BMW Z4 E89 - Dubbi su acquisto Z4 23i con 190000 km | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Dubbi su acquisto Z4 23i con 190000 km

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Shpalman, 6 Gennaio 2020.

  1. Shpalman

    Shpalman Aspirante Pilota

    20
    2
    6 Gennaio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    VW Passat
    Salve a tutti, è da un po’ che ho l’idea di passare dalle 2 alle 4 ruote e farmi una cabrio..... mia moglie dice che è la crisi di mezza età.
    Mi affascina molto la Z4 e quindi è partita la ricerca, forse ho trovato quella giusta.... ma ho paura di fare una cavolaia perché ha tanti 190000km.
    Premetto che per me sarebbe una seconda auto da usare come una moto circa 5000km anno.
    Quella che ho trovato da un privato è una 23i del 2010 con cambio automatico, ha ancora la garanzia del concessionario fino a giugno ( l’ha presa da meno di un anno)
    Come optional ha i sedili sportivi riscaldati, sensori di parcheggio, navigatore.
    la macchina sta molto bene sia come interni che di carrozzeria, tutti i tagliandi fatti in BMW di cui l’ultimo a 188000.
    Ovviamente prima di prenderla la farei controllare in officina BMW.
    Credo di riuscire a prenderla intorno ai 14000.
    Chiedo un consiglio a voi che avete più esperienza.
    La prendo magari trattando più sul prezzo o passo oltre.
    Grazie in anticipo
     
  2. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Il 2.500cc 6L fa 300.000km con la corretta manutenzione.
    Più che altro mi preoccuperei del meccanismo e dei sensori del tetto, prova a chiedere se ha già fatto qualche intervento.

    A quella cifra le trovi comunque con meno km, meglio se con cambio manuale
     
  3. Shpalman

    Shpalman Aspirante Pilota

    20
    2
    6 Gennaio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    VW Passat
    Grazie del suggerimento, domani mattina vado a vedere la macchina gli chiederò del tetto.
    C’è qualcosa che posso verificare io come primo controllo?
    Riguardo al cambio lo preferisco automatico, pensi che possa essere un problema?
     
  4. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Ragazzi ma su un auto che ha 10 anni quanti km pensate di trovare ? 20-30.000 ?
    Verifica che la manutenzione sia stata fatta in maniera corretta presso rete ufficiale se possibile.
    Il prezzo è molto buono, poi c'è sempre quello che la trova a meno ovviamente, ma mi piacerebbe sapere dove?
    Unica cosa che mi lascia perplesso, perchè il proprietario che l'ha acquistata da meno di un anno già se la rivende...si è già stancato?
     
  5. Shpalman

    Shpalman Aspirante Pilota

    20
    2
    6 Gennaio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    VW Passat
    Sembra che la manutenzione sia stata fatta tutta a scadenza preso rete ufficiale, domani controllo.
    Mi ha detto che la vende per prendere un’auto più piccola.
     
  6. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Ha finito il rodaggio:wbmw:se i km sono reali, prendila subito! Io l’ho avuta! Grande macchina e grandi ricordi...
     
  7. Shpalman

    Shpalman Aspirante Pilota

    20
    2
    6 Gennaio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    VW Passat
    Vista e provata sembra tenuta molto bene.
    Ho visto le fatture dei tagliandi.
    Nessun problema da parte sua a farla vedere in BMW.
    Tra l’altro mi ha dato anche il VIM per fare tutti i controlli.
    Sembrerebbe tutto a posto
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  8. Fresh Prince

    Fresh Prince Kartista

    134
    7
    21 Novembre 2019
    Varese
    Reputazione:
    1
    z4
    Prova a limare qualcosina sul prezzo in sede di trattativa...Tentar non nuoce, magari arrivi a chiuderla anche sui 13
     
  9. Shpalman

    Shpalman Aspirante Pilota

    20
    2
    6 Gennaio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    VW Passat
    Quello sicuramente
    prima vedo cosa mi dice l’officina
    Grazie
     
  10. Shpalman

    Shpalman Aspirante Pilota

    20
    2
    6 Gennaio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    VW Passat
    Aggiornamento, responso della officina:
    Mi hanno confermato che la macchina è in buone condizioni, nulla di particolare da segnalare dalla diagnostica.
    C’è da fare il tagliando grande, quindi candele, filtri, pasticche anteriori etc..
    Unico problema un leggero trafilaggio di olio dalla coppa ma il meccanico mi ha detto che non è nulla di grave, si dovrebbe risolvere cambiando la guarnizione.
    Che ne dite?
     
  11. Shpalman

    Shpalman Aspirante Pilota

    20
    2
    6 Gennaio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    VW Passat
    Le foto della z che sto trattando 59D90D47-A5F1-4F81-B85C-3D8D2B3EAA91.jpeg 226B01D7-A67D-40C8-AD82-69CF65A35E40.jpeg 285D7542-CBE8-44C4-B0A3-811427CD6100.jpeg C75D341C-2E4B-4BC4-A955-D8BDE8C69EDB.jpeg
     
  12. sig.pocio

    sig.pocio Kartista

    79
    7
    16 Dicembre 2010
    Milano/Roma
    Reputazione:
    158.391
    BMW Z4 2.3i sdrive e89 e BMW 318d F30
    Io ne ho presa una poche settimane fa, aveva solamente 20000 km, era infatti uno di quegli esemplari che non veniva mai usato, ma stava parcheggiato in box.

    Ho speso più di quello che faresti tu, ma proporzionalmente non ha molto senso 7k euro in più per 170k in meno...

    Concordo con chi ti diceva che a parità di prezzo trovi con un po' meno km.

    Come sono gli interni? In particolare i fianchetti delle sedute sportive sono molto delicati, con tanti km sulle spalle difficilmente saranno ancora in ordine.

    Comunque io sono contento e sono certo lo sarai anche tu, la macchina è davvero bella.:D:D:D
     
  13. Shpalman

    Shpalman Aspirante Pilota

    20
    2
    6 Gennaio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    VW Passat
    Grazie del consiglio

    Gli interni sono in ottimo stato, solo un leggerissimo consumo del fianchetto lato sinistro del sedile di guida.

    La macchina mi piace molto...Vedo quanto riesco a trattare
     
  14. Fresh Prince

    Fresh Prince Kartista

    134
    7
    21 Novembre 2019
    Varese
    Reputazione:
    1
    z4
    ad occhio sembra ottima. pare non ci sia nemmeno un piccolo segno sulla carrozzeria o sbaglio? chiedo perchè qualche piccola sbavatura è inevitabile dopo tanti anni e chilometri macinati...se così fosse presumo l'abbia fatta lucidare in carrozzeria il proprietario: gli esterni sembrano intonsi, quasi pari al nuovo...è così?
    se invece ci fosse qualche graffio (seppur minimo e impercettibile) potrebbe comunque essere una appiglio a cui attaccarsi per far scendere il prezzo
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  16. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    A 14k trattabili si trovano in vendita con 150.000km, quindi puoi scendere sicuramente con il prezzo.
    Se può aiutare, le parti in carbonio credo siano state pellicolate: che io sappia c’erano solo in plastica color alluminio, alluminio satinato e “alu carbon” (una specie di trama di carbonio ma grigio chiaro)
     
  17. Shpalman

    Shpalman Aspirante Pilota

    20
    2
    6 Gennaio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    VW Passat
    Io punto ai 13k, credo che sia la valutazione adeguata.

    dal VIN risulta che sia alluminio spazzolato, infatti quel finto carbonio non è che mi piaccia tanto.
    Pensi che si possa togliete la pellicola senza rovinare il fondo? A me piacerebbe un po’ di contrasto sul cruscotto
     
  18. Shpalman

    Shpalman Aspirante Pilota

    20
    2
    6 Gennaio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    VW Passat
    la carrozzeria è in ottime, ci sono dei piccoli segni e qualche bozzetto, in officina mi hanno detto che è stata rinfrescata in carrozzeria ma nessun incidente.
     
  19. Shpalman

    Shpalman Aspirante Pilota

    20
    2
    6 Gennaio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    VW Passat
    @fasolini6 grazie del suggerimento gli do un’occhiata
     
  20. Fresh Prince

    Fresh Prince Kartista

    134
    7
    21 Novembre 2019
    Varese
    Reputazione:
    1
    z4
    Infatti si vede che è reduce da una lucidatura completa...Per avere quel numero di Km, al netto di qualche imperfezione superficiale (fisiologica), è davvero perfetta. Se la chiudi a 12,5/13 k fai un ottimo acquisto.
     

Condividi questa Pagina