[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports | Pagina 394 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 23 Marzo 2013.

  1. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Almeno lui si innamora di auto serie. Io sono passato dalla trabant alla yugo passando per la tempra sw e la Ford Granada :D
    Comunque sono cresciuto e adesso desidero fortemente la Dino di @wpc692 :D
     
    A rich20 piace questo elemento.
  2. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.101
    457
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Vediamo un po’…

    Da dove partire?

    Senza andare troppo indietro, direi dall’ultimo cars and coffee (7 Aprile 2019) dove Katanazz ed io siamo rimasti a guardare piu’ le tre Morgan tradizionali che non la pletora di Ferrari, Porsche e cose semplicemente inarrivabili.

    E come gli continuavo a ripetere: “Oramai sei andato a convivere, c’hai un eta’, non puoi neanche piu’ pensare di andare a ramazzare ragazzine al DAMS. E’ ora di mettere la testa a posto e prendere una macchina seria”.

    E’ lui, con un intercalare modenese irripetibile mi diceva che e’ da un po’ che ci guardava ma che era impossibile trovare qualcosa che lo soddisfacesse.

    [​IMG]

    Passano i mesi, mi sento le sue lamentele sulla BMW, gli fottono 3.500 euro (ahahahah, ancora me la rido) di volante e il 18 Ottobre mi scrive una persona che avevo conosciuto mentre lavoravo a Siena che mi dice: “Senti, il mio amico vuole vendere un po’ di macchine, tra cui una Roadster 3.0 e una Aero 8 MKII, conosci mica nessuno che possa essere interessato?”. Mi faccio mandare un po’ di foto e si vede subito, la roadster e’ quella giusta, per me. Bella, bellissima, gia’ passata sotto le mani di Borghi e sopratutto con la motorizzazione giusta. Non uno spompo 1.6 o 2.0, non gli omicidi V6 3.7 o il V8 3.9. Manco a dire dove siamo il 26 Ottobre. Nella ridente Domodossola, pronti a lustrarci gli occhi (in quattro) e almeno uno con il portafogli che prude.


    [​IMG]


    Ora Katanazz tocca a te raccontare di questo parto.


    Beh, ormai l'avete vista.

    Potrei stare qui ore a parlare del motivo per cui qualcuno (non) dovrebbe acquistare un'auto del genere, mi soffermerò piuttosto sul perché l'auto mi abbia convinto fin dal primo momento: è immacolata e ha tutti gli optional giusti che mai avrei avuto la voglia di montare di mia sponte.
    Dopo la prova su strada, che è parso più un mini raduno Morgan come credo non se ne siano mai visti nella (sempre ridente) Domodossola, siamo sempre più convinti che la vettura sia valida.
    Facciamola breve, è irresistibile.
    E così, dopo tre mesi di trattativa che sono parsi tre anni, raggiungiamo un accordo sul prezzo.



    Ed eccoci al 3 Gennaio (Buon anno).

    Anche qui lascio a lui tutte le impressioni sui primi chilometri (per non farsi mancare niente, credo sui 350km). Di certo su strada si fa notare. Vista da dietro sembra larghissima e dallo specchietto retrovisore e’ semplicemente inconfondibile in un parco automobilistico fatto di linee tirate per far scalpore e finte cromature buttate qui e la e condite da sbavature di led piu’ o meno attuali.

    L’interno poi e’ quanto di piu’ essenziale ci possa essere. Non manca niente e non c’e’ niente di troppo. Anzi, si, quella merda di spia verde che illumina a giorno l’abitacolo per indicare che le luci esterne sono accese. Credo che gli anabbaglianti siano meno luminosi di quella spia che fa sembrare katanazz pronto per essere rapito dagli alieni, gia’ sotto il raggio che ha rapito tante persone negli film degli anni 70. Sarebbe un peccato toglierlo.

    E ancora, tocca a te.

    Credo non vi sia modo migliore per spiegare l'esperienza di quest'auto che raccontarvi il viaggio di ritorno verso Modena, in coda a Ale.
    Prima di tutto bisogna ricordarsi di schivare il fermo del cancello della casa da cui si esce, pena la perdita dopo soli quattro metri dalla partenza della coppia dell'olio in alluminio che è "ovviamente" il punto più vicino a terra di tutta la vettura.
    Fatto questo è necessario abituarsi all'assenza di servosterzo, ABS, Airbag, specchi elettrici, finestrini (si, finestrini, perché qui si montano e smontano a mano, con due belle rotelle metalliche a fissarli alla portiera), chiusura centralizzata e aria condizionata.
    Segue un corso accelerato di "cos'è questo e cosa fa", nel senso che quasi tutti i comandi sono privi di indicazioni riguardo il loro scopo, vedi luci anabbaglianti e regolazione illuminazione strumenti.
    Viene poi l'impatto con il primo giunto su di un cavalcavia che quasi fa volare la Morgan dall'altra parte della strada, ma bisogna adattarsi in fretta a questo comportamento, perché mancano circa 350 km di autostrada prima di raggiungere salvi (sani no, sarebbe chiedere troppo) il garage di casa.
    Molto interessante anche la deviazione in centro a Milano nell'ora di punta che permette di prendere dimestichezza con le dimensioni della vettura, nonché del comportamento della frizione che tanto mi ha fatto penare nei primi momenti alla guida!
    Presa la benedizione della fantastica mamma di Ale, saluto anche lui per continuare il mio viaggio verso casa.
    Beh, passa un po d'aria tra il finestrino lato guida e il parabrezza. Ci sono 4 gradi. Riscaldamento al massimo e divento tipo crème brûlée al contrario, bruciato sotto e freddo sopra, ma sono cose come questa che aggiungono quel non so ché di Morgan Adventure.
    Devo fermarmi in autogrill a Parma perché tra la tensione dovuta alla paura di essere schiacciato dai tir e il poco spazio per la gamba sinistra mi sento come uscito da una lavatrice, vengo avvicinato da un tizio che mi chiede se è una MG e se è un 1.6, per concludere con i complimenti per il restauro eseguito in maniera magistrale.

    Arrivo a casa semisordo a causa dei fruscii aerodinamici ma soprattutto del boato tremendo che esce dagli scarichi esattamente a 3000 giri in quinta, dove ovviamente la vettura viaggia a 120/130 km/h.

    Potrebbe sembrare un calvario non indifferente, una scelta assurda e uno spreco di tempo e denaro.
    Si, forse è così.
    Però in tre giorni ho fatto più di 1000 km senza contare il viaggio di ritorno (400 km).
    Su un'auto che è praticamente una bara in faggio su ruote che non appartiene all'epoca in cui sono nato (ma nemmeno a quella in cui sono nati i miei genitori).
    Non credo serva altro.

    [​IMG]



    P.S. ringrazio Ale per il supporto logistico e per la pazienza :lol:



    [​IMG]
     
    A LupoTHP, nicor, Vime e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    non posso che rinnovare i complimenti, combinazione colori favolosa, auto eccellente.
    peccato non abbia i led. se non hai i led non sei nessuno e manchi di personalità.
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.238
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Ma che figaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :love :love :love
     
  5. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    La sorellina di Violetta ? :p
     
  6. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Finalmente Violetta ha una sorella con cui rompersi alle grigliate :love e sapete benissimo che succederà contemporaneamente ad entrambe.
    Da parte mia solo tanti, meritatissimi complimenti.=D>
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2020
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    magari di due ne fanno una per tornare a casa >:>
     
    A wpc692 e nicor piace questo messaggio.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    e i pezzi avanzati me li carico nella golf :D
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    giusto, non si sa mai!
     
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.238
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Che umorismo di bassa lega... >8P :mrgreen:
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    Non sei molto
    bravo a dissimulare
    anche se pensi di
    riuscirci benissimo








    >:>
     
    A rich20 piace questo elemento.
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.238
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Non ho l'infotainment adatto, questo è il problema! :rosik
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  13. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    896
    640
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Splendida! Che bello sentire ancora di questi acquisti fatti con il cuore e la passione! Goditela, spero di vederla presto dal vivo!
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    posso copiare/incollare, che tanto so che mi servirà? :D
     
    A rich20 piace questo elemento.
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    certo, non devi neanche chiederlo :kiss
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Precisazione tecnica, scrive Ale con il profilo di Katanazz se ho inteso bene ?
    Posso intuire certe "passioni" e comprenderle, ognuno ha le sue, ma del resto esiste anche il masochismo :lol::mrgreen:
    Non mi considero per nulla fuori dal club dei masochisti del resto amando perder tempo, soldi e fatica chiuso nel box invece che affidare a meccanico e carta di credito certi compiti, ma appunto non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace ;)
    Del resto, tolta la trasferta per il ritiro, sara' l'auto da weekend e non ad uso quotidiano, quindi si passa oltre certe scomodita'.
    Prestazioni e velocita' poi non sono fondamentali per il piacere di guida, guidare a 130 ma aver la sensazione di andare a 200, feeling diretto senza filtri, sound pieno, niente tetto, se fa troppo caldo rimpiangerei solo il cdz se manca.
    Io sono allergico a qualsiasi cosa old style, sono sempre proiettato verso il futuro e ad auto il piu' possibile moderne, quindi led e laser sono il must, ma su una macchina cosi' concordo cozzino un attimino se montati dopo e non in origine ;)
     
  17. who83

    who83 Direttore Corse

    2.046
    1.232
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Complimenti per l'acquisto, auto splendida! Scelta che razionalmente penso difficilmente uno farebbe, ma gli acquisti di cuore sono i migliori.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pure io, sempre trovato bene
    Non volutamente cercando prezzo e disponibilita' di cio' che cerco, ma ho preso spesso roba da loro tramite Ebay
    La soluzione migliore, io collego su tutte le auto del weekend il mantenitore sempre quando finisce il weekend, usato su z4, mini ed mx5, si collega rapidamente, zero problemi.
    Con z4 e mini era nel baule, con la mx5 la batteria e' nel vano motore ed ha un coperchio in plastica sotto cui lo riavvolgo.
    La plastica si sente piu' morbida a caldo, normale del resto, sino a che i cavi restano flessibili e non si irrigidisce la plastica tutto ok, se dovesse succedere meglio sostituire prima che l'isolante che ricopre il filo si crepi esponendo il conduttore a possibili contatti, ma servono molti anni perche' succeda.
    No in genere, si collega a dadini che ho sempre trovato sui morsetti batteria posti appositamente per collegarvi carichi ausiliari.
     
  19. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.101
    457
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Grazie a tutti per le belle parole, sono contento che apprezziate.
    Preciso che mi sono preso la libertà di inquinare questo thread per postare la mail che Ale mi ha inviato (ovviamente da me romanzata) e che ho avuto il piacere di integrare con il mio pensiero, in corsivo.

    Appena esco dall'ufficio vado a montare i led che con ste alogene di sera non si vede una cippa :lol:
     
    A crino70, nicor, huskywr240 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.769
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Complimenti, bellissimo acquisto.
     

Condividi questa Pagina