BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Bmw 430i M Turbo Dream | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Bmw 430i M Turbo Dream

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Lord Silver 92, 26 Luglio 2017.

  1. Paolox91

    Paolox91 Aspirante Pilota

    13
    1
    21 Novembre 2018
    Pozzuolo martesana
    Reputazione:
    0
    BMW f36 430i GC
    Scusami Espi non mi sono espresso bene ,no non ho la barra duomi però volevo sostituire la stabilizzatrice cn quella eiBach prossimamente.. cioè Che problemi hai avuto??? io ho un 430i GC ..Comunque volevo dire e intendere che mi hanno detto che sono i top Mount Che quando giro fanno rumore ma è’ insopportabile,e volevo sapere se qualcuno di voi può confermarmi che possono essere quelli che con l’assetto potrebbe lavorare male ?
    Magari sono braccetti o scatola sterzo questa è’ la mia preoccupazione ...
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.306
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Io avevo barre eibach davanti e dietro, la macchina era perfetta, compatta, un go kart.
    Dopo un anno e circa 22.000 km l'anteriore ha cominciato a fare cloc-cloc.
    Sistemata quella dopo un mese altro cloc-cloc e barretta di collegamento allentata.
    Sistemata anche questa, dopo un mese la barra ha ricominciato a fare cloc-cloc, per cui ora ho le barre del 240i, anteriore da 25 mm contro i 28 eibach e i 24 stock, posteriore 15 mm contro i 16 eibach e 12 stock.
    Non ne so spiegare il motivo, i silentblock eibach mi sembravano in ottimo stato.
    Forse sono stato sfortunato, forse le tolleranze biemme sulla mia macchina erano al limite, forse non lo so.
    Di sicuro non monterò più aftermarket che non sia bmw, anche se tanti utenti qui sul forum non hanno mai avuto problemi.
    Comunque non credo siano braccetti o scatola, a meno che non abbiano tanti km sul groppone...
    :eek:
     
  3. Paolox91

    Paolox91 Aspirante Pilota

    13
    1
    21 Novembre 2018
    Pozzuolo martesana
    Reputazione:
    0
    BMW f36 430i GC
    Capito ..caspita spero sfortuna
    ,io ho sempre montato assetti ecc mai avuto problemi su altre macchine e questa sto avendo sto problema...comunque no la macchina è’ nuova ha un anno e mezzo e come detto ora ne ha 28000 km
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.306
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Io pure ho sempre montato su altre macchine koni e eibach senza problemi, swappate camme, molle valvole, carburatori, spinterogeni, accessori interni ecc, ma erano macchine di molto tempo fa, anni 80 e 90, erano più semplici, direi rudimentali rispetto a tutti i perfezionismi delle auto attuali.
    Su queste come monti una vite che non è quella prevista x il tuo VIN può succedere un casino!
    E che cavolo...
    #-o
     
    A arpa piace questo elemento.
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.770
    20.992
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Assolutamente d'accordo..... peccato, però, che nonostante tutta questa "sensibilità" dell'auto per accessori e componenti non montati in fabbrica non corrisponda ad una riduzione dei furti: volanti Msport, navigatori e cruscotti vanno via come il pane....
     
  6. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Non si sente nessun rumore, ma lo sterzo è impreciso, l'anteriore si scompone superati gli 85km/h ed entra continuamente il controllo di trazione ad ogni curva. In rettilineo spesso va corretta la macchina perché facilmente ci si trova con l'anteriore che punta la corsia opposta, infine durante un sorpasso credevo di decollare. Fatta la prova sul ponte il verdetto è stato inequivocabile. In attesa dei powerflex viola...
     
  7. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Non ancora, l'ultima volta è stata l'anno scorso.
     
    A fetr piace questo elemento.
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.306
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Porca Eva che casino!
    Vabbè che le serie F non hanno un grande assetto, però tutte queste derive solo per i silentblock mi pare proprio eccessivo.
    Ma quali silentblock sarebbero usurati? Quelli delle barre, dei braccetti, del telaietto?
    Ma poi con i silentblock sfondati, non si dovrebbe sentire qualche rumore...
    :-k
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Personalmente, nonostante faccia pista evitando però i cordoli alti, non ho nessun problema nonostante sia oltre i 50.000 km. È possibile che sia dovuto alle buche prese inavvertitamente? Io facendo sempre gli stessi percorsi non ne prendo nessuna .
     
  10. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    A livello di assetto la vecchia serie E era molto più gratificante. Sono quelle dei braccetti. Ho provato a spegnere lo stereo e girare al minimo in Eco-Pro ma non ho avvertito rumori sospetti. Fai conto che quando il problema era appena iniziato ed era appena percepibile avevo pensato alle gomme con DOT fine 2017 appunto perché non sentivo rumori strani.
     
  11. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Darei alle buche il 70% della colpa, ho buttato un cerchio JR a causa delle buche. Se fossero stati solo i cordoli non credo il problema si presenti dopo quasi un anno.
     
    A fetr piace questo elemento.
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.306
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Lo credo anch'io.
     
  13. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Buongiorno a tutti gli amici del forum, oggi torno a scrivere dopo 9 mesi di assenza.
    Voglio condividere le mie sensazioni dopo aver montato i Powerflex viola.
    Già a primo impatto uscendo dall'officina si sentiva una macchina diversa in senso positivo nonostante andasse rifatta la convergenza, ma non prima di aver percorso 1000 km.
    Il volante trasmette qualche vibrazione dovuta anche alle gomme termiche ma si percepisce subito uno sterzo più diretto e preciso. Dopo aver percorso 1000 km nei quali i Powerflex si assestano procedo a rifare la convergenza optando per la neutralità all'anteriore lasciando invece invariata l'apertura al posteriore. Ne approfitto anche per rimettere le gomme estive, Bridgestone Potenza S001 delle quali sono rimasto molto soddisfatto, direi le migliori che ho provato fino ad ora insieme alle Pirelli Pzero.
    Oltre che nel consueto percorso casa lavoro (45 km che variano dal misto stretto della montagna passando per le curve veloci della collina ed infine ai rettilinei della pianura) ho testato la nuova configurazione anche in pista a Modena.

    La macchina è diventata molto sensibile con i pro ed i contro del caso. Lo sterzo adesso ancora più "affilato" trasmette al "pilota" ogni minima sconnessione ed irregolarità dell'asfalto rendendo un pò fastidiosa la guida tranquilla dove il manto stradale risulta essere più rovinato, ma allo stesso tempo quando si decide di correre restituisce un piacere di guida superiore dato da una maggiore sicurezza e da una reattività sconosciute alla macchina di serie.
    Le vibrazioni sopra citate sono scomparse ma con l'usurarsi delle gomme ne ricompaiono di differenti. A differenza delle prime dovute all'assestamento queste sono dovute all'usura e al degrado avuto anche durante il track day, ora però sono meno percepite sullo sterzo e più sul corpo vettura. Con l'aumentare del chilometraggio diventano più consistenti ma nonostante questo la guida sportiva non ne risente in quanto la macchina rimane sempre sincera e prevedibile.
    In pista è "magia" ogni giro è un emozione in quanto ho sentito ogni singolo componente lavorare in sinergia al meglio, e se per strada a volte può risultare un pò scomoda in pista da il meglio di se.

    Conclusioni: Sono estremamente soddisfatto della la macchina in ogni suo aspetto, ovviamente la perfezione non esiste e bisogna scegliere fra sportività e confort. Sto valutando di ammorbidire un pò il set-up delle sospensioni in quanto la rigidità a volte è eccessiva e ne risentono oltre alla schiena alcuni componenti come i cerchi, a distanza di nemmeno un anno mi trovo a dover cambiare nuovamente un cerchio JR. Sicuramente renderla più godibile su strada me ne farà apprezzare ancora di più le doti da Gran Turismo a discapito di del feeling race che non sempre le si addice. Infine per quanto riguarda la convergenza l'aver optato per la neutralità mi ha ripagato sul consumo delle gomme che hanno presentato un usura uniforme.
     
    A Gabo e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ottimo!

    Che gomme monti ora come estive ? 20 pollici ? marca ?
     
  15. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Dopo le Bridgestone sono tornato a Pirelli ma solo per una questione di prezzo in quanto le trovo eccezzionali entrambe. I cerchi sono dei Japan Racing da 18 a canale allargato.
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    pensavo anche a spalle dure.....
    per quello chiedevo....
     

Condividi questa Pagina