BMW Serie 3 F30/F31/F34 - come va la BMW serie 3 GT | consigli, opinioni e pareri | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 come va la BMW serie 3 GT | consigli, opinioni e pareri

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Elleaxeel1, 17 Gennaio 2017.

  1. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Ciao, la mia è del 2017 e non sono al corrente di specifici difetti. Il motore è già il 190cv no?
    Che modello di cerchi monta? I cerchi, secondo me, fanno la differenza nella GT a causa del posteriore un po' alto che fa sembrare i cerchi dei "ruotini di scorti".

    Cosa davvero non mi piace è la qualità delle plastiche degli interni, nell'E91 erano in generale migliori.
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2019
  2. nick0k

    nick0k Kartista

    91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Ciao!
    Il modello ha 184cv dovrebbe essere ancora l’N47.. per quello è un peccato, ma è immatricolata a marzo 2015.
    I cerchi sono da 18, per me sufficienti per non apparire troppo “gommata”. possiedo una E90 da 13 anni e le plastiche sulle portiere e nel tunnel centrale dove ci sono le prese d’aria sono totalmente sbucciate.. poi la plancia davanti è massiccia..
     
  3. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Il motore non lo conosco perchè provengo da E91 320d 163cv e E91 325d 191cv.
    I 18 dovrebbero essere sufficienti a smorzare l'effetto "ruotino".
    Per le plastiche in effetti c'era la tendenza a sbucciare su E90/91 ma in generale erano più "gommose", sulla F34 nel canale centrale sono quelle "secche", toc toc.
    Per il resto, per me, la F34 è una gran macchina. Per appassionati. 30cm in più della E91 ma per certi aspetti anche più manovrabile.
     
  4. nick0k

    nick0k Kartista

    91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Mi ispira molto.. anche se svolgo un lavoro che faccio sempre piccole percorrenze, mai viaggi lunghi e in passato questo ha influito sulle problematiche del filtro antiparticolato della mia 320d (163cv), infatti due anni fa si intasò e mi fece partire la (seconda), turbina..!? Pensa che ho "solo" km 153000 fatti da me! Ho sostituito 2 turbine, la frizione e riparato il FAP... quindi negli ultimi anni ci ho speso anche troppo.
    La mia macchina attualmente vale veramente poco... ma è perfetta, potrebbe fare altri km 100.000 forse senza grandi manutenzioni.. non so la catena quanto duri...
    tornando alla GT alcuni lamentano una guida più goffa delle sorelle più leggere, anche se io non devo fare le corse...
     
  5. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Io sono un guidatore tranquillo, mai una multa in vita mia, ma mi piace guidare nelle curve (Serravalle in discesa il top ma anche la Ruta di Camogli prima dell'epidemia di velox). Mie impressioni: sullo stretto, sarò fatto male io, ma la trovo più piantata delle mie E91, sui curvoni larghi ho l'impressione invece che si imbarchi un po' (come dici te, "goffa"), per questo motivo aziono l'alettone appena parto.
    Nelle manovre, serpentine nel traffico a me pare molto reattiva, sarà il cambio al volante ma la trovo molto agile.
    La mia è 190cv, MSport, Xdrive (quindi non ha l'assetto, a specifica), cerchi 19".
    Però sono impressioni di un profano, faccio si e no 8500 km/anno e rischi me ne prendo pochi.
     
  6. nick0k

    nick0k Kartista

    91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Grande Jerry!
    Sabato la vado a vedere.. è una 184cv come dicevo, però ha il cambio sport a 8 rapporti con levette al volante.. vediamo se è amore a prima vista..
    Un mio amico mi dice di stare attento che è la motorizzazione che lamenta il famoso problema della catena.. ne ho letti molti in questo forum ma non ho ancora capito se e quanto bMW garantisce il difetto!
     
  7. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Seguii da vicino le vicende del famoso N47. A memoria mi pare di ricordare che con la versione 184cv avessero in parte risolto il problema. Ricordo che il 177cv era una roulette russa.
    Ma non lo conosco. All'epoca (persi la E91 163cv nell'alluvione del 2014) optai per un 325d da 197cv per stare sul sicuro.
     
  8. nick0k

    nick0k Kartista

    91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Il fatto che la vende una concessionaria BMW ufficiale e che rilascia la garanzia di 2 anni Premium Selection spero che un pò copra.. gli chiederò il famigerato discorso della catena.. anche se loro se vogliono vendere fanno presto a "cantarmela".. io comprai la mia 320d E90 nel 2007 poi dopo "soli" 5 anni ruppi la turbina.. il concessionario BMW dove acquistai nel frattempo era fallito.. non ce n'era uno nel raggio di 50 Km.. pagai e zitto..
     
  9. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Secondo me il 184cv era molto più affidabile. Quando persi il 163cv l'assicurazione mi pagò una cifra corretta. Ero orientato al 184cv ma il gap con la cifra rimborsata era a mia discrezione troppo elevato ed allora qualcuno mi suggerì i 6 cilindri con meno mercato ma tanta sostanza e presi il 325d di oltre 100.000 km ma affidabilissimo, superaccessoriato ed andava che era una meraviglia.
    Ma dopo tutte le analisi che avevo fatto il 184cv mi aveva convinto.
    Al limite in mp puoi dirmi quale è il tuo budget, l'F34 ha poco mercato e quindi si possono fare ottimi affari, magari vale la pena spendere quel poco di più per avere tanto di più. Ci butto un occhio e ti segnalo.
     
    A nick0k piace questo elemento.
  10. nick0k

    nick0k Kartista

    91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Finalmente è arrivata!
    Molto bella! Più confortevole, morbida come sospensioni.. anche se prestante quando spingi.. poi in modalità sport..!!
    Il modello è Luxury con navigatore business da 6,5’’.. quadro esteso, pelle Dakota Venezia, cambio auto 8 rapporti sport, pacchetto luci completo, cerchi 18 classici BMW, usb + Bluetooth audio, funziona molto bene anche lo streaming..
    Software e mappe aggiornate al 2019. Teleservice, SOS e possibilità di acquistare pacchetti BMW nel connected drive.. non so bene che tipo di interfaccia monta, NBT.. o precedente. La macchina è immatricolate nel 03/2015 ma dal telaio è un 19/04/2104.
    Molto personalizzabile.. ma il selettore di guida tra sport e eco agisce anche sulle sospensioni..?
     
  11. Lukino83

    Lukino83 Aspirante Pilota

    25
    4
    27 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    320D GT LUXURY
    ciao nik0k, anche io ho una f34 gt 320d 184v luxury del 2015, in modalità sport oltre a cambiare l'erogazione si irrigidisce lo sterzo, le sospensioni invece dovrebbero cambiare settaggio solo se hai le adattive
     
  12. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Dicci della manovrabilità, per me ottima considerate le misure.
    Interessato anche ai consumi, la mia (320d xDrive 190cv) consuma molto meno di quanto mi aspettassi in città (13-14,5 km/l) ma di più in autostrada (14,5-16,5 km/l) rispetto alle mie aspettative.
     
  13. Lukino83

    Lukino83 Aspirante Pilota

    25
    4
    27 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    320D GT LUXURY
    la manovrabilità la giudico ottima per la mole del mezzo, i consumi sono buoni anche se il peso è notevole e dipende anche dal tipo di guida. La cosa che soffrivo un po' all'inizio era il rollio nelle curve veloci, dovuto anche al fatto che è qualche cm più alta della f30. Per migliorare un po' ho cambiato le sole molle, anche se la soluzione ottimale sarebbe cambiare tutte le sospensioni.
     
  14. nick0k

    nick0k Kartista

    91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Ciao,
    ho le stesse sensazioni... mi spiego venendo da una E90 163cv qualitativamente ora sono in un salotto.. però la berlina era più rigida e nelle curve incollata alla strada.. con questa ancora è presto ma sembra che sia più goffa in inserimento curva, il motore c'è! MA al momento la sensazione è che non sia così precisa e soprattutto perfetta come tenuta di strada. Preciso che on sono uno che fa le corse... sono molto soddisfatto al momento, mi abituerò allo stile di guida.. inoltre pensavo che con le runfalt e il cerchio da 18'' fosse rigida invece assorbe molto bene le asperità della strada.. era peggio la mia gloriosa e vecchia E90 con le runflat da 16''..
    Per i consumi ancora è presto, presumo consumi di più per il peso.. io percorro circa 10/13.000km annui.. non giro molto, ma con la vecchia nel misto facevo tranquillamente i 14/15 km/l.. non consumava niente!
     
  15. nick0k

    nick0k Kartista

    91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Dopo 10 giorni di utilizzo ecco le mie sensazioni.. pregi, difetti e consigli.
    Il cambio automatico per me è una novità, quindi poco freno motore, cosa che invece io ho sempre utilizzato.. non avendo una staccata da gran premio, la sento molto più pesante in frenata anche in virtù della sua stazza. Ribadisco la guida più tondeggiante, meno precisa ma forse è una sensazione a cui mi sto abituando.. poi quando premi l’acceleratore il motore è sempre pronto con un allungo costante.. attualmente la utilizzo in modalità comfort (nelle impostazioni ho visto che si può personalizzare le impostazioni: motore, volante e sospensioni.. il volante e il motore li avverto.. le sospensioni non so), ho usato la modalità sport praticamente solo 2 minuti... non ho capito se agisce anche sulle sospensioni, in modalità ecoPro non ho mai provato ancora.. ma proverò perché in comfort vedo che consuma considerevolmente di più che la mia vecchia 320D.
    Ho 64000km, consegnatomela già tagliandata, il prossimo mi avvisa tra 29000km.. come ho sempre fatto prossimo anno eseguo comunque il cambio d’olio.. 30000km mi sembrano troppi. Il comfort di marcia è alto, molto silenziosa, I finestrini con il profilo libero che ogni volta che si apre e si chiude uno sportello si abbassano e si chiudono automaticamente mi fanno temere che possano avere più problemi in futuro.. comunque da conservare bene le guarnizioni pena spifferi durante l’inverno.. spero di sbagliarmi.
    Il cruscotto è ricco e massiccio.. ma mai come i vecchi modelli.. ogni versione è più plasticosa.. un po’ come le moto. Ottima l’interfaccia, veloce e reattiva.. ho già aggiornato il software tramite il sito bmw con il numero di telaio, scaricando l’aggiornamento su usb e poi tramite la porta sotto il bracciolo centrale ho aggiornato. Le mappe sono aggiornabili per un anno, ho effettuato la prova di un mese con BMW online, anche se non mi sembra molto interessante. Ho registrato con l’app Per iPhone l’auto, però non posso utilizzare i servizi connessi se non faccio l’abbonamento a connected drive, non credo abbia gli optional che lo rendano interessante. Nota molto interessante l’app mappe di iPhone registra sempre la posizione dell’auto parcheggiata.. inoltre nel navigatore è presente la ricerca online dei punti di interesse che si appoggia sul motore di Google, quindi sempre aggiornato.. l’iPhone si interfaccia molto bene per la musica, via Bluetooth posso sfogliare la libreria dello smartphone tramite idrive.. il volume è un po’ basso.. poi ho notato che collegandolo via usb invece l’audio è nettamente superiore e vedo anche le cover nel display.. molto carino.
    A questo punto chiedo, pensate sia possibile visualizzare le notifiche del telefono sul display da 6,5’’..? Altri consigli utili..?
     
    A Ruggy_1 e fabiocic piace questo messaggio.
  16. Longhi maurizio

    Longhi maurizio Aspirante Pilota

    2
    0
    5 Gennaio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    BMW serie 3 Gt m sport
    Ciao a tutti,mi chiamo maurizio e sono in possesso di una gt3 pacchetto m sport , bianca full optional ( cerchi 19,pinze brembo blu,motore 190 cv,interni alcantara sport,navigatore bmw pro,etc...).L’automobile secondo il mio modesto parere é spettacolare ,ottimo compromesso per uomini che come mé hanno moglie,figli ed un cane e , quindi, bisognosi di tanto spazio senza rinunciare ad una macchina con caratteristiche sportive ; è un ottima alternativa alla visione classica italiana che privilegia l’acquisto dei soliti pesanti suv o delle station “sportive”
     
  17. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Ciao Maurizio, M bianca con i 19" (che credo uguali ai miei) è davvero spettacolare. La penso allo stesso modo, venivo da 4 sw e mi ero un po' stufato, il SUV non fa per me, la berlina non soddisfa le mie esigenze di spazio, ho preso in considerazione la Serie 4 e l'A5 Sportback ma alla fine quasi per caso ho conosciuto la GT e funzionalmente è una macchina quasi perfetta, tamarra con l'alettone fuori e tetto panoramico, e la M è cattiva di suo. La mia è Xdrive, consuma un po' di più di quello che mi aspettassi, soprattutto in autostrada, mentre in città davvero poco se non becchi un traffico infernale.
     
  18. Longhi maurizio

    Longhi maurizio Aspirante Pilota

    2
    0
    5 Gennaio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    BMW serie 3 Gt m sport
    Ciao jerry ,anche la mia é x drive ,caratteristica secondo mé quasi indispensabile per una buona tenuta di strada.Riguardo ai consumi sono d’accordo con te anche se per quanto mi concerne mi ritengo soddisfatto visto che prima avevo una Range Rover sport che a parità di cavalli consumava il doppio.
    Comunque le caratteristiche di guida di BMW sono sempre spettacolari !
     
  19. wewwo

    wewwo

    20.683
    3.306
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Longhi maurizio :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  20. Def@st

    Def@st Kartista

    170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    E91 LCI 318d Touring - E36 320i
    Ragazzi, sabato dovrei andare a vedere una GT 320d 190cv Xdrive del 03/2017 con 35k km.
    L'annuncio parla di allestimento M-Sport però il voltante non mi torna...
    Era possibile ordinarla con allestimento M-Sport ma con il volante normale?

    Grazie
     

Condividi questa Pagina