BMW Serie 3 G20 - Regalo di Natale costoso ... ma molto costoso! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Regalo di Natale costoso ... ma molto costoso!

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Speedy21, 9 Dicembre 2019.

  1. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    Allora nn capisco foto che vedo su instagram
     
  2. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Boh forse hanno codificato il display M... quello effettivamente arriva a 300 leggi qua.
     
    A diegogiova piace questo elemento.
  3. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Appena ritirata anche io la mia:

    20200104_123038.jpg
     
    A Thriller, Cartis 66 e modigliani79 piace questo elemento.
  4. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Incredibile come cambia il colore al cambiare dell'inclinazione dell'illuminazione sembra un altro colore:
    20200104_130518.jpg

    Velocemente quello che mi ha sorpreso in negativo e positivo:

    Negativo: Porta bagagli, molto meno pratico di quello della 430d che avevo prima, più piccolo e con meno vani e reti per i piccoli oggetti. Molto rumorosa, nonostante i vetri fonoassorbenti. Marce, veramente troppo lunghe per un motore così poco potente, praticamente la stessa rapportatura della 430d che però aveva 560 Nm di coppia.

    Positivo: molto agile e leggera rispetto alla 430d, forse perché questa è posteriore, mentre l'altra era integrale. Consuma veramente poco, praticamente come la 430d. Motore scoppiettante, nonostante sia in rodaggio già a 4 mila giri fa un bel rumore (ma venivo da un diesel, quindi qui si vince facile).

    Il resto più o meno è come me lo aspettavo, tanta elettronica che non userò e poca sostanza in più rispetto alla 430d nei vari accessori di bordo.
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2020
    A Cartis 66, novenove, Snowbdc e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Bellissimaaaa:wbmw:
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  6. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    complimenti.
    Ma non mi sembri molto convinto vista la descrizione che hai fatto e spero che con il tempo invece, ti troverai a tuo agio.
    Certo il motore che hai lasciato è un 6 cilindri, per salire su un 4 , che nonostante la cavalleria, non sará mai fluido e cattivo come il 6 .
    Ciò detto, bella macchina e bel colore.
    Ciao
     
  7. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    In realtà il motore è la cosa che avevo testato con più attenzione, insieme al piacere di guida, in fase di preacquisto, quindi non mi ha deluso, anzi. È tutto il resto che secondo me è un passo indietro rispetto al passato. Secondo me è un'auto che per come è fatta dovrebbe costare 10k euro in meno, se il 430d lo avevo pagato 63k euro, questa la avrei dovuta pagare 53k, vista la qualità generale. Su questo sì, sono molto deluso.
     
  8. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Molti la definiscono silenziosa... Parli di rumore dal motore o da fruscii, scricchiolii o rotolamento
     
  9. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Credo rotolamento, cambia molto con il tipo di asfalto, comunque in generale molto più fastidioso della 430d.
     
  10. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Boh mi sembra strano, nel senso che , io ho lasciato la x6 30D penultimo modello, per intenderci quello prima di quello attuale e ho ordinato la 330Xd msport touring perché oltre alle prestazioni mi è sembrata un ottima vettura sia dal punto di vista di confort, che di assemblaggio dei materiali di ottima qualità, tra l’altro con le sospensioni elettriche e i vetri fono assorbenti è silenziosissima cosa che invece sulla x6 non avevo.
    Mi dispiace che tu non sia del tutto soddisfatto.
    Si può sapere come l’hai configurata? E quanto hai speso?
    Grazie
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  11. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Come optional ho messo i verri fonoassorbenti, le sospensioni attive e il differenziale autobloccante. Circa 66k euro che scontati diventano 57,5k. Per me per la macchina che è più di 50 non li vale ma ad esagerare. La 430d xdrive invece i suoi 58k euro scontata li valeva tutti.
    La 430d era più silenziosa, ma anche la 125i di mia moglie lo è. Probabilmente è una questione anche di aerodinamica.
    Non che non sia una bella macchina ma per i contenuti che ha è sovraprezzata anche rispetto ad altre Bmw che ho avuto in passato.
     
  12. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Optional giustissimi i tuoi.
    Ma sei sicuro al 100% di aver montato i vetri ad isolamento acustico, scusa se te lo chiedo, perché quando ho provato l’auto che ho scelto, li montava e con cerchi da 19 mi ha impressionato per il silenzio nell’abitacolo, nessun rotolamento dei pneumatici e il motore pur essendo Diesel silenziosissimo.
    Ciao
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  13. romy1

    romy1 Kartista

    247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    Io che vengo da altre bmw, ultima x2 ma anche Mercedes e Volkswagen la trovo molto silenziosa, in generale io sono molto soddisfatto, poi bisogna fare un po’ i conti con asfalti che sopratutto in questi ultimi anni sono da terzo mondo
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  14. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Non so che dire, però anche mia moglie, che ci sente molto meglio di me, dice che è molto più rumorosa della sua, ho guardato alcune recensioni è molti lamentano il rotolamento dei pneumatici, altri dicono che è silenziosa, quindi secondo me dipende dalla sensibilità personale. Poco male, alzo la radio e non ci faccio più caso, non è che mi strappo i capelli per questo.
     
  15. paolo29

    paolo29 Kartista

    124
    38
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    195.894
    G21 330d Msport touring, MINI Cooper 5p
    Vedo che hai già i pneumatici invernali (te la hanno consegnata così ?) forse potrebbe dipendere da quello, ma non penso siano così rumorosi.
    Io ho provato per un paio di giorni una G21 320d con cerchi 18", vetri isolamento acustico, sospensioni "normali"; posso dire che l'ho trovata ben insonorizzata, dall'esterno il rumore è simile alla mia attuale 320d GT, ma all'interno è più silenziosa.
    La motorizzazione benzina dovrebbe essere intrinsecamente più silenziosa, anche se girando più alta il rumore aumenta un po'.
     
  16. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Insonorizzata dall'esterno sì, ma il rumore di rotolamento è come se rimbalzasse da sotto per poi arrivate dal tetto, molto dipende anche dal tipo di asfalto, però sono le stesse strade che facevi con la 430d, con gli stessi pneumatici. È particolarmente avvertibile superati i 90 km/h.
     
  17. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.560
    20.064
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    beh, che gli invernali siano silenziosi anche no, 15 giorni fa ho rimontato le invernali passando dalle silenziose Michelin pilot sport 4 a queste, a livello di rumorosità non c'è paragone, con queste sembra sempre di viaggiare sull'asfalto drenante
     
  18. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Può essere, con gli estivi praticamente non la ho usata, appena presa sono entrato dal gommista e ho messo gli invernali, resta il fatto che con la 430d non lo notavo.
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Certamente i termici sono un po piu rumorosi vista la struttura stessa, piu tasselli con feritoie fatte perche il tassello in caso di neve si fletta e possa espellerla, tutti questi movimenti della gomma stessa contribuiscono al rumore e anche al surriscaldamento, infatti hanno limiti di velocita adeguati.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  20. Speedy21

    Speedy21 Collaudatore

    273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    Complimenti ... auto bellissima e colore stupendo.
    Condivido quanto già detto da novenove, la mia G20 è silenziosissima, ho ancora le estive sotto e non ho notato frusci e/o rumorosità di rotolamento .... molto probabilmente sono le invernali!
     

Condividi questa Pagina