Salve a tutti, è da un po’ che ho l’idea di passare dalle 2 alle 4 ruote e farmi una cabrio..... mia moglie dice che è la crisi di mezza età. Mi affascina molto la Z4 e quindi è partita la ricerca, forse ho trovato quella giusta.... ma ho paura di fare una cavolaia perché ha tanti 190000km. Premetto che per me sarebbe una seconda auto da usare come una moto circa 5000km anno. Quella che ho trovato da un privato è una 23i del 2010 con cambio automatico, ha ancora la garanzia del concessionario fino a giugno ( l’ha presa da meno di un anno) Come optional ha i sedili sportivi riscaldati, sensori di parcheggio, navigatore. la macchina sta molto bene sia come interni che di carrozzeria, tutti i tagliandi fatti in BMW di cui l’ultimo a 188000. Ovviamente prima di prenderla la farei controllare in officina BMW. Credo di riuscire a prenderla intorno ai 14000. Chiedo un consiglio a voi che avete più esperienza. La prendo magari trattando più sul prezzo o passo oltre. Grazie in anticipo
Il 2.500cc 6L fa 300.000km con la corretta manutenzione. Più che altro mi preoccuperei del meccanismo e dei sensori del tetto, prova a chiedere se ha già fatto qualche intervento. A quella cifra le trovi comunque con meno km, meglio se con cambio manuale
Grazie del suggerimento, domani mattina vado a vedere la macchina gli chiederò del tetto. C’è qualcosa che posso verificare io come primo controllo? Riguardo al cambio lo preferisco automatico, pensi che possa essere un problema?
Ragazzi ma su un auto che ha 10 anni quanti km pensate di trovare ? 20-30.000 ? Verifica che la manutenzione sia stata fatta in maniera corretta presso rete ufficiale se possibile. Il prezzo è molto buono, poi c'è sempre quello che la trova a meno ovviamente, ma mi piacerebbe sapere dove? Unica cosa che mi lascia perplesso, perchè il proprietario che l'ha acquistata da meno di un anno già se la rivende...si è già stancato?
Sembra che la manutenzione sia stata fatta tutta a scadenza preso rete ufficiale, domani controllo. Mi ha detto che la vende per prendere un’auto più piccola.
Ha finito il rodaggiose i km sono reali, prendila subito! Io l’ho avuta! Grande macchina e grandi ricordi...
Vista e provata sembra tenuta molto bene. Ho visto le fatture dei tagliandi. Nessun problema da parte sua a farla vedere in BMW. Tra l’altro mi ha dato anche il VIM per fare tutti i controlli. Sembrerebbe tutto a posto
Prova a limare qualcosina sul prezzo in sede di trattativa...Tentar non nuoce, magari arrivi a chiuderla anche sui 13
Aggiornamento, responso della officina: Mi hanno confermato che la macchina è in buone condizioni, nulla di particolare da segnalare dalla diagnostica. C’è da fare il tagliando grande, quindi candele, filtri, pasticche anteriori etc.. Unico problema un leggero trafilaggio di olio dalla coppa ma il meccanico mi ha detto che non è nulla di grave, si dovrebbe risolvere cambiando la guarnizione. Che ne dite?
Io ne ho presa una poche settimane fa, aveva solamente 20000 km, era infatti uno di quegli esemplari che non veniva mai usato, ma stava parcheggiato in box. Ho speso più di quello che faresti tu, ma proporzionalmente non ha molto senso 7k euro in più per 170k in meno... Concordo con chi ti diceva che a parità di prezzo trovi con un po' meno km. Come sono gli interni? In particolare i fianchetti delle sedute sportive sono molto delicati, con tanti km sulle spalle difficilmente saranno ancora in ordine. Comunque io sono contento e sono certo lo sarai anche tu, la macchina è davvero bella.
Grazie del consiglio Gli interni sono in ottimo stato, solo un leggerissimo consumo del fianchetto lato sinistro del sedile di guida. La macchina mi piace molto...Vedo quanto riesco a trattare
ad occhio sembra ottima. pare non ci sia nemmeno un piccolo segno sulla carrozzeria o sbaglio? chiedo perchè qualche piccola sbavatura è inevitabile dopo tanti anni e chilometri macinati...se così fosse presumo l'abbia fatta lucidare in carrozzeria il proprietario: gli esterni sembrano intonsi, quasi pari al nuovo...è così? se invece ci fosse qualche graffio (seppur minimo e impercettibile) potrebbe comunque essere una appiglio a cui attaccarsi per far scendere il prezzo
Sei di Roma e questa non è poi cosi lontana da tè, avanzerebbero un bel po di soldi per sistemarla come la vuoi tu: https://www.astagiudiziaria.com/inserzioni/17-bmw-z4-fi-17729-652781
A 14k trattabili si trovano in vendita con 150.000km, quindi puoi scendere sicuramente con il prezzo. Se può aiutare, le parti in carbonio credo siano state pellicolate: che io sappia c’erano solo in plastica color alluminio, alluminio satinato e “alu carbon” (una specie di trama di carbonio ma grigio chiaro)
Io punto ai 13k, credo che sia la valutazione adeguata. dal VIN risulta che sia alluminio spazzolato, infatti quel finto carbonio non è che mi piaccia tanto. Pensi che si possa togliete la pellicola senza rovinare il fondo? A me piacerebbe un po’ di contrasto sul cruscotto
la carrozzeria è in ottime, ci sono dei piccoli segni e qualche bozzetto, in officina mi hanno detto che è stata rinfrescata in carrozzeria ma nessun incidente.
Infatti si vede che è reduce da una lucidatura completa...Per avere quel numero di Km, al netto di qualche imperfezione superficiale (fisiologica), è davvero perfetta. Se la chiudi a 12,5/13 k fai un ottimo acquisto.