Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 521 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Arriverà il giorno in cui capirai che questi interventi non servono a nulla se non a scatenare inutili flame? In attesa di quel momento, sei fuori dal topic.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, perché:
    a) non troverebbero nessuno che magnifica la serie 3 dalla A alla Z come avviene nei topic della Giulia;
    b) non mi è parso di aver mai letto che qualcuno sostenga che una 320d sia dinamicamente superiore ad una Giulia 2.2d, a differenza di quanto leggo qui addirittura sul sistema di infotainment o sui fari di Giulia;
    c) questo forum, fino a prova contraria, si chiama ancora BmwPassion e non AlfaPassion, quindi è plausibile che sia frequentato soprattutto da appassionati con una certa predilezione per l’elicona bavarese.
     
    A Roger84, MDJ e Afterburner piace questo elemento.
  3. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    C69C0AB4-206A-4862-8F44-69FC97703FF4.jpeg
    messaggio di pace universale: meglio i labrie boys o le afterburner girls?
     
    A wpc692, Calimero cattivo, MDJ e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  4. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Non bisogna fare di un filo d'erba un fascio... Anche nel topic di Giulia ci sono diversi utenti che parlano o che hanno parlato di cosa avrebbero migliorato della Giulia.. La maggior parte hanno sempre sottolineato che l'infotaiment non è sicuramente a livello della concorrenza...i fari 35w xenon anche loro non sono sicuramente al passo delle ultime tecnologie.. Ma sono dei fari eccellenti per potenza e fascio luminoso..

    Sull'ultimo punto concordo con te...anche se la sezione in cui si parla è riferita ad altre vetture e marchi...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Voto con somma convinzione ed entusiasmo per le afterburner girls!
     
    A MDJ, modigliani79 e Afterburner piace questo elemento.
  6. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Sottoscrivo ogni parola...qui si nega veramente L evidenza , va bene essere fan, ma caspita leggiamo le cose scrivete sulla Giulia

    sono per afterburner anch’io
     
    A Afterburner, MDJ, Gio72 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Se non ci avete visti in perizoma non potete parlare :D
     
    A modigliani79, Santo183, rich20 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Da qualche giorno sono in concessionaria le MY2020 con nuovo infoteinment. Non è il top del mercato ma colma molte lacune che aveva quello originario (sopratutto quello montato sui primi esemplari, che nel frattempo si è evoluto molto già con i MY2018).

    Chi sceglie una auto solo in base a quello può trovare sul mercato altre soluzioni, chi invece compra una berlina sportiva per il piacere di guidare (slogan che ricordiamolo è stato per 20 anni il dogma di BMW) non ha alternative migliori di Giulia.
    Se non si riesce a comprendere questa passione su un forum BMW bisognerebbe partire a riflettere da ciò (e dovrebbero farlo anche a Monaco).
    Giulia incarna meglio di qualsiasi auto in commercio lo spirito che per tanti anni ha rappresentato la motivazione principale per acquistare le auto dell'elica, ecco perché qui ci sono tanti ex-bmwisti che la hanno comprata, Quadrifoglio o normale (che comunque deriva dalla Quadrifoglio, per precisa scelta progettuale).
     
    A wpc692, modigliani79, giacomo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Samualfa

    Samualfa Collaudatore

    327
    377
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    99.258.733
    Alfa Romeo Giulietta
    Perché non torniamo a parlare di Quadrifoglio e di quel bellissimo video dove si vede che razza di telaio ha? invece di soffermarci su luci, lucette, infotainment.. Cose che sono diventate fondamentali non si sa per quale strano motivo, forse perché le case hanno più margine e minor spese nel progettare e sviluppare uno schermo 10pollici che un telaio eccellente?
    Far diventare indispensabili certi ammenicoli è abbastanza assurdo,mio onesto e stupido parere.
     
    A tretrecinque, who83, rich20 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    io ti quoto e sottoscrivo ogni tua parola
    è colpa del marketing
    esattamente come nel caso dei tablet
    vent’anni fa non esistevano e nessuno ne sentiva la necessità
    ora non puoi neppure andare al cesso senza.........
     
    A modigliani79 e Samualfa piace questo messaggio.
  11. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Va sempre fatta la tara alle cose.

    Personalmente cerco di mantenere il maggior pragmatismo possibile sulle auto, nessuna tra quelle offerte in passato e nel presente rappresenta l’auto ideale, ma ritengo che nel caso di Giulia non vada scordato mai che il progetto dal quale è nata è completamente nuovo, prima lì c’era il vuoto. Da anni.

    Ha bruciato le tappe? Assolutamente si.
    Può migliorare? Sicuramente si e molto probabilmente lo farà proprio laddove - da quanto ho letto - in molti stanno indicando, cioè sistemi di bordo, luci di ultima generazione, assistenze alla guida, eccetera, perché ritengo che a livello meccanico sia praticamente già al top così.

    L’unico grave dubbio, a differenza della tradizione rappresentata oramai con continuità dalle M di casa BMW, è rappresentato dal futuro prossimo della Giulia in FCA: continuerà lo sviluppo oppure chiuderà con questo modello? Dovesse chiudere, sarebbe uno spreco inaudito.

    Se tutti i tuoi competitors principali propongono anche questo tipo di accessori, converrai con me che non offrirli può rappresentare comunque un limite. Non è una supercar che nasce esclusivamente per appagare il desiderio di guidare veloci, è una berlina ad alte prestazioni con cui in genere si chiede anche di poter fare altro e questo, per alcuni, probabilmente è importante.

    In questo senso, se si sono capiti i motivi per i quali va comprata una Giulia, sarebbe molto più interessante conoscere anche quelli per i quali la scelta di un potenziale acquirente non è caduta su Giulia e da parte di Alfa Romeo, porvi quanto prima rimedio, imho.
     
    A modigliani79, who83, Santo183 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Io svolgo un incarico commerciale e vivo grazie a ciò che i miei clienti comprano da me, o se vogliamo grazie a ciò che io sono in grado di vendere loro. Non mi interessano i motivi dietro alle loro preferenze, mi interessa che comprino da me quindi se voglio continuare a campare devo continuare a offrire loro ciò che desiderano, non ciò che io ritengo sia meglio. Vale per il commercio come per l'industria, il mercato detta le regole e se non ti adegui sei fuori.
    Nokia è stata leader indiscussa del mercato della telefonia per anni, poi il mercato ha iniziato a desiderare altro perché qualcuno si è inventato che da quel momento in poi il telefono doveva essere fatto in un altro modo, Nokia non ci ha creduto e non si è adeguata ed ha fatto il tonfo.
     
    A Roger84, modigliani79, Santo183 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  13. Samualfa

    Samualfa Collaudatore

    327
    377
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    99.258.733
    Alfa Romeo Giulietta
    L'hai detto tu,la Giulia viene dopo parecchi anni di immobilismo e recuperare è difficile.
    Nessuno mi dice che Giulia anche fosse stata dotata di tutto l'immaginabile avrebbe venduto.
    La ricetta giusta non la conosce nessuno,così come nessuno conosce la medicina giusta per far risalire le vendite.
     
    A modigliani79 e Afterburner piace questo messaggio.
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    In genere si ascoltano le critiche, per migliorare, non le lodi ;)
     
    A Afterburner, MDJ e frenky120d piace questo elemento.
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    "Ti invito a guardare la mia foto in firma: magari ti sovviene una qualche flebile ispirazione."
    questo non l'ho scritto io; fai attenzione
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Buongiorno a tutti!

    Parlando di Giulia Q, ieri sera ho visto i primi 10 minuti o qualcosa del genere di 6 Underground.
    Finalmente un film d'azione ove si vedono VERE auto sportive (Bmw M5 V10, Maserati Quattroporte, Subaru Impreza, Audi TT RS, Mercedes AMG.....) ed anche la favolosa città di Firenze. Bella pubblicità per tutto!
    Peccato perchè il film è cruento in modo insopportabile (per me!) quindi finita quella parte, ho spento e cambiato programma.
    Devo dire che anche in quel verde shocking, la Q mi fa sangue!!

    Il mio contributo alla diatriba precedente: a me sembra che gli utenti che hanno la Giulia siano sufficientemente critici e nel mio caso, estremamente. Basta leggere il mio thread per vedere dove non ho elemosinato critiche a:
    -sistema di intrattenimento a bordo
    -problematiche di finiture/dettagli
    mentre le lodi riguardano la dinamica.
     
    A Vime e MDJ piace questo messaggio.
  17. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    quoto
    è il concetto che provavo ad esprimere anche io
     
    A modigliani79, frenky120d e MDJ piace questo elemento.
  18. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Attento però, hanno fatto un po' di "confusione" con il montaggio delle riprese passando senza distinzione tra Firenze e Siena come fossero la stessa città :D
    Vivo a Firenze ed ho assistito a parte delle riprese, dovrei avere qualche simpatico video amatoriale da qualche parte.
     
    A modigliani79 e Afterburner piace questo messaggio.
  19. Samualfa

    Samualfa Collaudatore

    327
    377
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    99.258.733
    Alfa Romeo Giulietta
    Mi ricollego a quanto scritto prima.
    Una domanda da risposta onesta e senza pregiudizi.
    Pensate che se Giulia fosse uscita con infotainment e dotazioni pari alla concorrenza avrebbe venduto di più? se la risposta è no,chiudiamo tutto e lasciamo perdere qualsiasi discorso.
     
    A rich20 e Afterburner piace questo messaggio.
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Secondo me POCO di più. Perchè comunque:
    -è una berlina e le berline in questo periodo vendono poco in Italia
    -gli italiani ormai credono poco nei prodotti nazionali mentre associano alle auto tedesche la qualità.

    Per vendere in Italia serviva una SW. Che vende solo in Italia ma qui sarebbe servita.


    Ahhhh ma allora era Piazza del Campo quella! Mi era sembrato, ma visto che sono una capra in geografia...
     
    A modigliani79, VIERsr e Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina