Impianto GPL su diesel | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impianto GPL su diesel

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da gabr179, 31 Dicembre 2019.

Tag (etichette):
  1. gabr179

    gabr179 Aspirante Pilota

    12
    0
    7 Febbraio 2019
    Lazzate
    Reputazione:
    0
    330D E91
    Io proprio per quello sono sempre più propenso a montare l'impianto gpl. So che avrò una spesa relativamente bassa (non in assoluto, soprattutto rispetto al valore commerciale della mia auto) ma mi permetterà di continuare a viaggiare ovunque senza problemi e di temporeggiare finchè non si evolverà la cosa. Io percorro pochi Km l'anno, circa 12/15000, e che l'auto diesel a me non è mai servita, ma i consumi ridotti e la grande coppia, mi avevano fatto scegliere questa.
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.867
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Secondo me fai bene, se riesci a farti dare delle garanzie dall'installatore.
    Perché altrimenti, se c'è il rischio di rimanere a piedi o di fumarti il motore in un anno o giù di lì, allora forse quei 3.000€ sarebbe meglio spenderli diversamente.
    Ma in caso affermativo, potrebbe essere un buon modo per tener duro ancora un paio d'anni e poi capire.
     
  3. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.070
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Mi trovi d'accordo quasi su tutto tranne che sul discorso dei professionisti.
    Questi ultimi infatti,facendo parecchi km,hanno sempre auto "fresche" e spesso a noleggio.
    Il problema è invece di chi fa 20-30milakm l'anno e spera di tenere l'auto 10 anni,o di chi ne vuole comprare una usata già con qualche anno.
    Per il discorso del impianto gpl/metano sul diesel può avere un certo senso soprattutto in Italia.
    Perché se una volta fatto l'impianto, è possibile circolare solo con il diesel,chi è che ti controlla?
    L'Italia non è già piena di euro4-5-6 che senza DPF sono in pratica euro 3 e nonostante i servizi di Striscia nessuno fa niente?
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    perchè devi cambiare la mentalità delle persone. la repressione non funziona, non in Italia almeno.
    quando ho fatto stappare il DPF della golf qualcuno mi ha detto che sono un coglione perchè non l'ho bucato
     
  5. Elleaxeel1

    Elleaxeel1 Collaudatore

    300
    92
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    Ti consiglierei a sto punto una a4 g tron o a5.
    Sono le macchine più valide a gas.
    Oppure un 330i già convertito o da convertire però staresti su macchine pre 2007 e quindi vecchiotte ormai
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.867
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Si, ma i "professionisti", pur avendo sempre auto fresche e aggiornate all'ultimo EuroX, oggi sono comunque costretti a scegliere ancora il diesel, che in qualche modo rappresenta il demonio per l'opinione pubblica e per i nostri illuminati amministratori.
    Quelli che invece fanno meno Km e vorrebbero tenere l'auto per almeno 10 anni, a mio avviso, dovrebbero già possedere una vettura a benzina (o ibrida, o altro) e a questo punto tenersela finché possibile.
    Il vero dramma è per chi ha auto molto vecchie e nessuna intenzione/necessità/possibilità di cambiarle, come lo è per quelli che erroneamente hanno acquistato un diesel per percorrere pochi Km, prevalentemente in città. Se ne dovranno fare una ragione e valutare lo spostamento con mezzi pubblici o altre soluzioni, sperando che le amministrazioni pensino anche a questo e non solo a porre divieti e applicare sanzioni.
     
  7. MatRagy

    MatRagy Kartista

    81
    18
    1 Novembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    670.108
    430xd
    Con sta palla del blocco diesel sono rimasto con il dubbio nel cambiar auto anche io per due anni... non so cosa stiano combinando a roma bloccando gli euro6! ma da me in lombardia in provincia i sindaci non hanno accettato di bloccare manco gli autocarri,figuriamoci di pensare a bloccare un euro 6 diesel nuovo prima di almeno 5 anni e si pensa già alla certa proroga 8 anni (2028)....
    sostanza volevo solo dire, venendo da un benzina e avendo unibrida medio piccola e dopo due anni di incertezze ho preso nuovamente anche il mio primo diesel euro 6!, e solo ora ne comprendo i pregi. Il signore qui vorrebbe solo dire, avendolo davvero scoperto anchio col primo diesel: ma avete presente la coppia e il 50% in meno di consumi col diesel? con piedino accorto stai sui 15 16 17!... col benzina non sono mai stato manco in discesa sopra i 12km/l! quindi anche della sua 3.0d, con qualche anno ma sempre un 6L 3000 diesel!...non cè assoluto paragone col cercarsi un benzina che gli dia pari soddisfazioni!! il diesel è ormai una perla altro che mandarlo in pensione.... ironicamente solo oggi mentre giocherellavo col Carly e le varie letture di pressione sul DPF (ottime a 50000km) sniffavo lo scarico e pensavo all'idiozia circolante.... la mia slk benzina in confronto tanfava di benzene anche a caldo!
    l'idea del signore non è male.... tanto sarebbe disattivabile e girerebbe alla stregua di una tassa di circolazione (avevo un 325i gpl e non sentirà differenze....)... certo da valutarsi e salvo i 200000km dellauto. se ha piu o meno problemi meccanici in vista dovrebbe allora farsene anche sul cambiare o meno le gomme o altro..... non certo per questa idea gpl/diesel.
    Non so cosa si inventeranno nelle città, ma abbiamo già le prime prove che i blocchi non stanno cambiando nulla. E quel giorno che avremo sufficienti stazioni elettriche per rifornire tutti in tempi brevi forse saranno gia passati sufficienti anni da aver auto che non rotolano, lievitano su strada!
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2020
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  8. Giasone

    Giasone Kartista

    80
    20
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    8.457.430
    320 i Touring
    Io l 'ho montato su una 520 G31 diesel 190 CV,ho già percorso 10000 km , impianto Landi Renzo,consumi verificati da pieno/pieno 20/24 km litro di gasolio e un consumo di GPL di circa 25 litri ogni 1600 km percorsi.prestazioni invariate, è l'unica cosa che funziona veramente bene in questo cesso di macchina
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.070
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Come mai su un'auto così nuova?
    Avevi già problemi a circolare?
    Quanto hai speso per l'impianto?
    Dacci un po' notizie se no continuo con le domande;)
     
  10. Giasone

    Giasone Kartista

    80
    20
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    8.457.430
    320 i Touring
    Ho sempre avuto auto a gas e mi sono trovato bene,mi sono informato su alcuni siti , soprattutto su gruppi che hanno fuoristrada e camper e ho chiesto alcuni preventivi.Tutti molto costosi 3000 euro,volevo anche preservare pulita l'auto,molti colleghi smadonnavano con fap EGR e turbo,a Cagliari ho chiesto un preventivo all'unico impiantista Landi Renzo.Mi ha fatto un preventivo di 2000 euro compreso di tasse e richiesta per il collaudo.Lui aveva un impianto sul suo fuoristrada,non mi ha spiattellato le chiacchiere su fantomatici consumi,mi ha detto che al massimo avrei viaggiato con 35% di GPL a velocità costante e 20,% con piede pesante,l'auto sarebbe rimasta + pulita,meno rigenerazioni,meno rumorosità e così prima che ci ripensasse sul preventivo,il giorno dopo sono andato e gli ho lasciato l'auto.il serbatoio è semi annegato in uno dei sotto scomparti posteriori è di 30 litri e mi dura 1600 km.Le promesse dell'impiantista sono vere,i consumi variano tra i 20 km/litro invernali a 24km/litro estivi,litri di gasolio perché complessivamente tra i litri di GPL e gasolio i consumi sono di 16/litro na il GPL non costa un piffero e ne consumo così pochi che neanche lì conteggio,morale sono soddisfatto, l 'impianto va benissimo a fronte dell'auto che è un cesso per le ragioni che già ho citato in questo forum.Amen
     
    A bixiomauri, Fede84 e Bmw_pugliese piace questo elemento.

Condividi questa Pagina