Ciao, vorrei acquistare una X2 ma dovendo fare i conti con il budget, mi trovo a dover scegliere tra sDrive 20d o xDrive 18d Secondo voi sarebbe meglio investire in tecnica (xDrive) o potenza (20d)? Grazie
Xdrive 18d (e te lo dice uno che a passato da x1 18d xdrive a x2 20d xdrive). Vero che i cavalli non sono mai troppi, ma la dinamica di guida che da’ la trazione integrale è più divertente e fruibile nell’uso giornaliero. Poi dipende sempre dall’uso che fai della vettura...se puoi guidale entrambe (basta una rotonda a velocità sostenuta per rendersi conto di cosa cambia quando spingono anche le ruote dietro e la vettura non sottosterza) e scegli in base alle tue sensazioni e priorità.
Non vorrei che sembrasse un messaggio polemico sulla solita diatriba ta/ti ma io ti consiglio il 20d anteriore da 190cv,almeno a molti cavalli e può regalarti prestazioni interessanti . Ho guidato la x2 190cv xdrive . Beh come comportamento stradale la xdrive e più piantata e meno sovrasterzante rispettto alla x1 s drive che provai ma ho notato che un po’ di sovrasterzo c’è è come piacere di guida era molto sciatta. Per ciò ti consiglio di puntare sul motore
Ecco, il bello dei forum! Io invece mi sto rendendo conto che per l’uso che ne faccio 190cv e 400nm sono troppi, li sfrutto rarissimamente ed a puro scopo di divertimento. Il 150cv è più equilibrato e consuma meno, il sottosterzo è più limitato perché la coppia è minore e le sensazioni di guida non sono molto diverse tra i due. Dove il 190 vince alla grande e nell’allungo, se schiacci da velocità autostradale tira ancora per molto...il 150 muore molto prima, ma ti consente lo stesso di sorpassare in sicurezza anche sopra la velocità di codice. È solo la mia esperienza. Xdrive invece in curva fa godere, e soprattutto con così tanta coppia migliora di molto l’esperienza di guida.
Ecco proprio parlando di guidabilita una curva non l’ho trovata così goduriosa la xdrive20d. Appunto per questo dicevo di puntare sui cavalli più che sull’xdrive. C’è da dire però che il mio metro di paragone come suv è la e84 tp 20d con assetto sportivo,davvero un lama divertentissima è più che un mini suv di 1500kg sembra un go kart quanto ad agilità e manegevolezza
Grazie per questi primi pareri: io vengo da una SEAT Leon 2.0 TDI del 2006 con 140CV con cambio manuale, con 320nm di coppia tra 1750 e 2500 rpm e mi rendo conto che quando voglio fare un sorpasso o semplicemente una bella sgasata mi piacerebbe sentire più spinta. Riguardo la X2 ho letto che il 150CV ha 400nm da 1900rpm, mentre il 190CV ne ha sempre 400nm ma già da 1750rpm, quindi immagino che nella spinta siano molto simili, probabilmente il 190CV avrà più allungo. Ho chiesto di fare un test drive ma al momento non è ancora stato possibile, perciò ho pensato di chiedere qui a voi
Ne ha 350 nm il 18d se non erro. È un ottimo motore con un buon spunto anche se un po’ lineare,anche se rispetto alla tua leon credo che ci perderai un po’ in prestazioni
Vai di xdrive senza indugio. Non che abbia provato né una né l'altra, ma la vedo così: se un domani dovessi scoprire che i cavalli non bastano, potresti rimapparla (non te lo sto suggerendo, eh), ma se invece dovessi scoprire che la sdrive non è di tuo gradimento, non porteresti farci nulla. Detto questo, certamente avrai considerato che la 18 xdrive sarebbe meno performante della 20 sdrive, ma forse anche più assetata. E 150cv secondo me sono sufficienti rispetto alla mole della vettura e ad un indole che non dovrebbe essere troppo corsaiola. Buona scelta G
Hai ragione, dev'essere un refuso sul listino del Quattroruote, indicano xDrive 18d con 400nm, ma sulla pagina del motore B47 di Wikipedia è invece indicato 350nm e mi sembra più credibile Allora il 190CV mi tenta parecchio...
Certo, rispetto a una TP non c’è xdrive che tenga quanto a goduria, ma comunque questo mitiga i difetti della trazione avanti. Poi son gusti, ma se le versioni più spinte (i.e. m35i) sono solo integrali un motivo ci sarà (e non è la coppia perché parliamo di motori a benzina). Anzi, la serie 1 se non erro è integrale già dal 20d...
Che l’xdrive sia valido non ci sia dubbio come non c’è dubbio che si più valido delle versioni ta. A parità di motore avrei detto xdrive tutta la vita
Sicuramente Xdrive, 150cv van bene, 190cv sono fin troppi nella maggior parte dei casi mentre il piacere di guida è importante anche a 50 all'ora
Per quanto riguarda la tenuta in caso di rivendita entro 3/4 anni 20d meglio xDrive mentre per 18d meglio sDrive. Se la tieni molto tempo prendi quella che preferisci e goditela.
Grazie del suggerimento, è un aspetto che non avevo considerato. Penso proprio la terrò a lungo perchè se deciderò di prenderla avrò già abbondantemente sforato il mio budget iniziale, quindi non mi potrò permettere di cambiarla dopo solo 3/4 anni. Il preventivo era di 50.500€, con la permuta della Leon del 2006 mi hanno proposto 44.400€, secondo voi è un buon prezzo?