BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Fuso motore 330d M57!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Fuso motore 330d M57!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da giuseppe_dino, 30 Dicembre 2019.

  1. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Leggendo tutte le noie che hai avuto comincio a sospettare che i 2 precedenti proprietari non abbiano fatto solo 80milakm
     
  2. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    i km fatti verificare sono tutti segnati sul tachimetro,libretto service completo, andati solo in bmw concessionaria
     
  3. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.872
    756
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    84.612.705
    535d e61 M Sport 272cv
    Concordo !
    Aggiungo che mettere 60k in balia degli altri... Si o no... Dipende dalle proprie finanze !
    Beato chi puo' ovviamente ! ;)
     
  4. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.872
    756
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    84.612.705
    535d e61 M Sport 272cv
    Ho avuto pure io il sospetto dello schilometraggio !
    Se e' vero che i km sono i suoi..Sicuramente (escluso i guasti dovuti alla scarsa affidabilita' e materiali) come gia' detto in precedenza non e' stata trattata troppo bene,anzi per niente !
     
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2020
  5. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.872
    756
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    84.612.705
    535d e61 M Sport 272cv

    Mah... Leggendo il forum e conoscenti vari, ho visto varie serie e9x con molti problemi a livello elettronico..Purtroppo, mi dispiace perche' dinamicamente la e9x e' per me la migliore a livello di telaio e vero piacere di guida ! Non come le successive che sono auto che privilegiano il comfort e meno le prestazioni dinamiche !
    Poi come dico sempre ognuno..;)

    Visto che menzioni la e39 mi sento di esperimere il mio pensiero, la mia esperienza..
    Come detto ne ho avute alcune.. Tutte di sicura provenienza..
    Su 4 530d e39, solo una mi ha dato tutti i problemi/guasti (che ora non sto a elencare) che hanno avuto anche altri utenti... Si ma tutti poco dopo i 120 mila km ! (originalissimi). Mentre quella che tengo da amatore in garage, a oggi niente ! Nessun guasto ! (Mi aspetto col tempo ovviamente qualche guasto..)Tutta originale solo manutenzione ordinaria !
    Quindi la macchina riuscita meno bene con difetti / guasti la trovi sempre su qualsiasi marchio e modello..
    @giuseppe_dino, riguardo la mia ex golf gtd, pensa ancora oggi mi sono pentito ma veramente di averla venduta ! Portata allo sfascio con 450 mila km che andava ancora, aveva bisogno di rifare la pompa iniezione,ammortizzatori,dischi freno, kit distribuzione e frizione.
    Era da tenere solo per vedere fino a dove arrivava come chilometraggio ! Mannaggiaaaaa !! Ma ero giovane, troppo..#-o E la voglia di cambiare..;)
     
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2020
    A paul520, giuseppe_dino, modigliani79 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    Come detto non sapremmo mai come è stata trattata prima ma forse avete ragione dicendo che è nata male,sfortunata, perchè puoi trattarla male quanto vuoi ma un filo sotto alla leva dello steptronic non dovrebbe rompersi nemmeno se giochi come un bambino :D:D:D, o le due valvole termostatiche da quando ce l'abbiamo noi,o la scheda dell idrive, queste cose non centrano nulla su come è stata tratattata.
    Un mio amico capoficcina bmw gli ho proprio detto l'altro giorno, quanto ti compri una bella bmw, è tanto che non ne hai una, mi guarda sorridendo e mi fa : non vedi che non ne usciamo più tra catene distribuzione , turbine,autoradio, navigatori e tanto altro :D...potrebbe acquistarla nuova ma ha lo stesso mio pensiero su quanto troppo alto sia il prezzo, sempre guardando la propria disponibilità economica
     
    A sr. piace questo elemento.
  7. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Concordo in pieno.
    Prima le tedesche erano dei carri armati fatti per durare.
    Erano auto tutta sostanza.
    Se vi ricordate lo specchietto lato guida era manuale.
    Quelle d'importazione erano quasi tutte con gli alzavetro posteriori manuali.
    Ora hanno decine e decine di optional e centraline.
    Però se ho capito bene lo steptronic a parte il filo non ha dato problemi.
    E non è poco.
    Meglio un filo che 2-3 mila euro per revisionare il cambio.
     
  8. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    si il cambio sempre perfetto, con una sola manutenzione olio e coppa olio. E' un auto che quando funziona bene ti fa quasi dimenticare tutte le noie, prestazioni ottime,guida bella diretta, consumi ottimi per la potenza, in autostrada a 130/140 km/h 2 persone a bordo con gomme 255/35/18 al posteriore faceva comunque praticamente 13 km/l, peccato
     
    A sr. piace questo elemento.
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Peccato si!!
    Ma 300k km restano un traguardo non da poco, parlo almeno per me che non ho avuto mai noie costose. sono rimasto a piedi solo una volta a causa delle pompe gasolio, il serbatoio a sella di cavallo è una palla!!
     
    A sr. piace questo elemento.
  10. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    il problema è che dovevo sbarazzarmi prima della macchina ci sono arrivato ma spendendoci unpochino troppo in ricambi ecco, se si rompeva senza troppe noie non ero cosi deluso, vai a capire la fortuna come gira, il padre di un mio amico 15 anni fa ha venduto il suo 525tds con 330 mila km e aveva ancora la guarnizione di testata ok :D
     
    A sr. e crino70 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina