Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 524 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Tranquillo giu, non me la sono presa..parliamo da appassionati di macchine. Ci possono stare differenti visioni...ma la Jaguar proprio non la reggo. Oltre che esteticamente mi fa schifo, ma questo è un parere soggettivo e di parte..ma sul motore, alfa stravince con la Jaguar
     
  2. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Questo è capitato anche a me quando ho provato la Quadrifoglio e il proprietario mi disse che gli era capitato già altre volte e in Alfa non ne sono mai venuti a capo. Però nessun rumore strano di meccanica, solo spie e modalità protezione.
    In compenso, al riavvio successivo non mi ha riconosciuto la chiave, stavo per chiamare il carro attrezzi (immaginate l'imbarazzo di chiamare di nuovo il proprietario per dirgli che ero rimasto fermo per la seconda volta con la sua auto in un giorno che me l'aveva lasciata in prova, mi sono sentito un idiota, per fortuna mi ha rincuorato dicendo che era capitato anche a lui (!!!) ) quando miracolosamente è ripartita. Non sono neanche tornato a casa per paura di avere altre grane, l'ho riconsegnata direttamente al proprietario e poi è stata venduta. E io ho comprato la M2 Comp.
     
    A modigliani79 e MDJ piace questo messaggio.
  3. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    direi che hai fatto strabene...
     
    A DerrickNAE3, modigliani79 e MDJ piace questo elemento.
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ci sono vari possessori di Quadrifoglio su questo forum e su altri, questo problema è noto ma raro, ed è stato risolto dalla casa madre con la campagna di Servizio 8246
    SOSTITUZIONE POMPA ACQUA sui veicoli interessati.
    In pratica a causa di una non conformità nel processo di produzione, la pompa dell’acqua per il raffreddamento motore su questi esemplari potrebbe non funzionare correttamente, causando un principio di surriscaldamento con conseguente accensione spia motore.
    Per il resto le statistiche di affidabilità della vettura la vedono in linea con le concorrenti, mentre il grado di.soddisfazione dei proprietari superiore.
     
    A actarus8v e AR147 piace questo messaggio.
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ha già risposto AlexMi, c'è stata una campagna di richiamo.
    Giustamente quando uno prova una macchina e succedono queste cose, si può rimanere scottati.

    L'M2 Competition è una gran macchina, secondo me la migliore BMW in gamma oggi e forse la migliore mai prodotta quindi non è che sei cascato male :D

    Detto questo, sei riuscito almeno ad apprezzare la macchina al netto dell'inconveniente?
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  6. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    qui da me (Parma) a quasi un'anno dal lancio (parlo della berlina perchè la Touring è appena stata presentata e non fa testo) fin'ora ne ho vista solo 1 per strada (320d bianca sport)
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Qui a Torino qualche serie 3 berlina (e sopratutto Touring) si vede in giro. Ma ancora poche, comunque è normale, un po' presto per giudicare ad occhiometro.
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  8. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Eccome, provata e gustata tantissimo, è senz'altro al top in termini di dinamica di guida. L'M2, al di là del fatto che è un'auto di una categoria inferiore, ha caratteristiche un po' diverse, impossibile dire se sia meglio o peggio, sono due auto fantastiche con i loro pro e contro. Indubbiamente la Giulia, nonostante la potenza superiore, è più facile e infonde maggior fiducia.
     
    A actarus8v, who83 e AR147 piace questo elemento.
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ti dirò, non posso che concordare. Però devo riconoscere che come divertimento di guida ed anche come aspetto visivo, l'M2 Competition non ha nulla da invidiare. E diverte davvero tanto, tanto! Certo come giustamente dici, l'ho trovata più impegnativa e meno facile, ma molto molto gustosa e divertente.

    Unica pecca, come più volte condiviso anche con altri, il motore. C'è qualcosa di strano, non riesco a definire cosa, ma mi aspettavo qualcosa di diverso da oltre 400cv sul corpo vettura di una M2.
     
    A VIERsr piace questo elemento.
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Attenzione a non deviare la discussione verso la M2 ;)
     
  11. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Diciamo che sono auto entrambe divertenti a modo loro, la Giulia trasmette la perfezione meccanica a ogni comando che le impartisci, ma va un po' sfruttata per apprezzarla altrimenti sembra che le stai facendo il solletico, la Bmw sembra fatta apposta per stamparti il sorriso in faccia anche a 30 all'ora. Per il motore ci sarebbe molto da dire, ma non è il thread adatto, diciamo che soffre un po' il tappo elettronico rispetto alla versione di origine.
     
    A frenky120d, Gio72, AR147 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Le ragioni sono essenzialmente due:
    1. l'S55, in particolare su M2 Competition (visti i "soli" 410cv), è molto soffocato dall'OPF, basti osservare i tempi impiegati sul 100/200 (in genere attorno ai 10"), molto simili alla precedente M2 N55 370cv;
    2. L'M2 Comp, per quanto compatta, pesa quanto una M4 (anzi, forse qualcosa di più, se ben ricordo), quindi non proprio un fuscello...
    Chiuso OT ;)
     
    A MPP, MDJ, frenky120d e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Interessante notare come il passaggio alla normativa euro6d su Giulia Quadrifoglio non abbia intaccato minimamente le prestazioni; è stato infatti deciso di riprogettare l'impianto di iniezione aggiungendo 6 nuovi iniettori nei collettori di aspirazione, facendo cosi in modo che a certi carichi la vettura lavori come iniezione indiretta e non produca polveri, rendendo inutile la adozione del filtro OPF.

    Anche in questo caso, si è di fatto adottata una soluzione analoga a quella usata per il V8 di Maranello.
     
    A who83 e AR147 piace questo messaggio.
  14. MPP

    MPP Aspirante Pilota

    11
    24
    10 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    23.356
    Giulia Q MT6
    Ti posso solo dire che in poco più di tre anni e 75.000 Km non mi ha mai dato problemi seri, solo un paio di piccolezze.
    Ho cambiato il motorino del tergicristallo andato a massa e ho avuto solo una spia gialla di "far controllare il motore" quando, dopo una coda di un'ora e più, rientrando a Milano, ho tirato un'accelerata assassina con benzina 95, motore bollente e marcia alta. L'unica scampanellata da battito in testa che mi abbia mai fatto ed è andata in protezione.
    Ho cancellato il codice con OBD Fusion (dopo aver sentito il meccanico - wastegate overpressure) e da allora (35-40.000 Km fa) tutto a posto.
    Non scricchiola nulla, eliminate facilmente alcune ingenuità di accoppiamenti e le plastiche sono al loro posto.
    É solo una Giulia su tante, magari non fa testo, forse.
    Ma io sono contento.
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2020
    A who83, actarus8v, wpc692 e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    quello che conta è la soddisfazione di chi la usa
     
    A MDJ piace questo elemento.
  16. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Ma io parlavo della giulietta , la Giulia nn L ho potuta assaporare per così tanti km
     
    A MDJ piace questo elemento.
  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Un collega ha ritirato, sulla vendita di una Stelvio, una Giulia di metà 2017 con 171k km e devo dire che ha retto davvero bene l’uso intensivo. Da un controllo sul nostro gestionale risulta un solo intervento in garanzia (un faro xeno sostituito) e, per il resto, solo manutenzione ordinaria. Sicuramente il cliente l’ha trattata con la dovuta cura ma anche l’auto ha dimostrato di essere di qualità.
     
    A who83, wpc692 e AR147 piace questo elemento.
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    un mio collega ha la 2.0jtd 170cv, ha superato i 200mila km.
    l'unico problema è stato il tasto alzavetri lato guida.

    presa ex NLT con 80mila km
     
  19. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Qui giuliette con 50 mila km che cadono a pezzi e sono sempre in assistenza
     
  20. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    non scrivo da una vita su questo Forum, essendo emigrato ho avuto ben altro per la testa sinceramente, però ogni tanto sbircio ....e mi domando...ma non vi stufate di farvi la guerra su quanto un'auto cada a pezzi o quanto una marca valga poco rispetto alle vostre idee o pregiudizi? è sempre la solita storia, diatribe tra esseri umani che hanno in qualche bisogno modo di scannarsi su qualche cosa per rivendicare le proprie, ovviamente, superiori idee......Poi ci meravigliamo se Trump che magari non ha trombato bene la sera prima, decide mentre è in bagno in preda a sforzi sovrumani....e tutto spettinato, di scagliare un missile per uccidere qualcuno e poi l'Iran come ha fatto stanotte risponde con un attacco altrettanto prevedibile?
    ma un po di buonsenso non riesce a prevalere nemmeno in argomenti cosi sterili come quelli automobilistici dove dovrebbe essere la passione per le auto e l'equilibrio ad unire in qualche modo i forumisti? ok forse sarò invecchiato che devo dirvi , ma a me viene da sorridere a vedere certe persone continuamente provocare e purtroppo altre a rispondere in un gioco infinito che non porta a nulla se non a continuare a rimuginare e rilanciare...Il tutto perdonatemi basato sul nulla. Boh....la mia banca è differente direbbe qualcuno. Ma porca miseria... beviamoci una birra virtuale tutti insieme invece, no?....La mia Quadri? è ancora perfetta e vorrei che tanti detrattori qui dentro con la lingua biforcuta e tanta saccente acredine verso i cosiddetti alfisti, ne avessero una anche solo per farci un giro...Casualmente l'ha fatta Alfa. E casualmente la cambierò probabilmente con la prossima M3. E chissenefrega di tutto il resto..basta tifo da stadio. Sembriamo all'asilo a volte, non persone mature. Il problema è che abbiamo tutti ragione in quanto le opinioni sono si opinabili ma anche personali e quindi hanno pieno titolo di esistere. Devo per forza quindi sollazzarmi chiamando tifosi gli alfisti come fossero persone di serie B? o cercare di abbattere la loro passione, presunta o reale? Il post riguarda le qualità di questa auto che SONO semplicemente IMMENSE.Leggetevi i post di chi la guida tutti i giorni (io ormai non scrivo piu) e non è capace di trovare sul mercato pur avendo avuto auto di grandissima caratura, niente di più emozionante....Tutto il resto è fuffa. E' cara? non è cara? vale niente quando la rivenderete? ma scusate sono vostri i soldi in ballo visto che molti nemmeno la vorrebbero comprare? c'è bisogno di andare avanti mesi e mesi a dire le stesse cose rompendo gli zebedei al prossimo per difendere alla fine le proprie convinzioni?Per quanto mi riguarda , qui dove vivo, non c'è modo di non ricevere un saluto anche dall'ultima Arma che incontri per strada...o commenti ammirati per questa Quadri.La gente senza una tastiera è molto piu semplice di quanto appaia in realtà nei Forum e questa è una mia certezza purtroppo . L'ha fatta Alfa? bene. Alfa fallirà, pazienza. Alfa mi ha deluso? si certo.. Alfa non sa cosa sia fare del buon marketing? sicuramente . Alfa non capisce un cazzus e sta perdendo credibilità ad un passo dall'aver raggiunto decenti risultati? credo sia cosi. E quindi? la Quadri resta sempre un'auto meravigliosa, anche se la venderò quest'anno. Punto. Tutto il resto? solo fuffa e provocazioni continue senza senso.E oserei dire anche piuttosto fastidiose. Eccheddiamine. Torno nel mio mondo e vi lascio scannare come da contratto, tanto questo post non servirà a nulla, ma se l'ho scritto è perchè tutte le volte che entro per leggere provo un certo fastidio e volevo dirlo. Posso vero? tks
     
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2020
    A Bald_azzar, Ubriacone, Giu82 e ad altre 11 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina