo :love

    IMG_0550.jpg
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2020
    A sr., bbetto, timis e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.963
    8.081
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Vero vero vero, il camber anteriore stravolge (normalmente in meglio) le prestazioni, però dacci sempre dentro altrimenti ti mangi troppo l’interno :mrgreen:
     
    A timis e RobyBS piace questo messaggio.
  17. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Ma per spingere così tanto il camber hai dovuto asolare i fori? Hai una foto? Molto interessante =D>
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    adesso ogni curva con la vena gonfia sul collo >:>
     
    A ilGuru77 e RobyBS piace questo messaggio.
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sì, levati i pernetti di centraggio e asolato i fori

    trovi molte foto sul web, è un classico sulle serie E
     
    A zucchi13 piace questo elemento.
  20. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Grazie mille Gabo :biggrin:
     

Condividi questa Pagina